Forum


Nuovo programma ref...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuovo programma referral da oggi 5 ottobre

Pagina 2 / 2

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

È esattamente come dice Alexxx, sono una tantum.
Il Supercharger va paragonato alle ricariche fast, non alla ricarica notturna casalinga, che deve rimanere sempre la scelta primaria.
La rete serve per viaggiare, non da usare come benzinaio, tant’è che tempo fa Tesla ha inviato qualche warning quando ravvisava un comportamento del genere.
Comunque rimanendo in tema, oggi ho letto qualche lamentela americana sul cambio dei premi; effettivamente non ci sono state comunicazioni agli owners, almeno a me non è arrivato nulla.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo Alex,

se i 100 euro sono una tantum, oppure se sono stati aboliti i 400 kWh annuali riottenibili ogni anno, ebbene questo lo vediamo domani (o non appena aggiornano il sito EU e Italiano in particolare) ... per adesso ci sono solo le informazioni US e Canada, e anche il referral per la Model 3 (novità, per tutte le Model 3) purtroppo ad oggi riporta solo alla pagina US e appunto Canada...

Ma nell'attesa di conoscere i dettagli per EU e Italia in particolare, ti rispondo molto volentieri sul tuo attento calcolo... che presuppone però un equivoco che solo ora comprendo (e comprendo solo ora il medesimo equivoco che si trascina da un altro post):

- allora, le ricariche quotidiane o settimanali: si fanno a casa la notte o alle colonnine pubbliche. Io stesso, che pure ho i SC gratis a vita auto avendola acquistata oltre tre anni fa, carico regolarmente o quasi quotidianamente alle colonnine pubbliche Enel, nelle pause di lavoro o quando rientro o quando faccio la spesa o quando sono in palestra. Costo? fino al 30 settembre 2018 erano 30 euro al mese flat con Enel Drive, dal 1 ottobre 25 euro al mese flat con Hera. Ricariche illimitate e in tutte le colonnine della mappa relativa del provider. Statistiche? carico circa 500 kWh al mese, quasi 1000 kWh a bimestre, percorro sopra i 3500 km al mese... direi un buon affare se hai la pazienza di fare i calcoli nel dettaglio (qui sei più bravo tu, ma vengono risultati interessanti come economia di scala..). Questo è buon esempio di come FACEVANO e di come FARANNO gli utenti con una Tesla in Italia, sia che abbiano i SC gratuiti a vita, sia per un anno, sia mai. Esempio ancora migliore (ma non è il mio caso) sarebbe abitare non in un vecchio condominio come me, ma in luogo ove puoi installare sufficienti pannelli solari e batterie da muro, ancora meglio... 

- le ricariche quando viaggi in autostrada o sopra i 300 km di distanza : ebbene, qui puoi avere la tessera Hera o Duferco o nulla, oppure avere i SC gratuiti a vita o doverli pagare, ma devi considerare i km che effettivamente fai in autostrada dedotti i km che ti fai (compresi nel) prezzo di cui sopra, ossia 25 al mese o meno se hai i pannelli. Infatti parti carico da casa, e solo dopo 300 km ti fermerai in un SC per proseguire i viaggi lunghi. E a sera (o quando tornerai a casa) ricarichi di nuovo a casa o nelle colonnine pubbliche. Ebbene, quanti km fai in autostrada (dedotti i km compresi delle ricariche di casa) ? Non certo 10.000 annui, io che ne faccio oltre 35.000 / 40.000 annui ne percorro poche migliaia di km annui sull'autostrada (dedotti appunto i km di partenza). QUINDI avere 100 euro, una tantum o annui, ossia circa 400 kWh, ossia circa 1600/ 1800 km di autostrada, ti consente (dedotti i km che avevi dalle ricariche di casa) di percorrere praticamente gratis oltre 2000 / 2500 km annui... che non sono pochi, e che se guardi le statistiche sono più o meno IL DOPPIO di quanto un utente medio italiano percorre in autostrada ...

Sintesi: convengo con te che GRATIS e A VITA era meglio... per quello occorre da domani rivolgersi a una bella Model S o Model X che rientrava in tale promozione.

MA con le specifiche raccontate sopra, non è che ti cambi molto la vita annuale di spese medie... al massimo ci metti quindi non già altri 4900 euro, ma altri circa 100 o 200 di ricariche al SC (ossia per uno che viaggia molto in autostrada arrivi così a percorrere oltre 7500 km di autostrada con i conteggi sopra esposti)...

insomma niente male...

poi adesso salterà su uno che fa Milano Roma ogni giorno per 365 giorni di sola autostrada e di soli SC.. ebbene, ci sono ottime Model S e Model X usate con ricariche illimitate... e prezzi che stanno scendendo in previsione dell'arrivo della Model 3 nuova...

Scan

 

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: