Tesla ha appena aggiornato il sito cambiando i termini di garanzia sulle CPO (usato ufficiale). Ovviamente nulla cambia per chi ha già acquistato l'auto usata oppure sul nuovo.
Ricordo che Tesla garantisce le proprie auto nuove per 4 anni o 80.000km.
Fino a poche ore fa c'erano 2 alternative comprando un usato ufficiale:
1. Se l'auto era ancora nei termini di garanzia iniziale, al momento della consegna veniva rigarantita per addizionali 4 anni o 80.000km
2. Se l'auto era oltre la garanzia iniziale, alla consegna veniva rigarantita per 2 anni o 40.000km
Da oggi i casi rimangono due:
1. Se l'auto è ancora nei termini di garanzia, Tesla mantiene la garanzia originale e la prolunga di 1 anno o 20.000km
2. Se l'auto è fuori garanzia, dal momento della consegna Tesla la rigarantisce per 1 anno o 20.000km
Nulla cambia per batteria e motori, rimane la garanzia di 8 anni e km in base al modello.
Secondo me questo rimette in pista l'usato un po' più vecchio (2014-2016). Mentre comunque prima 2 anni di garanzia erano decisamente interessanti, adesso pagare un prezzo più alto per una CPO rispetto a un privato potrebbe non valere la pena.
Beh, sono contento di aver preso la mia X del 2016 a 3 anni e 10 mesi di vita così ho ben 4 anni di garanzia . Quando la rivenderò tra 2 anni, avrà più garanzia delle ufficiali Tesla.
Scusate ma cosa ci fate con le macchine, Non ci andate mica in giro? Problema per me sono gli 80.000 km, li faccio in meno di 2 anni🤪
Ecco Qui l'articolo di Electrek
Penso anch'io che Tesla voglia in qualche modo limitare la gestione dell'usato incentivando in questo modo il mercato di terze parti.
Comunque negli USA e' molto comune acquistare una estensione di garanzia (non ufficiale) per qualsiasi auto. Cosa che in Europa e' invece molto rara.