Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Sappiamo bene che sul dritto non c’è storia. La propulsione elettrica da il meglio di sé soprattutto nel 1/4 di miglio e nello 0-100.
Quando si tratta di curve invece, la partita è aperta perché le forze in gioco cambiano.
Al Battery Day il buon Elon ha stupito tutti con un 1.30.3 a Laguna Seca con il prototipo della Model S Plaid.
Per dare un po’ di contesto:
Qui parliamo di auto (di serie) create per andare forte in pista.
Mi sono divertito a mettere insieme due video. Sopra il prototipo della Plaid e sotto la Dodge Viper ACR. Da considerare che la Viper ha il kit aerodinamico.
La Model S invece è una berlina per la famiglia...
La velocità della Plaid in accelerazione è paurosa, soprattutto oltre le 90mph infatti raggiunge velocità massime maggiori. Ovviamente la Viper riesce a fare le curve più velocemente grazie alla sua struttura intrinseca e alla downforce.
Alla fine, una berlina comoda che riesce ad andare come una supersportiva..... solo Elon poteva riuscirci and more to follow...