Forum


Il parcheggio nasco...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Il parcheggio nascosto...ovvero dove parcheggiare le ns. auto a Varazze


 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Condivido con voi l'esperienza odierna in quei di Varazze.

Partiti alla volta della cittadina (partiti ore 6 per viaggio rigorosamente no autostrada) con l'intento di andare a caccia di tesori d'arte nascosti non solo nel paese ma anche nelle zone limitrofe mi sono scontrato con la crudele realtà del parcheggio....si perché se in inverno si può approfittare del SuC causa bassa affluenza in estate la cosa si capovolge tant'è che nel pomeriggio necessitando di nutrimento per la mia "della" ho trovato un solo stallo libero da me prontamente impegnato!!

Parto dal presupposto che in mattinata ho cercato parcheggio in zona SuC sapendo che  avrei dovuto mettere in atto quanto sopra giusto per poter affrontare qualche giro nell'entroterra per poi fare rientro. Parcheggio pieno, la mia compagna fa una rapida ricerca delle zone di parcheggio per Varazze..Haimè, tutte occupate....abbastanza deluso ho pensato di caricare e muovere per altre mete.....stavo per capitolare quando dalla mia destra sento "trovato, Campo del Salice, gratuito all'uscita dell'autostrada, servizio taxi o trenino turistico per Varazze...."

Ci dirigiamo in zona svincolo autostrada casello di Varazze. il parcheggio lo troviamo con una certa fatica ma c'è, è reale e funziona!! Aperto solo il Sabato e la Domenica, come arrivarci?

- Uscita Varazze prendere l'Aurelia direzione Varazze.

-Procedete (circa 4oo mt) fino a quando non vedete il cartello "BENVENUTI A VARAZZE", lasciate il cartello alla vostra sinistra......procedete lungo la strada svoltando a destra ad ogni incrocio

- Vi troverete davanti a una sbarra sollevata che porta ai vigili del fuoco......proseguite e percorrete la strada fino alla sbarra sollevata successiva attraversatela e prendete a sinistra, comincerà uno sterrato in ottime condizioni di circa 200mt che vi porterà dritti al parcheggio.

Nota dolente il parcheggio è gratuito,il taxi si paga (com'è giusto che sia) 12€ a corsa in Varazze indipendentemente dall'indirizzo che andrete a comunicare. Stessa cosa per il rientro, basta chiamare dare Vs. indirizzo e possano a recuperarvi. 24€ andata e ritorno sembrano tanti.....mai tanti quanti se ne spenderebbero in una sanzione per divieto di sosta!!

Il numero del radiotaxi lo trovate affisso sul cancello all'ingresso del parcheggio.

Il parcheggio chiude alla 20,00 tuttavia parlando con il gentilissimo taxista che ci ha accompagnato in Varazze abbiamo appreso che hanno la chiave di accesso quindi oltre orario non accettano più corse per la cittadina ma effettuato corse per il parcheggio a qualunque ora.

Un particolare ringraziamento ai proprietari di due MS (una bianca e una blu) battenti bandiera elvetica che alle 9  erano in carica e che alle 16  continuavano ad essere in carica.... (supercharger 3Kw in AC?)un caloroso grazie per tutti coloro che magari a causa degli stalli pieno hanno dovuto attendete che si liberassero mentre voi due vi godevate bellamente i cavoli vostri!!

Vi auguro possiate bucare tutte e quattro le gomme in piena notte e che nessuno vi dia aiuto!!


   
Alexandros reacted
Citazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Grazie Noos per aver condiviso questa bella ...... mmmmm brutta avventura ! Per quanto attiene le due MS bianca e blu saranno stati sicuramente amici di qualcuno ??????? a parte gli scherzi, purtroppo troviamo gente di tutte le salse, l’egoismo prevarica il buon senso.


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Credo sia questo ... in caso giusta per avere una indicazione precisa.

https://goo.gl/maps/2J3ioiov1b32

Noos se puoi pf confermare grazie!


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Non male il parcheggio un po' fuori città, una manna per i taxisti Smile però comunque è assurdo il discorso delle MS che hanno occupato gli stalli per tutto quel tempo. però dovrebbero aver pagato la Idle fee no?? forse hanno preferito dare soldi a Tesla piuttosto che al comune di Varazze Smile


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  
Posted by: DiV@h

Credo sia questo ... in caso giusta per avere una indicazione precisa.

https://goo.gl/maps/2J3ioiov1b32

Noos se puoi pf confermare grazie!

Confermo.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Lolli non è questione di decidere chi pagare!! ci si lamenta del comportamento dei termici ma gli elettrici non sono poi diversi!!


   
RispostaCitazione
Condividi: