Forum


Il dito nell'occhio...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Il dito nell'occhio.


 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Leggo ennesimo annuncio di auto che si faranno forse in data stellare da stabilire, sperando che nel frattempo ci si prodighi per costruire e gestire delle infrastrutture che consentiranno, in data stellare sempre da stabilire, la ricarica rapida e questi che fanno?.......sono io che non comprendo o manca un po di logica?

Ecco perchè ho intitolato il dito nell'occhio, postate qui le assurdità e i vostri commenti. 

Sarebbe anche interessante fare una classifica delle assurdità/amenità riportate sul Web.


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Mi fanno ridere perché parlano sempre al futuro, ma noi sappiamo benissimo che il futuro è ADESSO!
Abbiamo un'auto fantastica e una rete di ricarica ultra veloce e diffusa come nessun altra. Con il Model 3 in arrivo, che la rivoluzione abbia inizio!!!


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Concordo pienamente con voi.. tutte le case che fanno progetti entro il.. entro chissà che anno.. faranno in tempo a passare un paio di generazioni.. esempio BMW, ha fatto prototipi di ogni genere, ibrido, elettrico, idrogeno, a pedali, a spinta, a... qualunque cosa, alla fine ha messo in produzione la i8 e la i3... dopo tutta sta polvere alzata? bo..
Voglio vedere VW cosa produrrà nei prossimi anni, voglio proprio vedere questa I.D. .. bo
intanto godiamoci il presente con Tesla e con la Model 3, con Elon che se "sbaglia" data, sbaglia di qualche mese o settimana, sicuro non come le altre che poi prolungano chissà quanto.. e poi se dicono 2019, è produzione? ordine? cos'è?? fanno solo ridere.

Il futuro è ADESSO! Vai Devix!!


   
RispostaCitazione
(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
 

In realtà tutti i costruttori tradizionali traccheggiano, covando la speranza che l'elettrico si esaurisca in un flop e loro possano continuare a produrre le loro care vecchie termiche. Motivo principale ne è che nessuno investe nella rete di ricarica.

BMW ha deciso di far vedere che sa fare anche un EV se lo vuole, e lo sa fare anche bene. Ed è uscita la i3 (la i8 non la prendo neanche in considerazione, è un mega flop). Ma poi il nulla...

VW peggio ancora, ha fatto due retrofit e via andare.

Nissan un po' si salva, ma non ha osato investire seriamente sull'infrastruttura di ricarica, facendo solo operazioni a spizzichi e bocconi.

Ora probabilmente iniziano a spaventarsi un po' di Tesla, ma come dico sempre, chi vivrà vedrà...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Io ho la sensazione che le case automobilistiche abbiano qualche modello elettrico, magari retroffittato, giusto per averne uno a listino ed essere a posto con la coscienza. Nissan e Renault effettivamente co hanno investito, ma non sulla rete


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

non centra la coscienza, c'entra piuttosto il parametro delle emissioni medie del listino che ogni casa deve avere entro limiti predefiniti in europa per non avere sanzioni.

finchè riescono a bilanciare con il downsize dei motori resistono, poi gli conviene inserire elettrico anche se non lo vendono.

fino a che non vedremo inizio di diffusione punti di ricarica DC significa che le case automobilistiche non hanno come priorità l'elettrico. questo non significa che non lo stiano preparando, anzi, devono avere la vettura pronta quindi progettata e producibile in pochi mesi, perché installare punti ricarica con i grandi capitali di cui dispongono è semplice perché la tecnologia ormai esiste ed è affidabile e collaudata; aver pronta una vettura invece è ben diverso anche con impiego di capitali ingenti.

per un gruppo come VW spostare investimenti di 10/20 miliardi di dollari è un attimo se ci sono le condizioni per guadagnare e nell'elettrico i numeri sono ancora troppo bassi per le loro economie.

nel frattempo la fanno grassa le utility energetiche che installano punti ricarica AC dove tu prelievi e paghi 100, ma metti in batteria 80, quindi devi caricare più spesso.

tutti gli altri microbi di cui gli annunci nel titolo, sono arrivati tardi, anche se ancora non sono partiti.

appunto:

"il dito nell'occhio"


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Non conosco la normativa, ma con coscienza intendevo proprio quello.
Tutti le stanno preparando, ma arriveranno sempre tardi


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Quello che dite è tutto condivisibile, qui stiamo giocando al gatto e al topo. Mi pare ovvio che il topo si chiama  tesla. Certamente il numero delle "prenotazioni" di m3 ha portato un po di scompiglio nel mondo dell'auto grazie al numero delle stesse. E' di oggi la notizia che volvo avrà in produzione dal 2019 solo auto elettriche......così ha deciso la proprietà cinese..... torniamo a bomba sul solito discorso....ma i servizi? Sento tutti i santi giorni amministratori pubblici fare annunci ecclatanti sulla posa  di colonnine al servizio delle elettriche....poi puntualmente smentiti dal tempo.......ovviamente se l'interessato viene interpellato le responsabilità sono da ascrivere non a lui ma....... già!il ma che tradotto in italiano e rappresentato dalla giungla di leggi che in questo paese sembrano per numero e enti di competenza create ad ok per evitare di tradurre in concreto eludendo di fatto la possibilità di identificare il soggetto responsabile.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Attenzione, Volvo ha detto che inserirà almeno una versione elettrica o ibrida per ogni modello, ma continuerà a produrre auto termiche


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Scusa Devix, ho riportato quanto ho sentito dalla radio. Quanto riporti è plausibile.......peccato, se è come dici tu altra occasione persa!


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Volvo dichiara dal 2019 stop macchine con motori solo a combustione, saranno prodotte solo macchine: elettriche, plug-in e ibride.

Vedremo. 😉

http://www.dday.it/redazione/23690/volvo-addio-al-motore-a-combustione-dal-2019-elettrico-su-tutti-modelli


   
RispostaCitazione
(@utente_555)
Membro
Registrato: 7 annifa
Post: 101
 

Volvo non smetterà purtroppo di produrre veicoli a combustione interna, doterà ogni modello in listino di una versione elettrificata...credo sia una mossa per diminuire parametro delle emissioni dato che, per quello che sappiamo ora, le vetture non saranno studiate partendo dal pacco batterie ma saranno solo riadattati i modelli già esistenti dotandoli di pacco batterie e motore elettrico... è già un inizio confido in una futura auto studiata appositamente per l'elettrico 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Le norme sempre più restrittive porteranno inevitabilmente alla morte del motore a gasolio prima e del benzina poi....siamo al preludio, oserei dire, dell'abbandono....il vuoto andrà colmato.....ben venga il nuovo corso di volvo. Quello che mi lascia dubbioso è l'innegabile stupidità umana......abbiamo ormai fior di studi sull'ambiente e sui costi che sosteniamo e sosterremo per la salute a causa della contaminazione dello stesso.....vivamo in un sistema chiuso, entropico ma proseguiamo, come sisifo, imperituri negli stessi errori. Guai a porre domande o a uscire dal coro......


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

esatto, attenzione a fraintendere, internet è un gran secchio di ciliegie alcune buone altre meno.

volvo continua a produrre come ora, ma inserirà gradualmente  1 modello elettrico per ogni linea di prodotto a partire dal 2019.

grazie, grazie, che gran notizia dall'utilità opinabile; a meno che poi mi fanno la polar con 200kwh di batterie

invece a me piacerebbe che un marchio come saab, ormai in disuso quindi da ricostruire, ma dalla storia interessante potesse dare un seguito in chiave moderna all'annuncio sotto del 2015.

http://www.alvolante.it/news/dalla-cina-un-ordine-150-000-saab-9-3-elettriche-344495


   
RispostaCitazione
Condividi: