Forum


Fiat 500e - prova e...
 
Notifiche
Cancella tutti

Fiat 500e - prova esaustiva (in tedesco)  

Pagina 1 / 3

Post: 291
Friend
(@felice)
Reputable Member
Registrato: 3 annifa

Qualche giorno fa sono incappato in un video di un youtuber tedesco che seguo.
L'oggetto del video è una prova esaustiva della nuova Fiat 500e.
Il verdetto è molto positivo e non vedo l'ora di vederne (tante) per strada. 
Personalmente la trovo molto riuscita esteticamente sia dentro che fuori. Parrebbe anche tecnicamente valida!

Etichette discussione
22 Risposte
Post: 2091
Moderator
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Quando ho seguito il link mi sono detto.. 52' vambé, salterò un po'.. e 1h dopo sto scrivendo.. (nota: avevo visto il video segnalato da @felice qualche giorno fa)

Video molto bello, interessante e ben fatto. Il tedesco è parlato velocemente ma molto chiaro. È stato un piacere seguirlo durante tutta la presentazione. Come ho già avuto modo di dire sul forum: FIAT ha immesso sul mercato un bel giocattolo, che secondo me ha i punti giusti per sedurne più di uno.. estetica e tecnica nella 500e si sono sposati a meraviglia. Ottimo il caricatore trifase da 11 kW (soprattutto in Svizzera). L'unico dubbio che mi resta è la durata della batteria caricandola spesso in DC a quelle potenze!

Risposta
Post: 7144
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Anche secondo me e' una gran bella macchina, molto azzeccata.

Peccato che il sito Fiat non sia proprio chiaro su allestimenti e prezzi. Rimanda sempre al concessionario.

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2091

@devix

Ora faccio una battutaccia: -"Forse in modo da indirizzato su una versione con motore a combustione interna?" 🤨 

Non era mica stato Marchionne a dire: -"Abbiamo la 500e ma per favore non compratela!" 🤣 

Risposta
Post: 7144
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @thedream

Non era mica stato Marchionne a dire: -"Abbiamo la 500e ma per favore non compratela!"

Eh si, ma in quel contesto aveva forse anche ragione. Era per la 500e commercializzata in California (obbligatoria per commercializzare la ICE quinidi in perdita totale).

Sinceramente sul sito non riesco a trovare ne' prezzi ne' specifiche in modo chiaro. Sono io o e' il sito?

Risposta
Post: 548
Owner
(@robertocorsico)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

sulla rivista Al volante è riportato insieme alla prova il prezzo lancio di 37.800 euro, considerando che ora si compra sul sito Tesla una 3 SR plus a 42.000, come tutte le EV hanno un prezzo fuori mercato se rapportato a Tesla model 3, anche la ID3 con batteria grande e full op costa praticamente oltre i 50K euro, mi sembra che con 4.000 euro di differenza la 500E non abbia molte possibilità, poi se uno vuole un giocattolo ci può stare

Risposta
3 Risposte
Moderator
(@thedream)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2091

@robertocorsico

Dipende sempre da quanti km percorri e dove. Da quello che ho letto tu sei uno (come me) che "macina" km.. immagino soprattutto in autostrada a velocità oltre gli 80 km/h. 

Per persone come noi Tesla è un sogno.. da qui il mio nick 😉. Pensa però che la mia compagna non vuole saperne di guidare la Model S. Un paio di volte all'inizio mi ha chiesto di poterla provare.. in autostrada, da un'area di ristoro all'altra. Si rifiuta di guidarla al di fuori dell'autostrada perché è "un transatlantico"! 

Le piaceva la Model Y, ma la Model 3 per i suoi gusti è troppo grande, quindi l'ha esclusa in partenza! Quando l'ho conosciuta aveva una Opel Tigra.. prima ha avuto Golf cabrio, Toyota MR2 e Nissan Silvia S12.. attualmente guida la sua terza Hyundai i30. Sono tutte auto "piccole" (lo so, le dimensioni sulla carta cambiano solo di pochi cm rispetto una Model 3), ma l'impressione che da' la Model 3 é di un'auto "grande".  

Ora, chi l'auto la usa per recarsi in ufficio, fare la spesa e andare a trovare amici e parenti percorrendo normalmente 40 km al giorno e sporadicamente 160-180 km potrebbe non essere attratto da una Model 3. Però una "piccola" Fiat 500e fa' esattamente al caso di molte donne: è "fun", quasi cabrio, ha un'autonomia perfetta per lo scopo e, soprattutto è un'auto "femminile".. 

Se ci fosse il budget (50'000) e la scelta dovrebbe andare fra Model 3, Model Y e Fiat 500e io sono sicuro che la mia compagna non avrebbe alcun dubbio, e sarà proprio così che andrà in futuro. Incroceremo presto le Fiat 500e guidare in prevalenza da donne.

Sarei curioso di conoscere l'opinione delle lettrici del forum.

 

Risposta
Owner
(@robertocorsico)
Registrato: 2 annifa

Honorable Member
Post: 548

@thedreamcapisco ogni persona fa a sè, mia moglie attualmente ha una BMW X1 da 205 Cv, e prima aveva una X3 3000 Td, quindi le dimensioni non le creano problemi, personalmente preferisco sempre avere seconda auto che in caso di rottura o incidente della prima mi consenta di fare lunghi tragitti e lavorare, detto questo era per sottolineare che la Model 3 SR+ ha un prezzo di entry level molto competitivo se paragonato alla concorrenza

Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2091

@robertocorsico

Perfettamente d'accordo se appunto le dimensioni non sono un problema. Anch'io se potessi scegliere sarei per la Model 3 (meglio, per praticità se non si fa parecchia autostrada, la Y). Attualmente Tesla ha ancora parecchio vantaggio rispetto la concorrenza.

Risposta
Pagina 1 / 3
Condividi: