Forum


EV: Per molti ma no...
 
Notifiche
Cancella tutti

EV: Per molti ma non per tutti.

Pagina 1 / 2

Post: 329
Registered
Topic starter
(@obrini)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Scrivo questo post dopo aver visto molte persone mettere in vendita la loro auto elettrica dopo pochi mesi (anche pochi giorni) dall'acquisto. E non mi riferisco unicamente a Tesla. Basta guardare autoscout per vedere decine di annunci di model 3 immatricolate sul finire del 2020 in vendita (a prezzi che dovranno essere rivisti al ribasso). Ma non solo Tesla, ci sono diverse 500e, Mini Ev ecc ecc.

Due cose a mio parere devono essere tenute conto da chi vorrebbe passare all'elettrico. Avere la possibilità di caricare a casa, e considerare che l'autonomia reale (che è ben lontana dal dichiarato) si riduce notevolmente durante i mesi freddi. Altrimenti ci si può scottare. E i delusi non faranno altro che parlar male delle EV

10 Risposte
Post: 8330
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Per Tesla, come si e' visto qui sul forum, chi ha appena comprato sta provando a fare un upgrade grazie al calo dei prezzi di listino.

Per le altre, probabilmente e' come dici tu. Manca un'informazione seria (e magari anche un test di autonomia serio).

Lo vediamo anche qui, si leggono 420km di autonomia e si pensa di ricaricare ogni 10 giorni (se la percorrenza giornaliera e' di 40km). Purtroppo non funziona cosi'.

A pensare male.... a che prezzo mettono in vendita quelle prese con incentivi vari??? In Lombardia per esempio???

Risposta
1 Risposta
Registered
(@obrini)
Registrato: 2 annifa

Reputable Member
Post: 329

 

A pensare male.... a che prezzo mettono in vendita quelle prese con incentivi vari??? In Lombardia per esempio???

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.....

Risposta
Post: 1281
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 5 annifa

Spesso penso che le auto vengano comprate per dire " ce l ho anche io " per poi non saper neanche che cos' e'  la regolazione dell amperaggio ( es) o cose cosi.

Consiglio una approfondita ricerca su come usare questi fantastici mezzi, e non acquistarli solo per moda

Risposta
Post: 8330
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Giusto per curiosita'...

La Model 3 SR+ piu' economica su autoscout costa 38.500 (stranamente proprio in Lombardia) contro i 42.750 del nuovo (incentivi base)...

Le altre partono da 42k.... ehm.... boh Formal Smile  

La LR piu' papabile ha 10.000km (09/2020) e costa 48.000 contro i 49.800 del nuovo...

Ok, credo che rimarranno li' per molto tempo....

I prezzi delle Kona invece sono interessanti, ma sappiamo che i concessionari hanno margine quindi e' letteralmente una giungla.

Risposta
Post: 258
Registered
(@martino78)
Reputable Member
Registrato: 1 annofa

Secondo me è pieno di furbetti che prendono incentivi a manetta e rivendono più caro di quanto hanno pagato. Francamente trovo uno schifo questa pratica, quando emegtono gli incentivi dovrebbero quanto meno porre un limite di tempo ragionevole per la rivendita, direi minimo due o tre anni. Vedo anch'io tantissime Tesla in vendita su Subito, ogni volta che ne mettono una nuova mi arriva la notifica perché sto cercando dei cerchi per le invernali. Personalmente non ho ncora visto un annuncio in cui la macchina in vendita costi meno che quello che viene nuova, a me sembra che più che altro provino a trovare l'allocco di turno.

Risposta
1 Risposta
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 8330

@martino78

Concordo al 100%. Se lo Stato eroga incentivi, ci devono essere dei paletti chiari (come per il 110% per esempio).

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: