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E-Tron 55 Test Drive  

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(@obrini)
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Ieri ho avuto l'occasione di provare l'Audi E-Tron con batteria a 95Kw/h. Purtroppo (per Audi) e fortunatamente (per Tesla) non la si può ancora considerare un alternativa all'acquisto di Model X/S. Per descriverla in poche parole, trattasi di un Q8 elettrificato. Ma non ha la dinamica di guida del Q8 ( che è ottima in proporzione alle dimensioni) a causa del peso eccessivo che negli spostamenti di carico lo si avverte in modo marcato pregiudicando non poco la piacevolezza di guida. Nulla da eccepire sulle prestazioni che sono di  assoluto rilievo se rapportate al mezzo anche se non sbalorditive. Di qualità i materiali utilizzati per plancia e comandi (come da tradizione della casa) spazio notevole a disposizione per braccia e gambe e sedili molto comodi. Insonorizzazione dell'abitacolo da 10 e lode. Stilisticamente a mio parere direi riuscita e più piacevole nelle proporzioni di una model X. Le cose positive però finiscono qui. Alla ridotta autonomia (il computer di bordo riportava un ipotetico range di 296 Km con una carica al 98%....) si aggiunge quel sapore di già tutto visto (anche se bello) che regna sovrano. Personalmente trovo i vari settaggi e i vari menù molto poco intuitivi e di facile consultazione. Il touch screen di regolazione dell'areazione è posto in posizione scomoda e in generale la pressione che bisogna esercitare per modificare le impostazioni della vettura è notevole. Se poi aggiungiamo una rete di ricarica in Italia poco fast, un mezzo del genere ha poco senso. Nei paesi in cui le ricariche veloci sono facilmente accessibili, diciamo che per un prezzo equo si potrebbe prendere in considerazione. E-Tron  si porta appresso i difetti delle auto elettriche senza averne i pregi. Peccato. Sono sicuro però che Audi farà tesoro di questa esperienza per migliorarsi in fretta nei suoi futuri modelli a batteria.

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(@devix)
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Grazie per la condivisione.
Auto abbastanza inutile che pero' in Norvegia ha avuto un discreto successo.
Mantiene tutti gli elementi di una ICE Audi, ma senza cogliere i vantaggi dell'elettrico.
Ho visto che stanno collaudando una e-tron sportback, piu' piccola.
Vedremo i prezzi.

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(@obrini)
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La E-Tron sportback è già realta ed è già arrivata nelle concessionarie. E' identica alla versione "normale" ma con carrozzeria più coupè. Un po' come X3-X4   X5-X6 per intenderci

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(@devix)
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Non lo sapevo.
Azz parte da 74.400 base e sappiamo che alla fine arriva tranquillamente a 90.
Come prestazioni non e' minimamente paragonabile a una Model S.
Sara' per gli incalliti clienti Audi.

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(@paolosam)
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condivido e se non ricordo male hanno messo i paddle al volante con funzione di modulazione della frenata rigenerativa. Sul nuovo modello sportback similare almeno è così e credo sia lo stesso anche in questo. Una gran cavolata secondo me, solo per avere i paddle al volante che ormai non hanno senso non avendo le marce.

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(@devix)
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Vero, cosa odiosa. Tra l'altro se imposti la frenata rigenerativa al massimo, quando spegni e riaccendi la rimette al livello medio. Si sono giustificati dicendo che ai loro clienti piace scalare le marce ScaredScaredCrying

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