Forum


Ciao Ferrari
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ciao Ferrari


 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
Topic starter  

Marchionne ha appena annunciato che la Ferrari farà un SUV. La fine del cavallino rampante, immolato sull’altare del profitto subito, ucciso da un business plan.

E poi ha detto che Ferrari sarà la prima a fare una supercar elettrica. Good luck, la roadster 2 e le altre elettriche staranno certamente a guardare 😉

In ogni caso anche se Ferrari parla di elettrico il punto di non ritorno della rivoluzione è stato raggiunto...


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Sincero a leggere questa notizia mi vien davvero una gran tristezza ... era uno degli ultimi simboli di un Italia prestigiosa, design, passione, bellezza e quant'altro ...

http://www.lastampa.it/2018/01/16/motori/novita/marchionne-sar-ferrari-a-fare-la-prima-supercar-elettrica-XrNxeC4JyIYqUxnnCtv8uL/pagina.html


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

a STE:
concordo: se anche Marchionne parla di elettrico, il punto di non ritorno è raggiunto (e sui SUV: in genere sì, qualche eccezione tuttavia ci sarebbe, almeno come prototipi, quando ho visto a Modena al museo Lamborghini il prototipo della URSUS sono rimasto estasiato, davvero possente e interessante anche come linee, poi chissà però che abbia in mente la Ferrari e come declinerà il concetto di SUV-Ferrari, sob...)

a Divah: sì, cascano le braccia, pare quasi che Lui non sappia della Roadster2, ma non può non saperlo... gigioneggia? può essere, cerca forse solo di tenersi a galla dopo aver negato fino ad ieri che le auto elettriche fossero utili, rilevanti, positive, ecc.. Che tristezza...

certo che se escono assieme nel 2020 la Ferrari estrema elettrica e la Roadster, sarà un bello stimolo e una bella gara... ah, già, per i primi 200 km, perché voglio poi vedere dove ricaricherà la Ferrari, visto che fino a stamattina non mi pare che Lui si stia impegnando per colonnine di ricarica, pannelli solari, wind, batterie di recupero, ecc...

Smile

Scan


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
Topic starter  
Posted by: scanred_x

a STE:
concordo: se anche Marchionne parla di elettrico, il punto di non ritorno è raggiunto (e sui SUV: in genere sì, qualche eccezione tuttavia ci sarebbe, almeno come prototipi, quando ho visto a Modena al museo Lamborghini il prototipo della URSUS sono rimasto estasiato, davvero possente e interessante anche come linee, poi chissà però che abbia in mente la Ferrari e come declinerà il concetto di SUV-Ferrari, sob...)

Scan, anche io ho visto e apprezzato il prototipo Lambo al museo (ero lì per lavoro come fotografo). Per questo a chi storce il naso al SUV Lamborghini ho sempre ricordato l’impoartante radice storica. Ma Lamborghini è brutta e cattiva e viene dai trattori, ci sta. Ferrari é l’opposto. Io penso che Marchionne lo faccia per seppellire il Drake, ma è un gran peccato.


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Ferrari con il SUV (se ben disegnato) può fare molto molto bene. Per contro l’elettrico per loro sarà un grande problema: il cliente Ferrari cerca tra le altre cose anche il sound (basti che la Maserati Diesel può essere equipaggiata con un “emettitore di rumore a benzina”) 


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
Topic starter  
Posted by: Ste73

Ferrari con il SUV (se ben disegnato) può fare molto molto bene. Per contro l’elettrico per loro sarà un grande problema: il cliente Ferrari cerca tra le altre cose anche il sound (basti che la Maserati Diesel può essere equipaggiata con un “emettitore di rumore a benzina”) 

Bene in ch senso? Vendere e uccidere totalmente uno dei brand più forti del mondo?


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

il dado è tratto ... in tutti i sensi !


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Beh! Ste non capisco il tuo pessimismo.....potrai non essere daccordo tuttavia non credo che in ferrari se ne usciranno con una SUV senza prima aver indagato sui numeri. Poi ok Ferrari ha nel nostro immaginario una collocazione diversa.....il mondo va avanti! 


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
Topic starter  
Posted by: Noos

Beh! Ste non capisco il tuo pessimismo.....potrai non essere daccordo tuttavia non credo che in ferrari se ne usciranno con una SUV senza prima aver indagato sui numeri. Poi ok Ferrari ha nel nostro immaginario una collocazione diversa.....il mondo va avanti! 

Ferrari farà sicuramente bene a livello di numeri, ma distrugge l’immagine di uno dei brand più preziosi e riconosciuti al mondo.

Ferrari non è numeri, Ferrari è passione, sport, velocità corse e gran turismo. I numeri si fanno a partire dal VALORE del marchio e dei prodotti. Il SUV serve a far soldi ora ma polverizza il nome Ferrari. Il mondo può andare avanti in meglio o in peggio, e mi dispiace ma Ferrari se fa un SUV non esiste più, non farà più sognare giovani e adulti, venderà ad americani cinesi russi, sauditi danarosi e tamarri ubilocati ma diventerà uno dei tanti brand di lusso con identità dubbia e integrità nulla.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ok! Ste concordo con te, anche se, seguendo il tuo costrutto, evidentemente il mondo e quindi il denaro va in direzione diversa da quella che ci piace pensare......forse comincia a mancarci la visione della via che sta prendendo la realta delle cose o "l'americanizzazione" di FCA ha perso d'occhio l'essenza dello spirito del compianto Enzo? Qui solo il tempo potrà dare risposta.....


   
Ste73 reacted
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
Topic starter  
Posted by: Noos

Ok! Ste concordo con te, anche se, seguendo il tuo costrutto, evidentemente il mondo e quindi il denaro va in direzione diversa da quella che ci piace pensare......forse comincia a mancarci la visione della via che sta prendendo la realta delle cose o "l'americanizzazione" di FCA ha perso d'occhio l'essenza dello spirito del compianto Enzo? Qui solo il tempo potrà dare risposta.....

Non ci siamo capiti. Io non dico che Ferrari va in direzione diversa da "quella che mi piace pensare". Io dico che fa un errore. Come errore fu togliere la trazione posteriore dalle Alfa, poi corretto. Come errore fu togliere la vera Vespa dal mercato, poi corretto. Potrei citartene altri.

Non credo che a me manchi la visione, dico che manca proprio a chi prende le decisioni in FCA, anche se i numeri ovviamente premieranno il SUV nel breve termine.

E' evidente che il SUV uccide lo spirito di Enzo, ma per gente come Marchionne ora e il buffo Montezemolo prima Enzo è solo uno scomodo rivale. Ma Enzo o non Enzo resto della mia opinione: il SUV è un erroraccio, per quanto orde di tamarri dananosi lo compreranno.

Detto questo, bisogna stare a vedere. Non è la prima volta che Marchionne fa sparate che spingono il titolo e si è già più volte smentito. Dunque prima si vedono i fatti e poi si può escludere che le sparate siano solo manipolazioni del mercato senza fondamento 😉


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Vorrei dire anche io la mia: per quanto riguarda Ferrari e il SUV, si adegua a tutte le altre marche che in qualche modo cercano di produrre un modello che venderà molto. Io sono stato in fabbrica Ferrari, producono 25 auto al giorno e una grandissima percentuale a mano. ne ordini una e ti arriva dopo 11/12 mesi, prezzi molto alti e qualità alta, prestazioni eccezionali e sicuramente ogni auto è un elogio a Enzo e al suo Cavallino Rampante. qua invece sfruttano il marchio per produrre qualcosa che.. non è del loro campo. mi dispiace perchè a mio parere è una caduta di stile. capisco che al giorno d'oggi "sopravvivere" con un marchio di estremo lusso non è poi così facile.. questo non vale per il solo settore automobilistico, ma anche dell'Alta Fedeltà per esempio (vedi Bang & Olufsen, Naim, Burmester...) che fanno anche dei prodotti consumer per investire tutto il ricavato nei prodotti di altissima gamma.
per quanto riguarda la super car elettrica mi viene solo da ridere perchè Tesla ha un team dedicato e poi ha già l'esperienza di una roadster precedente. (ok che era derivata Lotus). a me farebbe solo piacere se la facessero però.. non credo che partendo da 0 ora, nel 2020 riescano a fare un modello migliore della roadster.. che secondo me stanno già lavorando da almeno 1 anno dato che un prototipo costruito da 0 è già pronto e funzionante a quanto pare!
Io aspetto che Marchionne presenti la Panda Elettrica ahahah Smile


   
RispostaCitazione
(@ivanoc)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 36
 

Il drake si rivolta nella tomba...

 


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

Bene in ch senso? Vendere e uccidere totalmente uno dei brand più forti del mondo?

Non sarei così drastico: anche un marchio del calibro di Bentley ha fatto un abort...
....ehhhhm suv: non mi pare morta, anzi al contrario credo sia messa piuttosto bene (a livello di bilancio, intendo)


   
RispostaCitazione
Condividi: