Forum


Trattamenti vernice...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Trattamenti vernice - detailing , consigli?

Pagina 1 / 3

(@ultranik)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 52
Topic starter  

Visto che a brevissimo riceverò al mia nuova 90D con colore Nero Pastello che mi dicono essere molto delicato , stavo valutando di effettuare un trattamento di detailing nanotecnologico per proteggere il colore dare lucentezza alla vernice , qualcuno di voi ha esperienza e mi può' dare qualche consiglio anche su quali prodotti sono migliori?

 


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Qualche tempo fa STE ha effettuato un bel trattamento sulla sua auto, sicuramente può essere un ottimo punto di riferimento...

nel frattempo ti tranquillizzo su un altro aspetto, più tecnico:

- un tempo le vernici metallizzate e le vernici pastello si distinguevano per la mancanza (le seconde) di uno strato protettivo superficiale che dava ulteriore protezione;
- da pochi anni invece (e la Tesla fa parte di questa innovazione tecnologica), ossia da quando si utilizzano le cd "vernici ad acqua" (che non sono ad acqua per intenderci, ma semplicemente NON contengono gli additivi altamente cancerogeni di prima ) SIA le tinte metallizzate, SIA le tinte pastello hanno lo strato superficiale di protezione. Identico. (il motivo tecnico è che senza utilizzare più le vernici sintetiche di prima occorre per forza uno strato superficiale per TUTTE le tinte ora)

QUINDI: all'esterno TUTTE le tinte TESLA sono identiche come protezione di strato esterno, all'interno (ma questo non ti interessa dal punto di vista della protezione o delicatezza della tinta) invece nelle metallizzate o nelle colorazioni speciali ci sono componenti disperse nella vernice diverse (microparticelle di sfogli metallizate, micalizzate, ecc, che danno riflessi cangianti alla luce e alle diverse angolazioni visive)

ultima bella notizia per te: il nero cd pastello è più nero degli altri neri, quindi se ti piace l'auto nera hai fatto una ottima scelta, sia come protezione esterna (identica) sia come effetto di scuro (denso e non cangiante, ossia non tendente al grigio metallizzato scuro in certe angolazioni visive).

Ma queste ultime sono valutazioni di gusto soggettivo, il resto invece penso ti tranquillizzi SIA che effettuerai nuovi interventi aggiuntivi (che pongono quindi un ULTERIORE strato aggiuntivo sopra) SIA senza... o nell'attesa... o mentre dormi... o mentre ci pensi su...

🙂

Scan


   
DiV@h reacted
RispostaCitazione
(@ultranik)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 52
Topic starter  

Grazie spiegazione veramente utile!!


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Ciao! Io l'ho nera e ho scelto di non trattarla ma me ne prendo cura con prodotti Swissvax. Ottimi. Una volta ogni anno poi una lucidatina ci sta Smile


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Ciao,

il post che avevo fatto su vernice e trattamenti superficiali è Questo.

Io ho avuto il nero pastello e ti confermo che è delicato in maniera drammatica. Ti consiglio vivamente di pensare a un rivestimento protettivo. Le auto inoltre arrivano sempre un po' malconce dal viaggio oltreoceano e dai trattamenti maldestri pre-consegna.

La mia esperienza, confermata dal dettagliatore che ha fatto dozzine di Tesla, è che le vernici pastello sono comunque più delicate, le migliori rimangono il rosso e bianco metallizzati.

Ci sono poi tanti owner che non fanno alcun trattamento, ma io te lo consiglio anche solo per il beneficio di poter togliere tutto lo sporco con un getto d'acqua.


   
RispostaCitazione
(@ultranik)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 52
Topic starter  

Grazie Sta infatti voglio farlo assolutamente hai qualche consiglio dove farlo fare al nord e che tipo di trattamento consigli.

Sicuramente andare da qualcuno che ha già' fatto le Tesla credo sia meglio.


   
RispostaCitazione
(@ultranik)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 52

   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Molto bella! Che prodotti hanno usato e quanto ti è costato?


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

aggiungo domanda a quelle di ste.

quanto tempo la hai lasciata da loro ?


   
RispostaCitazione
(@ultranik)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 52
Topic starter  

i prodotti sono Gtechniq , ho fatto il trattamento piu' resistente che dovrebbe durare 7 anni, + l'idrofobico V3 che credo ogni anno andra' messo. Poi mi ha fatto tutti gli interni.

Ci ha messo 2 giorni e mezzo , ed e' venuto a farlo a casa mia. Costo 1,6 k

Adesso vediamo appena si sporca come reagisce....


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Ottima scelta!! È il crystal serum black. Vedrai che sarà sempre pulita, basta davvero una spruzzata d'acqua...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Se posso unirmi ai COMPLIMENTI... sia per il bellissimo e tecnico trattamento, sia per le bellissime foto !!!

Neppure di fabbrica (o meglio di consegna) esce così perfetta !

Due micro-noticine per i nuovi amici e possessori di questa MERAVIGLIOSA AUTO che è la TESLA:

- il panno in microfibra che si vede nelle foto sopra è SPECIFICO per trattamenti e pulizia auto (lo si evince dal marchio della etichetta) e quindi è perfetto. Invece NON usate generici panni di microfibra per pulizia generica o casa, possono anche GRAFFIARE (sono infatti composti non di stoffa, quindi se non avete fatto tali professionali trattamenti e non avete un panno in microfibra dedicato e "griffato"... :-)... almeno andate a comprarlo DI QUALITA' e DI UN CERTO COSTO - non quelli generici da 1 euro per intenderci - e li potrete trovare anche in note catene di prodotti auto, nella zona pulizia auto).
- sempre per chi non avesse fatto tale OTTIMALE trattamento, in subordine, ripeto in subordine, come già consigliavo in un vecchio post, un buon strato di cera auto di qualità e ancora meglio un trattamento al TEFLON (lo si trova solo in rare ditte di pulizia auto a lavaggio a lancia) può fare la differenza e proteggere la nostra bella auto per un po' (in proporzione anche ai costi: sì 7 anni, qui qualche settimana... ma poi si rifà con 5 euro...)

Tornassi indietro, dopo queste bellissime foto opterei per questo identico trattamento, davvero COMPLIMENTI::::

mi consolerò nel we con un trattamento TEFLON al volo... sob...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Riprendo questo thread visto che il 24 febbraio ho appuntamento con Emanuele di Rosso Rubino per effettuare il detailing esterno ed interno, come consigliato dai ragazzi di Tesla in fase di consegna visto che la mia MX è nero ossidiana metallizzato...

Visto che @ultranik ha effettuato il trattamento da alcuni anni volevo chiedere... come ti trovi?


   
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

@iTepo: Ho fatto fare il trattamento a Emanuele 11 giorni fa. Per ora meravigliato del risultato oltre che della particolare dedizione e competenza. Ho 38 foto che non dicono tutto perchè anche al tatto l'auto sembra un'altra. Purtroppo è contro il regolamento inserire telefono/e-mail, quindi non so come fartele avere. Visto che hai contatti diretti, per il progetto Fontanellato, con lo staff dei Teslari puoi chiedere lumi o farti dare il mio indirizzo, se si può


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@bianca potresti sempre postare qualcuna qui sul forum a beneficio anche nostro......ricorda solo, se visibile, di oscurare la targa.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: