Forum


Illuminazione Trunk...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Illuminazione Trunk migliorata


(@zac52)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 117
Topic starter  

Vista la poca illuminazione di serie, ho pensato di aggiungerne.

La prima cosa da fare è quella di trovare l'alimentazione.

Sul lato sinistro del baule, nell’angolo verso il posteriore, staccare la moquette di protezione.

Sotto si trova un cavo protetto da una guaina nera. Attaccato con lo scotch (bianco nella foto) c’è un cavetto con una piccola spina. Questo cavetto è già previsto per le luci supplementari del baule, si accende e spegne come la luce sul portellone.

Staccate il cavetto; non avendo una spinetta uguale a quella fissata, ho tagliato via e ho saldato due cavetti a due fili, che andranno alle due strisce LED. (aspettate prima di tagliare e saldare che la luce sul portellone si sia spenta, (ca. 5 min) altrimenti se fate un corto dovrete poi cambiare il fusibile).

I due cavetti: uno lo fate uscire appena sotto il binario sinistro del copribaule, l’altro lo dovrete far passare dall’altra parte(anche qui dovrete staccare la moquette di protezione nell’angolo destro) e farlo uscire sotto il binario destro del copribaule. (in alternativa cercate anche qui il cavetto previsto allo scopo)

Io ho usato due strisce LED, tagliate poi a 40-50 cm di lunghezza. (Comperate all’OBI, 3m per ca 25.-) Attenzione, vi sono strisce LED a 12V e altre a 24V, naturalmente a noi servono a 12V. Ho usato quelle a luce bianca (6000 Kelvin). Le mie avevano 4 contatti, i due esterni il positivo, gli interni il negativo. Vi ho saldato due cavetti

Le due strisce sono adesive, le potete incollare subito sotto i due binari del copri-baule.

Richiudete il tutto.

Disclaimer: Ricordiamo che queste operazioni è meglio farle fare a persone competenti, se volete farlo lo fate a vostro rischio e pericolo, non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di qualsiasi danno o esclusione della garanzia 🙂

 


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Grande!
AncheEio avevo notato la scarsa luce nel trunk, per non parlare fel frunk e del portaoggetti del tunnel centrale... attendo le tue prove per seguirti 😉


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Avevo fatto questa guida con un accorgimento molto più semplice, ma la tua è di gran lunga più elegante!

Una curiosità soltanto ... come sapevi che esisteva una presa li?


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

a) i piccoli allievi crescono...

b) avrà letto il manuale tecnico delle parti elettriche... o smontato tutto per vedere tutti i cavi... o ha capacità rabdomantiche... o ha fatto toccare alla sua ragazza tutti i fili finché non si è illuminata.. o è molto fortunato e ha indicato un punto a caso... o è nipote del progettista... basta mi son finite le cartucce..

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Essendo un matematico avrà calcolato dove era statisticamente più probabile trovare ciò che cercava 😉


   
RispostaCitazione
(@zac52)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 117
Topic starter  

hehe, molto più semplice... In quel punto sono previsti gli attacchi per le luci Premium. Infatti nella moquette è già parzialmente ritagliato lo spazio apposito.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

ahhh, e io che avevo pensato di far attuare per emulazione anche alla mia compagna l'ipotesi 4 alla lettera b)...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@abnf14)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 49
 

Presa Model x da qualche giorno e quello che si nota subito che le fonti di luce all'interno dell'abitacolo scarseggiano e sinceramente non so' il motivo.Ex leggere un libro risulta impossibile se non accendendo un cellulare....come ho fatto in un supercharger.Ciao Zac52 puoi mandarci qualche foto del tuo lavoro?Qualcuno di voi ha risolto in altro modo?Grazie e buona giornata.

Questo post è stato modificato 5 annifa da abnf14

   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Foto foto


   
RispostaCitazione
Condividi: