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Barre portatutto originali Tesla  


(@thedream)
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Salve a tutti,

È da qualche settimana che ho montato le barre portatutto originali Tesla sulla mia Model S e devo dire che ne sono molto contento.

A parte la praticità di poter trasportare del materiale lungo 4 metri (le ho prese per portare a casa del materiale edile per realizzare una terrazza nel giardino davanti a casa), devo dire che sono silenziosissime (bisogna viaggiare oltre i 100 km/h per sentire un pochino il rumore dell'aria) e incidono anche molto poco sul consumo.

Ho sempre rimandato l'acquisto proprio a causa di quest'ultimo punto, e ora mi pento quasi di non averle prese prima. 😉 A livello fissaggio sono "strane" (avevo l'abitudine con le barre degli anni '90), a livello costruzione sono molto ben fatte, con profilo in alluminio aerodinamico e infine, a livello prezzo non sono "fuori strada" (319.- CHF).

Se qualcuno fosse interessato posso solo consigliarle; io mi sono orientato sulle originali dopo aver valutato anche le rinomate Thule, che nelle versioni "aerodinamiche" costano una cifra simile (sono forse le stesse)?

Da quanto ho letto si possono montare sulle Model S dotate di tetto panoramico apribile (versione originale e/o facelift) e con una modifica da effettuare al SC anche sui tetti in vetro (non apribili) prodotti prima dell'11 febbraio 2019 (dopo tale data sono già predisposti).


Zizio82 hanno apprezzato
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(@swisselectric)
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@thedream, grazie della recensione, e anche un'ottima notizia che le auto con tetto panoramico fisso possano montare le barre. Mi chiedo se bisognerà aggiornare la carta di circolazione (almeno in Svizzera).


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(@devix)
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Postato da: @thedream

Da quanto ho letto si possono montare sulle Model S dotate di tetto panoramico apribile (versione originale e/o facelift) e con una modifica da effettuare al SC anche sui tetti in vetro (non apribili) prodotti prima dell'11 febbraio 2019 (dopo tale data sono già predisposti).

Molto interessante questa notizia. Bisognerebbe capire l'effettiva veridicità poiché proprio Tesla diceva che erano adattabili solo al tetto apribile.


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(@thedream)
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Metto il link all'informazione ufficiale Tesla: 

https://www.tesla.com/it_CH/support/model-s-roof-rack-installation

 


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(@thedream)
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..e qualche foto

 

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(@altair45)
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A breve metterò in vendita su Subito.it un paio di barre per Model S che acquistai da un utente del forum e che non ho mai montato visto che la mia MS è una delle rare versioni sprovvista degli attacchi sul tetto.


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(@thedream)
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@altair45

Hai chiesto al SC se non è possibile avere gli attacchi come upgrade? Hai il tetto in vetro o il panoramico apribile? Grazie

Questo post è stato modificato 7 mesifa da TheDream

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(@devix)
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@thedream
Belle davvero.
Quel SuC lo conosco Sweaty
Ci sono passato quando ho ritirato la prima S 85 (in Germania), bei ricordi.


TheDream hanno apprezzato
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(@altair45)
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@thedream

La mia ha il tetto interamente in metallo, senza attacchi.

Avevo comprato le barre convinto che prima o poi avrei trovato una soluzione col mio carrozziere Tesla di fiducia ma ho poi dovuto desistere, e quindi le metto in vendita.


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(@thedream)
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Postato da: @altair45

La mia ha il tetto interamente in metallo, senza attacchi.

😭 😭 😭 😭 

Se è così.. no way! 


altair45 hanno apprezzato
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(@e-frapporti)
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Riesumo la discussione in quanto ieri sera ho montato per la prima volta le barre orriginali per Tesla Model 3

Il primo passo da fare, secondo le istruzioni, è applicare gli adesivi su cui poi poggeranno le basi in gomma.

La mi perplessità nasce proprio da questi adesivi: fintanto che ho le barre montate ok nessun problema, ma quando ad aprile, presumibilmente, le smonterò dventeranno un elemento di degrado estetico quindi sarebbero da togliere ma se li stacco poi resto senza per i futuri ri-utilizzi delle barre.

Mi chiedo e vi chiedo: questi adesivi sono fondamentali per non rovinare la vernice della carrozzeria? oppure servono principalmente per indicare con la freccetta il punto di ancoraggio dei perni?

Soluzioni al problema?

 

edit: scusate, vedo solo ora che la discussione è nello spazio virtuale dedicato a Model S. X i moderatori: se lo ritenete opportuno spostate il post, Grazie

Questo post è stato modificato 3 mesifa 2 tempo da epunto

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(@thedream)
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@e-frapporti

La tua richiesta è indifferente perché non si riferisce in special modo alla Model 3.

Io quando ho smontato le barre ho tolto anche gli adesivi trasparenti, che come dici bene, sono parecchio antiestetici.

Non so se quando rimonterò le barre metterò qualche protezione.. mi sembra che non ci siano particolari problemi senza, però potrei anche sbagliarmi. 


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(@thedream)
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Update: quando ho smontato le barre mi è successo un guaio: una delle barre filettate si è spezzata lasciando tappato il foro filettato. Se vorrò rimontare le barre dovrò prima liberare il foro. Il problema è che ci ho provato, ma senza successo. In pratica la barra filettata si è bloccata credo a causa del fatto che si è arrugginito il filetto. Sono abbastanza deluso.. vedremo quando riuscirò a fare il lavoro; ci ho provato, ma dopo oltre 1 ora ho lasciato perdere.. in pratica sono riuscito a rompere una punta per l'acciaio facendo solo un piccolo segno nella barra filettata! Qui di seguito si vede come si presenta attualmente la situazione:

Questo invece è uno degli altri fori filettati, dove si può vedere bene la quantità di ruggine..

Lascio valutare al lettore la qualità di esecuzione di questi fori filettati.. tenendo presente che si tratta di una Model S! Ok, le auto americane non sono famose per questo.


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