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Sappiamo che il navigatore Tesla non è proprio il massimo, ma oggi mi ha lasciato di stucco (in maniera non positiva).
Il viaggio descritto è abituale per me, quindi conosco bene i consumi.
Parto al 98% da Vicenza e imposto Livorno. Il navigatore mi farebbe fermare a Occhiobello per 20 min, anche se è inefficiente perché ci arriverei con il 70%. L’opzione migliore è arrivare a Firenze con circa il 30% residuo, caricare giusto 10 min e arrivare a destinazione tranquillamente con un buon 20%.
Decido di tirare dritto e non fermarmi a Occhiobello; il navigatore mi vuole assolutamente far fermare lì. Tiro dritto pensando che a un certo punto si adegui, ricalcolando la sosta a Firenze. Per curiosità vado avanti così e anche dopo aver superato Bologna, quindi con Firenze decisamente più vicina, continua a mandrmi a Occhiobello che ormai mi farebbe allungare di 200km il viaggio!
Morale della favola: fate un po’ di pianificazione e se avete soste multiple, impostate direttamente i SuC dove volete fermarvi.
È sempre stato così, un po' testardo. Ma molto molto migliorato negli anni. Il navi fa scelte molto conservative, quindi se vogliamo essere efficienti è meglio vagliare cosa suggerisce ed eventualmente migliorare il percorso.
Pianificare non serve a mio parere. Io mi metto in auto, imposto il navi, faccio un check con Google maps e decido se devo fare modifiche o se va bene così.
CIAO ma è possibile impostare un percorso sul navigatore?
ad esempio viaggio da Milano a Ferrara, ma poi proseguo per Comacchio, poi rientro a Milano.
mi sarebbe utile ricevere suggerimenti su dove e per quanto fermarmi.
si può fare?
che app usate per la ricerca delle colonnine non tesla? oltre a quelle specifiche di enel X A2A e duferco, intendo quelle che in teoria riportano tutte le colonnine?
grazie
Per il momento il navigatore Tesla permette solo di impostare la destinazione finale e non quelle intermedie. Fra partenza e arrivo ti indicherà in quali supercharger devi fermarti per arrivare a destinazione: attenzione, se hai energia sufficiente per arrivare non ti chiederà di fermarti, dovrai predisporre tu dove e quanto tempo. Per le applicazioni, puoi usare ChargeMap, LEMNet, PlaceToPlug, Electromaps, Enel Energia, Plugshare, eCharge, e-go Ricarica.
anche io uso abetterrouteplanner e mi trovo benissimo!
Ragazzi spolvero questo post del lontano "2018".
Il Mese prossimo partirò per un bel viaggetto di 1500 km, per pianificare tutto al meglio sto utilizzando abetterrouteplanner.com .
Secondo voi il consumo è reale? Visto la distanza voglio ottimizzare il viaggio.
abetterrouteplanner.com è ottimo e piuttosto realistico. Anche io uso quello ?
Confermo, l'ho usato anche io, ma solo per viaggi in posti un pò "strani" in aree con scarsa copertura SuC e DC e funziona molto bene.
Da un bel pò di tempo uso solo il navigatore Tesla e non ho mai avuto problemi particolari.
Ragazzi, grazie mille! ?
Pensavo che i 250Wh/Kw fossero poco realistici.
"riesumo" anche io.
Pianificando con abetterrouteplanner in auto mi chiede se voglio fare il login ecc.
Non so quanto sia sicuro dare i miei dati "MyTesla", in alternativa mi parla di "mytesla access token", qualcuno mi può dare maggiori info.
Grazie
è sicuro finchè non gli bucano il sito e finchè sono brave persone
in sostanza, non è sicuro.
puoi sempre revocare l'accesso quando vuoi chiaramente, ma ormai è tardi, quindi a meno che non lo usi veramente spesso è un rischio che probabilmente non ti vale la pena
Avendo anche io queste perplessità mi volevo orientare sul discorso token... capendo come fare però ?