Forum


Configurato Homelin...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Configurato Homelink

Pagina 1 / 2

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Questa settimana finalmente mi sono deciso a configurare l’homelink.
Purtroppo sia il mil cancello che il garage non sono compatibili.
Per risolvere il problema, ho ordinato su amazon una ricevente con frequenza 433MHz (comprensiva anche due telecomandi).
Ho aperto la centralina del cancello, ho collegato l’alimentazione 220v e i due fili per il seganle di apertura.
La ricevente ha un relè che apre o chiude il contatto alla ricezione del segnale. Ho configurato i telecomandi (procedura da 10 secondi) e poi, seguendo le istruzioni sul display dell’auto, ho fatto lo stesso con l’homelink.
Tempo totale: circa 15 minuti e ora quando mi avvicino al cancello, sul display mi appare in automatico la possibilità di aprirlo.
A breve farò lo stesso anche con il garage.
La ricevente con 2 telecomandi è costata 12€, la marca è eMylo


   
Citazione
(@claudio_laura)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 36
 

Bella prova! Ti imiteró.?


   
RispostaCitazione
(@labirio)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 32
 
Posted by: Devix

Questa settimana finalmente mi sono deciso a configurare l’homelink.
Purtroppo sia il mil cancello che il garage non sono compatibili.
Per risolvere il problema, ho ordinato su amazon una ricevente con frequenza 433MHz (comprensiva anche due telecomandi).
Ho aperto la centralina del cancello, ho collegato l’alimentazione 220v e i due fili per il seganle di apertura.
La ricevente ha un relè che apre o chiude il contatto alla ricezione del segnale. Ho configurato i telecomandi (procedura da 10 secondi) e poi, seguendo le istruzioni sul display dell’auto, ho fatto lo stesso con l’homelink.
Tempo totale: circa 15 minuti e ora quando mi avvicino al cancello, sul display mi appare in automatico la possibilità di aprirlo.
A breve farò lo stesso anche con il garage.
La ricevente con 2 telecomandi è costata 12€, la marca è eMylo

Caro Devix i telecomandi economici molte volte sono meno sicuri e più facilmente hackerabili...

Io non so se i tuoi precedenti telecomandi erano rolling-code o semplicemente a codice singolo ma su altre frequenze... comunque uno sguardo glielo darei...

Se per una comodità in più devi rischiare...

 

Saluti, Luca


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Dal primo giorno che abbiamo ricevuto la Tesla abbiamo usato il HomeLink sia per il cancello che per la porta del garage. Avendo avuto quest'opzione dal 2010 in altre due auto, non si può fare a meno. Di più con il GPS e l'invio del segnale giusto davanti a casa è una cosa fantastica. 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Tesla non supporta comunque il rolling code.
Comunque c’è sempre l’allarme


   
RispostaCitazione
(@sevbiava)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 17
 

il mio homelink ha funzionato correttamente fino agli ultimi aggiornamenti.

Adesso neanche morto funziona. Ti dice che è tutto ok, che la configurazione è andata a buon fine ma non funziona nulla.

sono dovuto tornare al vecchio telecomando......


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 
Posted by: Devix

Tesla non supporta comunque il rolling code.
Comunque c’è sempre l’allarme

L'articolo è un po' vecchio (del 2015): se è ancora valido potrebbe essere d'aiuto per chi ha telecomandi con rolling code:  https://forums.tesla.com/it_CH/forum/forums/homelink-rolling-code-standard-telsa-procedure-doesnt-work-here-was-my-fix  


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

E ho trovato pure questo:  https://homelink.com/tesla  

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Direi una comodità in più ad un prezzo decisamente ristretto!

ma su model 3 HomeLink c'è? non è nella lista delle dotazioni 🙁


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Secondo questo forum c'è:  https://forums.tesla.com/forum/forums/homelink-model-3

 


   
RispostaCitazione
(@andyb72)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 38
 
Postato da: @devix

Questa settimana finalmente mi sono deciso a configurare l’homelink.
Purtroppo sia il mil cancello che il garage non sono compatibili.
Per risolvere il problema, ho ordinato su amazon una ricevente con frequenza 433MHz (comprensiva anche due telecomandi).
Ho aperto la centralina del cancello, ho collegato l’alimentazione 220v e i due fili per il seganle di apertura.
La ricevente ha un relè che apre o chiude il contatto alla ricezione del segnale. Ho configurato i telecomandi (procedura da 10 secondi) e poi, seguendo le istruzioni sul display dell’auto, ho fatto lo stesso con l’homelink.
Tempo totale: circa 15 minuti e ora quando mi avvicino al cancello, sul display mi appare in automatico la possibilità di aprirlo.
A breve farò lo stesso anche con il garage.
La ricevente con 2 telecomandi è costata 12€, la marca è eMylo

Ciao, mi ricollego a questo vecchio post. Puoi indicarmi il link del ricevente che hai usato ? Sta funzionando ancora correttamente ? Grazie.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Su Google si trova: http://www.emyloworld.com  

 


   
RispostaCitazione
(@andyb72)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 38
 

Salve, sempre io... sapete se qualcuno di questi ricevitori, oltre ad essere compatibili homelink sono anche compatibili con Homekit di Apple visto che lo uso frequentemente gia’ per le luci e videocamere ?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

No, sono semplicemente delle riceventi per onde radio, inoltre tieni conto che l'homelink è veramente limitato, mi pare massimo 3 memorizzazioni

E' più facile che fai il contrario, cioè se hai l'homekit di apple colleghi il cellulare in un qualche modo con il gps e fai le cose da cellulare che ha più senso


   
RispostaCitazione
(@andyb72)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 38
 
Postato da: @swisselectric

Su Google si trova: http://www.emyloworld.com  

 

Perdona la mia incredibile ignoranza in materia. E' troppo se ti chiedo quale prodotto esattamente mi consigli di prendere ? Ho un cancello esterno e un portone del garage, quindi immagino mi servano due ricevitori e 2 telecomandi per me e moglie.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: