Forum


Browser internet, t...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Browser internet, trick and tips


(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
Topic starter  

Con l'introduzione degli aggiornamenti successivi alla versione 2018.50.xx è indubbio che siano aumentati i disagi riguardo alla funzionalità dei sistemi di bordo.

Uno di questi malfunzionamenti riguarda il browser internet.

Io ho la versione software 2019.8.2 e il browser internet è diventato inutilizzabile dalla lentezza a caricare le pagine dei siti internet.

Ho provato a chiedere info al service e mi hanno confermato che diversi proprietari si lamentano per questo problema e che siamo tutti in attesa di aggiornamenti software (nuovo browser Chromium!?).

Nel frattempo vorrei suggerire, a chi si trova in questa situazione, una procedura per rendere almeno accettabile l'uso dell'attuale browser.

Si deve schiacciare la T del logo Tesla in alto al centro, si aprono le opzioni Easter Eggs. Si seleziona il blocco appunti con la roadster e starman. Quando si apre la schermata del blocco appunti, spariscono le mappe (sembra che siano quelle che impallano il browser). A questo punto dal menu inferiore aprire il browser, che sarà diventato più fluido e utilizzabile.

Se il browser dovesse essere ancora impallato, fare un reset con freno e rotelle e ripetere la procedura.


   
George reacted
Citazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

E ti devo dire White che ho provato ed e´vero funziona molto meglio addirittura si riesce a utilizzare abetterrouteplanner - carica la pagina abbastanza pesante delle news - e anche la misura della velocita´ del collegamento internet con Fast arriva subito - ecc ecc

effettivamente sembra proprio come dici colpa della mappa che rimane li sotto al browser.

 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Interessante questo trick!

Ma dove lo hai scoperto? Dicci tutto! Non tenere tutto per te!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Grande trucco, grazie! 

?

Scan 


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Oggi ho sperimentato questo Trick quando ti si impalla Spotify o le radio in tune in - a breve ricominciano a funzionare .


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Ma se la macchina è collegata sotto wi-fi internet non dovrebbe essere comunque più veloce?

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@icemanhonda

Magari come download del contenuto ma il rendering della pagina dovrebbe metterci comunque tanto...


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 
Postato da: @zizio82

@icemanhonda

Magari come download del contenuto ma il rendering della pagina dovrebbe metterci comunque tanto...

Grazie delle info, il mio scopo era quello di vedere se avevo MCU1 oppure MCU2 

Appena ho tempo ci riprovo.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@icemanhonda

https://teslatap.com/mcu/

Vai qui dalla macchina e risolvi ? 


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@zizio82

Ho provato inserendo l'indirizzo come consigliato ma la pagina non si carica proprio. ? ? 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@icemanhonda

Strano è fatto apposta... Prova a fare il giro da Google magari cerca Tesla MCU tester...


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@zizio82

Non mi carica nemmeno la pagina di google, appena ho tempo ci riprovo.

Anche settimana scorsa dava problemi con le pagine internet ma anche se lentamente funzionava, oggi invece proprio non vuole funzionare. ? 


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
Topic starter  

Purtroppo è da qualche settimana che il browser internet in auto è praticamente inutilizzabile, non carica più nessuna pagina web sia sotto LTE che sotto wi-fi.

Oltre a quello, anche la consultazione del manuale uso e manutenzione sul paddone, restituisce pagine bianche e anche le note di rilascio della versione software sono solo pagine bianche. 

Mi piacerebbe capire se è solo un problema mio o se è comune ad altri

 


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@whitestar

Stesso mio problema. Per vedere le note di rilascio dell'ultima versione ho dovuto penare non poco, le altre volte usciva quasi subito. Davo colpa alla connessione internet visto che la mia è di Agosto 2018 e in teoria non ha più la connessione Premium ........ ? almeno penso.


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Finalmente sono riuscito a connettermi al browser internet,ho atteso circa 10 minuti e mi è apparsa la pagina che avevo chiesto:

Da quello che capisco ho MCU1 giusto?

P.S per farlo funzionare ho dovuto fare il rese con rotelle e freno come da voi consigliato in precedenza .

Grazie a tutti per i consigli.


   
RispostaCitazione
Condividi: