Forum


Aggiornamento 06/05...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Aggiornamento 06/05/2017 8.1.17.17.4


(@utente_555)
Membro
Registrato: 7 annifa
Post: 101
Topic starter  

Incremento velocità massima autopilota a 145km/h (limite raggiungibile da vetture con AP1) 

Copiato da electrek

  • On highways: Autosteer and Traffic Aware Cruise Control have speed limits of 90 mph.
  • Off highways: Autosteer is no longer restricted to 35 mph.
    • Autosteer has a speed limit of 5 mph faster than the detected speed limit, unless you’ve specified a lower speed limit offset.
    • If Model S does not detect a limit, then the maximum speed the vehicle can drive is 45 mph.

Tesla also pushed more widely Automatic Emergency Braking, which started last week, added Auto High Beam, and made enhancements to Side Collision Warnings.

 

 

https://electrek.co/2017/05/06/tesla-autopilot-update-removing-autosteer-restriction/ap-update-release-notes-1/

https://electrek.co/2017/05/06/tesla-autopilot-update-removing-autosteer-restriction/ap-update-release-notes-2/


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Una domanda, ma questo dovrebbe essere un sito in lingua italiana? O diamo per scontato che i lettori sappiano tutti l'inglese/americano? Se vogliamo fare divulgazione, e come al solito mia opinione, dopo aver riportato il testo in originale dare qualche sorta di traduzione anche solo per sommi capi.


   
RispostaCitazione
(@utente_555)
Membro
Registrato: 7 annifa
Post: 101
Topic starter  

Ho letto notizia e ho voluto riportarla, domani quando ho un attimo traduco articolo


   
RispostaCitazione
(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
 

Ma l'auto high beam io ce l'ho da sempre, e ricordo esserci anche già su modelli del 2015


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Per Gottirdi: grazie della notizia e della pronta segnalazione.

Per Mario: le Tesla AP1 (ossia con il precedente Hardware) hanno e avevano una serie di caratteristiche che invece non sono state rilasciate subito per AP2 (ossia il nuovo Hardware che comprende molte più cam, un diverso computer, ecc). Questo per motivi di prudenza, visto che la raccolta dati e l'elaborazione era diversa da AP1. Ora man mano vengono rilasciate, e ora AP2 può fare cose che faceva appunto, come giustamente ricordavi, AP1.

Per NOOS: carissimo, Gottirdi correttamente ha dato notizia in anteprima di una cosa che è uscita ora in US e che ancora non è uscita in Europa, nei prossimi giorni probabilmente ci saranno sviluppi e pagine anche in italiano sulle prime Tesla che riceveranno questo aggiornamento. Comunque questo sito e club, come ci ricorda sempre Divah, è e deve essere un luogo di divertimento e di piacevolezze, e di incoraggiamento magari dei giovani che scrivono qui, noi "anziani" casomai se c'è qualcosa che non va, possiamo tranquillamente alzare le maniche e tradurre con piacere .. tutto qui e senza problemi... 🙂


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Traduco:
In autostrada: l'autosteer e il TACC hanno limite massimo 145 km/h.
Fuori dall'autostrada: l'autosteer non ha più la restrizione a 56 km/h. L'autosteer Utilizza come limite di velocità 5km/h in più rispetto al limite imposto dalla strada, letto automaticamente dall'auto. Nel caso sia stato impostato un limite più basso, viene applicato quello. Se l'auto non riesce a rilevare il limite di velocità, viene imposto un limite massimo automatico di 72 km/h

Tesla ha lavorato molto sul freno di emergenza automatico (AEB) che è stato aggiunto la settimana scorsa, ha aggiunto l'auto high beam ed ha migliorato il side collision warning.

Buona lettura, Electrek is the best Smile


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Scan, resto un po dubbioso sul fatto che debbano  essere i "vecchietti" a correggere le cose.

Le motivazioni sull'esistenza del forum sono sacrosante, questo non esclude un certo impegno a mantenerlo anche comprensibile.

Benvenuti i giovani!! ti immagini che tedio con i vecchietti a parlare di Fanta e del rumorino della guarnizione del tettuccio?

 

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

un'altra novità che Tesla ha annunciato in questo update è il Data Sharing. In pratica si può decidere di accettare che l'auto registri dei brevi video dalle telecamere, radar e sensori e invii tutti i dati a Tesla per arrivare più velocemente alla guida autonoma. sottolineano che non sarà possibile in alcun modo risalire all'auto da cui provengono i dati. in ogni caso è possibile scegliere se condividere o meno i dati anonimi.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Tutti questi aggiornamenti recenti portano ad una gran confusione soltanto ... vedi tutto il can  can riguardante il freno d'emergenza.

Il problema è che le recenti implementazioni di Autpilot con multicam (AP2) son praticamente solo hardware in quanto per quanto riguarda la parte soft c'è ancora molto ma molto lavoro da fare ... tra cui l'enorme lavoro di dare in pasto alle reti neurali una quantità ENORME di dati per far si che i sistemi si rendano realmente disponibili e questo in tempi ragionevoli.

Ricordiamo che le AP1 si appoggiavano ai circuiti di Mobileye per la parte di elaborazione ed interpretazione immagini provenienti dalla unica cam frontale.

Ecco perchè cose che (e sembra assurdo parlarne in questo modo) sembrano normali e superate per gli owner datati ... ebbene ... non sono ancora operative completamente nei modelli recenti. 

Anche il tergi automatico sembra non funzioni ancora correttamente su AP2...


   
RispostaCitazione
Condividi: