Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Stamattina mi chiama l'installatore dicendomi che Tesla ha riscontrato non meglio precisati "difetti ad alcune celle" del mio PowerWall 2, e che di conseguenza venerdì prossimo verranno a sostituirmelo.
Aridaje, direbbe Scanred.
Già a settembre hanno dovuto sostituirmi il primo, speriamo che il terzo sia quello buono.
Smaltita l'irritazione iniziale, credo comprensibile, si è fatta strada la soddisfazione di sapere che il monitoraggio a distanza funziona e che Tesla non si tira indietro.
Tutto sommato, se non mi avessero detto nulla non so se mi sarei accorto del problema.
"aridaje" lo dice Divah quando mi prende benevolmente in giro..
io direi ALIMOOORTCCCIIIISSUAAA.... ma non posso dirlo qui...
Da un lato mi spiace, ma vedila anche (come tu stesso dici) che per la terza volta ti trovi un PW nuovo di zecca come se lo avessi appena comprato e con "deriva" zero... (ossia come appena uscito di fabbrica: niente difetti, niente diminuizione carica celle, niente usura, ecc..)
E GRATIS, a parte la scocciatura dei tecnici a casa... gratis pure loro peraltro...
Solidarietà, però
Scan
PS: Tu che decisamente ci sai fare, quando vengono i tecnici a casa potresti mettere la buona parola che io voglio sostituita la batteria, i motori, le ruote e le sospensioni della mia Tesla, così, non perchè siano guaste, ma per pura invidia: tu 3 e io 0...
Alexx! del resto come si suol dire non c'è due senza tre!
è una perdita di tempo però alla fine hai di nuovo una batteria nuova e un notevole servizio gratuito da parte di Tesla, direi più che positivo.
Se decidono di intervenire probabilmente è perché il rischio che te ne saresti accorto è troppo alto
Meglio così! E speriamo che prima o poi mi chiamino per la consegna del mio
Tutto vero quello che dite.
Tolto il disagio e la mezza giornata di lavoro persa, mi ritrovo una batteria nuova di zecca e (toccando il dovuto) esente da difetti.
Sarà interessante vedere se noterò differenze prima e dopo.
E poi, se non c'è due senza tre, come minimo dovrebbero portarmi un PowerWall 3! 🙂
Scanred, ci provo a mettere una buona parola per te, ma non confidare troppo nelle mie capacità di persuasione... 🙂
Ecco fatto.
Oggi sono venuti a sostituirmi la batteria; direi tutto bene al momento, non noto differenze rispetto alla precedente.
Versione firmware confermata a 1.15.1.
Quello che mi chiedo è se per la garanzia fa fede la data odierna, quella di installazione della precedente (8 settembre) o ancora la prima (fine luglio).
Bocche ancora cucite sulle motivazioni che hanno portato a questa sostituzione.
Solitamente la garanzia parte dalla prima installazione......anche se successivamente ti sono stati sostituiti dei componenti per i quali godi appunto della garanzia!!
teoricamente hai la garanzia originale in + la garanzia che ti danno sui componenti sostituiti (inferiore alla normale garanzia), per cui hai una doppia garanzia.
per il resto alla grande!! magari posta qualche grafico che ci farebbe piacere sicuramente ! (post a parte )
Ieri in serata ho sentito Tesla.
Il problema riscontrato era alla pompa di ricircolo del liquido di raffreddamento.
La garanzia decorre da ieri, perché non si tratta di una riparazione o sostituzione di un componente, ma è stato sostituito l'intero sistema (escluso il gateway) con cambio di numero seriale.
Riporto grafico della giornata di ieri: in giallo il fotovoltaico, in verde i due PW2 in caricamento (vecchio e nuovo). Il buco intorno a mezzogiorno testimonia l'intervento di sostituzione.
ah perfetto, quindi PW2 nuovo di pacca e garanzia nuova di pacca!!! ottime notizie
direi che la mezza giornata di lavoro è stata più che ripagata
ottimi i grafici, praticamente butta tutto in batteria! favoloso.
Sono contento di constatare la serieta' di Tesla in quanto avendo prenotato anche io un powerwall2 ed avendo fissato il sopralluogo per verifica impianto e seguente l'installazione a fine maggio 🙂