Forum


Sostituzione PowerW...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Sostituzione PowerWall 2


(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

Stamattina mi chiama l'installatore dicendomi che Tesla ha riscontrato non meglio precisati "difetti ad alcune celle" del mio PowerWall 2, e che di conseguenza venerdì prossimo verranno a sostituirmelo.
Aridaje, direbbe Scanred.
Già a settembre hanno dovuto sostituirmi il primo, speriamo che il terzo sia quello buono.
Smaltita l'irritazione iniziale, credo comprensibile, si è fatta strada la soddisfazione di sapere che il monitoraggio a distanza funziona e che Tesla non si tira indietro.
Tutto sommato, se non mi avessero detto nulla non so se mi sarei accorto del problema.


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

"aridaje" lo dice Divah quando mi prende benevolmente in giro..

io direi ALIMOOORTCCCIIIISSUAAA.... ma non posso dirlo qui... Smile

Da un lato mi spiace, ma vedila anche (come tu stesso dici) che per la terza volta ti trovi un PW nuovo di zecca come se lo avessi appena comprato e con "deriva" zero... (ossia come appena uscito di fabbrica: niente difetti, niente diminuizione carica celle, niente usura, ecc..)

E GRATIS, a parte la scocciatura dei tecnici a casa... gratis pure loro peraltro...

Solidarietà, però

Scan

PS: Tu che decisamente ci sai fare, quando vengono i tecnici a casa potresti mettere la buona parola che io voglio sostituita la batteria, i motori, le ruote e le sospensioni della mia Tesla, così, non perchè siano guaste, ma per pura invidia: tu 3 e io 0... Smile

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Alexx! del resto come si suol dire non c'è due senza tre!

è una perdita di tempo però alla fine hai di nuovo una batteria nuova e un notevole servizio gratuito da parte di Tesla, direi più che positivo.

 


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Se decidono di intervenire probabilmente è perché il rischio che te ne saresti accorto è troppo alto Smile

Meglio così! E speriamo che prima o poi mi chiamino per la consegna del mio Smile


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

Tutto vero quello che dite.
Tolto il disagio e la mezza giornata di lavoro persa, mi ritrovo una batteria nuova di zecca e (toccando il dovuto) esente da difetti.
Sarà interessante vedere se noterò differenze prima e dopo.
E poi, se non c'è due senza tre, come minimo dovrebbero portarmi un PowerWall 3! 🙂
Scanred, ci provo a mettere una buona parola per te, ma non confidare troppo nelle mie capacità di persuasione... 🙂


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

Ecco fatto.
Oggi sono venuti a sostituirmi la batteria; direi tutto bene al momento, non noto differenze rispetto alla precedente.
Versione firmware confermata a 1.15.1.
Quello che mi chiedo è se per la garanzia fa fede la data odierna, quella di installazione della precedente (8 settembre) o ancora la prima (fine luglio).
Bocche ancora cucite sulle motivazioni che hanno portato a questa sostituzione.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Solitamente la garanzia parte dalla prima installazione......anche se successivamente ti sono stati sostituiti dei componenti per i quali godi appunto della garanzia!!


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

teoricamente hai la garanzia originale in + la garanzia che ti danno sui componenti sostituiti (inferiore alla normale garanzia), per cui hai una doppia garanzia.

per il resto  alla grande!! magari posta qualche grafico che ci farebbe piacere sicuramente ! (post a parte Smile )


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

Ieri in serata ho sentito Tesla.
Il problema riscontrato era alla pompa di ricircolo del liquido di raffreddamento.
La garanzia decorre da ieri, perché non si tratta di una riparazione o sostituzione di un componente, ma è stato sostituito l'intero sistema (escluso il gateway) con cambio di numero seriale.
Riporto grafico della giornata di ieri: in giallo il fotovoltaico, in verde i due PW2 in caricamento (vecchio e nuovo). Il buco intorno a mezzogiorno testimonia l'intervento di sostituzione.

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

ah perfetto, quindi PW2 nuovo di pacca e garanzia nuova di pacca!!! ottime notizie Smile

direi che la mezza giornata di lavoro è stata più che ripagata Smile

ottimi i grafici, praticamente butta tutto in batteria! favoloso.


   
RispostaCitazione
(@paulcamo)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

Sono contento di constatare la serieta' di Tesla in quanto avendo prenotato anche io un powerwall2 ed avendo fissato il sopralluogo per verifica impianto e seguente l'installazione a fine maggio 🙂

 


   
RispostaCitazione
Condividi: