Forum


Chiarimenti PowerWa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Chiarimenti PowerWall  

Pagina 1 / 5

Post: 2
Registered
(@oraziogrinzosi)
New Member
Registrato: 5 annifa

Salve a tutti. Ho letto pochi giorni fa di questo sistema di accumulo di energia della Tesla, e siccome sarei intenzionato, insieme ai miei genitori, ad installare dei pannelli solari, vorrei sapere se questo dispositivo sia applicabile senza problemi ad ogni tipo di pannello solare in commercio. grazie.

22 Risposte
Post: 324
Founder
(@vittorio)
Reputable Member
Registrato: 4 annifa

Non ci sono problemi per la compatibilità con i pannelli , ma con gli inverter.
Ad oggi i powerwall sono compatibili con inverter Sma e con i Fronius.
Ciao

Risposta
Post: 2
Registered
(@paolo-riccabella)
New Member
Registrato: 5 annifa

Salve a tutti. Vorrei sapere se potrò collegare con successo 3 resistenze (tipo boiler) da 2 kw per usarle in un puffer da 1000 L uso riscaldamento,
Grazie per ev. risposte

Risposta
Post: 5648
 Noos
Moderator
(@noos)
Illustrious Member
Registrato: 5 annifa

Se consideri un powerwall da 6,3 Kw ti consentirà, considerando la scarica completa, al lordo delle perdite di elevare la temperatura del puffer di 5,4 °C.


Mi pare di capire che hai impianto fotovoltaico che va a caricare il powerwall, nel qual caso faresti meglio a considerare l'utilizzo di pompa di calore....considerando un COP di 3 avrai una elevazione della temperatura del puffer di 17°C. Tutto quanto al lordo delle perdite.

Risposta
Post: 2
Registered
(@paolo-riccabella)
New Member
Registrato: 5 annifa

Salve Noos, la mia intenzione è di partire dal FV e, dopo il contatore di produzione, deviare la corrente in esubero a una centralina che tenga carica la powerwall e allo stesso tempo parzializzi tutto ciò che rimane per temperare l'acqua del puffer. In questo modo potrei sfruttare la potenzialità della powerwall sia per uso domestico sia come aiuto all'impianto di riscaldamento centralizzato a LEGNA.

Risposta
Pagina 1 / 5
Condividi: