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Capacità di Powerwall per ricarica Model S  

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Post: 1250
 ElMu
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(@elmu)
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Mi sono sempre chiesto, una volta deciso per l installazione di Powerwall, se effettivamente sia"sufficiente" per poter ricaricare,per esempio, Model S
Forse un unita ' e ' un po' pochina ( che siano 7 oppure 10kw)
Almeno si dovrebbe considerare l'installazione di due..o più unita'
Ma naturalmente, le spese aumentano..

5 Risposte
Post: 38
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(@ipordenonesi)
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È vero che le.spese aumentano va dovrebbe essere calcolato il tutto x un rientro dell'investimento abbastanza rapido

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Post: 1219
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(@lorenzo)
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Firmato contratto per installazione KIT Tesla Energy Powerwall, SMA Sunny Boy Storage e 2.5, SMA energy meter.
tesla è disponibile mentre sma sunny boy storage disponibile da agosto.
credo che durante il mese di agosto installeranno , vi terrò aggiornati........

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Post: 19
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(@mito60)
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Posted by: ElMu

...
Forse un unita ' e ' un po' pochina ( che siano 7 oppure 10kw)
Almeno si dovrebbe considerare l'installazione di due..o più unita'

Un Tesla Daily tiene 6,4 e da carico fatica a "riempire" di energia una Ampera scarica (10 kWh) - fai conto che devi servire pure le utenze domestiche, per cui per una Tesla scarica non credo bastino neppure un paio di modelli Weekly.
Naturalmente dipende da come la usi e da quanto viaggi di giorno e se devi per forza caricare tutta la notte.

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Post: 3129
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(@cronos)
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Il problema non è la capacità della batteria, è la capacità dei tuoi pannelli.
Non so che pannelli hai su, ma ricordati che più di 1 tot non riesci a produrre al giorno, quindi anche avessi batterie da 80kw non cambierebbe praticamente nulla, a meno di non produrre almeno 60-70kw al giorno.. in quel caso se tutti i giorni consumi meno di 60kw allora ha senso tenere dello spazio extra per il giorno successivo, però, con dei pannelli da 3kw mediamente produci meno di 10kw al giorno ( salvo mesi estivi ), quindi direi che se vuoi sfruttare al 100% 2 PW da 6,4 dovrebbero bastarti ( ti tengono praticamente 2 giorni interi senza ricaricare la tesla, considerato il consumo domestico ), se invece ricarichi la tesla tutti i giorni, ogni giorno scarichi completamente le batterie e probabilmente non le vedrai praticamente mai piene al 100%.

Il punto è: ti serve davvero usare il 100%? io penso di no, una volta che riesci ad autoconsumare più del 70% dell'energia autoprodotta, quel 30% costa praticamente nulla e di sicuro non vale il costo di un powerwall.. a 5cent al kw ( più o meno, considerato quanto rimborsano, quanto costano tra tasse e tutto quanto ) per il 30% del consumo quando lo recuperi quel costo? io penso mai.
Il gioco vale la candela ( forse, non sono ancora certo della cosa.. i miei calcoli dicono che al momento siamo molto al limite e conviene aspettare che calino ancora 1 po ) se il PW viene sfruttato sempre al 100%, se viene sfruttato mediamente al 50%, come nel caso del 2° pw, dato che d'inverno praticamente non lo usi proprio, e nei mesi intermedi lo usi al 50% - vuol dire che devi considerare come se costasse il doppio rispetto alla sua capacità

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