Forum


Batteria in stand b...
 
Notifiche
Cancella tutti

Batteria in stand by  


Post: 79
Registered
(@enrico-2)
Trusted Member
Registrato: 3 annifa

Ciao a tutti,

mi rivolgo in particolar modo ai possessori di PW2, oggi sta accadendo qualcosa di strano.

Il cielo è sereno e c'è un bel sole, il FV sta producendo quasi 2kwh, l'assorbimento è neanche mezzo kwh, tutto l'eccesso invece di andare a caricare la batteria, va in rete.

Succede anche a qualcuno di voi? Sono al momento fuori casa e non posso nemmeno fare un riavvio della pw...

Mi scoccia perdere una giornata con questo meteo e dare tutta la prodotta alla rete...

9 Risposte
1 Risposta
Moderator
(@alexxx)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1376

Ciao Enrico, cosa intendi per fare un riavvio? Spegnere e riaccendere l'interruttore sul fianco destro del PW2?

A me il fenomeno che descrivi non è mai successo (o non me ne sono mai accorto).

Ho avuto problemi con l'app dovuti a difetti della connessione a internet, ma non mi pare sia il tuo caso.

Qualche giorno fa ho avuto l'aggiornamento del firmware da 1.5.0 a 1.6.0, e per un breve periodo l'app ha dato un po' i numeri.

Magari domani contatta il supporto Tesla, loro vedono tutto in remoto e potranno farti una diagnosi.

Tienici aggiornati. A presto!

Risposta
Post: 79
Registered
(@enrico-2)
Trusted Member
Registrato: 3 annifa

Ciao Alexxx, 

per riavvio intendo esattamente OFF sulla PW, giù gli interruttori di PW e Gateway nel quadro, poi attesa di circa un minuto e su di nuovo in ordine inverso.

Stamattina ho fatto questa procedura e la batteria è tornata in carica.

Per quanto riguarda il supporto Tesla, pensavo anch'io di contattarli, però non son riuscito a trovare la strada giusta per la PW, soltanto per l'assistenza sulle macchine.
Hai qualche consiglio da darmi in merito ai contatti? Grazie

Risposta
Post: 1376
Moderator
(@alexxx)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Meno male dai, problema risolto. Dovesse capitare anche a me adesso so cosa fare.

Per curiosità tu che versione firmware hai?

Contatto Tesla:

https://www.tesla.com/it_IT/contact

Se chiami il numero delle vendite sicuramente ti risponde qualcuno di Tesla Italia.

Il numero verde non l'ho mai provato (anche perché ne ho scoperto adesso l'esistenza...ehm).

A presto!

 

 

Risposta
1 Risposta
Registered
(@enrico-2)
Registrato: 3 annifa

Trusted Member
Post: 79

Io ho il 1.6.0, anche se sul web ho sentito parlare di 1.9.1 come ultimo.

Ho provato ad aggiornare ma non c'è stato verso.

Proverò a contattare il numero è vediamo che dicono...

[EDIT 21.40]
Apro per caso l'applicazione sul cellulare e vedo che ora la versione è 1.9.2, la batteria si è fermata verso le 20 per qualche minuto, probabilmente proprio per l'aggiornamento.

La cosa strana ora è che è al 5% di carica ed ha smesso di fornire corrente alla casa, sono tornato sotto rete esterna. Sembra come che stia tenendo quel 5% di scorta per qualche motivo.

Risposta
Post: 1376
Moderator
(@alexxx)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Oggi è stato da me un tecnico Tesla per mettere a punto alcuni problemi di connessione Wi-Fi del gateway. Con l'occasione mi ha installato la 1.10.0.

Ho chiesto della soglia del 5% e mi ha confermato che è un'opzione che esiste a partire dalla 1.9.0, e puoi chiedere di fartela attivare o disattivare. Credo che loro la consiglino a chi ha alti consumi e tende a scaricare velocemente il PW2.

Risposta
2 Risposte
Registered
(@enrico-2)
Registrato: 3 annifa

Trusted Member
Post: 79

Ciao Alexxx

Addirittura la 1.10.0? Wow! 

A quanto ho capito io girovagando per la rete, questa riserva del 5% (in realtà configurabile anche a livello diverso) è stata inserita perché in alcuni stati (ovviamente in Italia no), è prevista la modalità backup, dove la PW2 interviene ed alimenta i carichi in caso di mancanza di rete esterna.

Ti chiedo invece informazioni a proposito dell'intervento Tesla, li hai contattati direttamente o tramite l'installatore?

Risposta
Moderator
(@alexxx)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1376

Già, sarebbe stata utile giusto oggi la funzione backup, visto che da me è mancata la corrente tra le 12 e le 13.
Io ho acquistato direttamente da Tesla, che ha subappaltato pratiche, progettazione impianto e installazione ad una ditta terza.
Perciò per l'assistenza io tendo a rivolgermi direttamente a Tesla.
E poi io ho avuto un paio di gatte da pelare un po' grosse all'inizio (es. sostituzione batteria), per cui più che altro sono stati loro a contattare me.

Risposta
Post: 1376
Moderator
(@alexxx)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Piccolo update: da ieri firmware 1.10.2

Sempre ieri batteria allo 0%, perciò a me non è stata impostata la riserva del 5%

Risposta
1 Risposta
Registered
(@enrico-2)
Registrato: 3 annifa

Trusted Member
Post: 79

Interessante, io non riesco a levare la riserva del 5%
Facendo il wizard della configurazione ad un certo punto chiede di settare la modalità ed eventuale riserva nella descrizione della fase, ma non compare alcun campo modificabile.

Come update io ancora fermo a 1.9.2

Risposta
Condividi: