Forum


Vi è mai capitato d...
 

Vi è mai capitato di discutere di inquinamento e auto elettriche?  

Pagina 3 / 3

Post: 2663
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

L’unica soluzione è rispondere con la verità, ma spesso non serve. E vabbé, se ne faranno una ragione

Risposta
Post: 247
Registered
(@berpaniz)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Ma è sempre quello, l'invidia, anche per il caso del possessore della Ferrari, solo per il fatto che osi fargli ombra, ecco che scatta.

Le nuove scoperte hanno sempre dovuto affrontare questo passaggio, tempo fa lessi la storia di un Primario del reparto di Ostetricia dell'Ospedale di Vienna che nell'800 ipotizzò che l'alta incidenza di morte delle gestanti era causato da esseri piccolissimi ed invisibili, i microbi, e per attenuare il problema obbligò i medici a lavarsi le mani con il sapone, la mortalità crollo', bene quando espose i risultati alle conferenze fu colpito dall'ostracismo dei suoi colleghi che non volevano credere all'esistenza di questi microbi e lo cacciarono via, la mortalità torno ai livelli precedenti , ma fu necessario aspettare molti anni per ravvedersi della questione:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ign%C3%A1c_Semmelweis

Leggere per credere , e si che in questo caso i risultati era chiarissimi, ma niente da fare andava a stravolgere troppi equilibri rendendo obsolete le vecchie pratiche.

 

Risposta
Post: 354
Owner
(@mario)
Reputable Member
Registrato: 3 annifa

In questi casi bisogna rimanere su un piano scientifico, e citare le seguenti fonti, che hanno prodotto studi e valutazioni autorevoli:

RSE (Ricerca sul Sistema Elettrico)

European Environmental Agency

Transports & Environment

Il resto è fondamentalmente fuffa

Risposta
Post: 3740
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Vero tutto,

io ho anche cominciato "ironicamente" a rompere gli schemi agli haters che arrivano "sfidanti", li noti già da lontano col ghigno ... dico semplicemente che non servono a nulla le elettriche ... inutile discuterne! 🙂

Risposta
Post: 552
Owner
(@whitestar)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

No, non ci ho provato esattamente nei termini della domanda, ma ho appena avuto uno scambio di battute con un possessore di x5 hybrid che mi ha detto che ritornerebbe al suo dieselone ancora domattina, essendo stato deluso dalla sua attuale ibrida. Ho tentato di spiegargli che io tutte le sue delusioni non le ho avute, ma io non ho una x5 hybrid..niente da fare, ha detto che in Italia siamo indietro anni con le infrastrutture e rimane dell'idea che al momento l'unica strada percorribile è il veicolo tradizionale ICE, a quel punto ho cambiato discorso.

Risposta
Pagina 3 / 3
Share: