Forum


Vi è mai capitato d...
 

Vi è mai capitato di discutere di inquinamento e auto elettriche?  

Pagina 1 / 3

Post: 82
Owner
(@armywil)
Trusted Member
Registrato: 8 mesifa

Incredibile a dirsi, c'è un clima di rabbia verso le macchine elettriche; passi sui social, dove le fake news la fanno oramai da padrona, ma vi siete mai trovati a discutere sull'inquinamento delle auto elettriche? Io ho avuto la sventura di farlo con autentici fenomeni; toni infervorati, cifre ad minchiam (scusate il francesismo) e stereotipi che vanno dalla moda, fino al diesel che inquina meno... insomma a un certo punto ho avuto due opzioni: o lasciare perdere (mia nonna diceva che è inutile lavare la testa agli asini) come ho effettivamente fatto, o fare prevalere lo "zen che è in me" e  appenderli al muro 😀 ...Da notare che non hanno voluto sentire ragioni neanche dal punto di vista funzionale, ovvero che tesla o non tesla le auto elettriche sono auto a tutti gli effetti e non costosi giocattoli semi-inutili... Idee per argomentare meglio la cosa senza ricorrere allo "zen che è in me"?

Come definite il fenomeno, malafede, invidia o solamente ignoranza?

16 Replies
1 Risposta
Registered
(@fafifugno)
Registrato: 4 annifa

Honorable Member
Post: 580

Il mio consiglio è di seguire il suggerimento della nonna di Armywil...

Risposta
Post: 611
Registered
(@onlyev70)
Honorable Member
Registrato: 1 annofa

Cocciuta ignoranza, la maggiro parte di questi beoti trogloditi, non è mai salita su un'auto elettrica, nemmeno per sbaglio.

Ma non è un fenomeno esclusivamente nostrano, guarda quei poveretti in USA, che cosa devono subire... Sul forum trovi video di pick up diesel che affumicano letteralmente le Tesla e le altre elettriche e ibride. Spero solo che il paese dei cretini non importi anche questa moda dagli States, altrimenti qui finisce a botte 😀 .

Risposta
Post: 1782
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Vedi il mio post parlare con i fossili...🤦‍♂️

Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Ci vuole pazienza pazienza non esasperare i toni rivolgersi a chi sia aperto mentalmente e voglia sinceramente informarsi, non a chi voglia portare avanti preconcetti insulsi. Non las punteresti comunque con costoro.

Utili e divulgativi possono essere ad esempio la trasmissione radiofonica posta stamani, Oppure l'ottimo video di Valerio Rossi Albertini, oppure molti altri.

Almeno noi teslari facciamoci riconoscere e non scendiamo al loro livello

Risposta
Post: 3370
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Cocciuta ignoranza, la maggiro parte di questi beoti trogloditi, non è mai salita su un'auto elettrica, nemmeno per sbaglio.

Ok, ma se cominciamo un discorso con queste etichette non è che ci poniamo su un piano di confronto, non credi?

Ora, tralasciando l'urlo di rabbia che traspare oserai dire che la contrapposizione non è tra elettrico e ICE quanto tra spirito critico e status quo, lo è stato per qualunque cambiamento.

Questo genere di discussioni muoiono sul nascere quando il mio interlocutore si approccia con il classico spirito del bullo di strada, con quella specie di ghigno che cela, ma nemmeno poi tanto, voglia di scontro o quantomeno di non ascolto... al contrario ho dato attenzione a coloro i quali incuriositi hanno posto domande.

Risposta
Post: 574
Owner
(@baxxx73)
Honorable Member
Registrato: 9 mesifa

Un misto di invidia (...le macchine elettriche sono giocattoli per ricchi...) e ignoranza.

Internet è un mezzo estremamente utile per aumentare la propria conoscenza. Purtroppo può essere un mezzo anche per aumentare la propria ignoranza. Quando si fa una ricerca su internet si parte già con una mezza idea o una mezza opinione. Siccome su internet si trova tutto e il contrario di tutto, si finisce per selezionare siti o social che confermano e aumentano le nostre convinzioni. Si finisce così in una spirale Che ci porta alla consapevolezza che c’è un “complotto” contro la gente comune.

purtroppo la controcultura a volte è piu affascinante e pruriginosa della cultura e fa presa sulle persone più influenzabili. Esempio principe le varie teorie sui “vaccini”.

Lascia che dicano quello che vogliono. Tanto è solo questione di tempo. Chi ricorda i primi tempi della telefonia mobile? Quelli con il cellulare erano ritenuti degli “sboroni” (che ci fa quello col telefonino? Chi si crede di essere ? Il manager della fiat?),

 

 

... il tempo è dalla nostra parte...

 

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: