Forum


Treelon Musk
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Treelon Musk


(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

Ciao a tutti, in questi giorni non si fa che un gran parlare della gigafactory a Berlino in molti dicono. In realtà sarà a circa un’ ora da Berlino e sarà in sovrapposizione con una foresta ad alto fusto tipica tedesca. In molti si plaude il ripiantare alberi in altro luogo, ma io sarei piuttosto preoccupato se fossi nei panni del CEO di Tesla. Per lavoro ho spesso a che fare con valutazioni di impatto ambientale e pratiche autorizzative e queste situazioni sono un vero incubo in cui i permessi potrebbero non arrivare mai. Non è un caso che nella stessa zona BMW (quindi la squadra di casa) voleva realizzare un impianto, ma il NYMBY (Not in my backyard) ha prevalso e non hanno ottenuto mai i permessi di costruzione. Che ne pensate?


   
Citazione
Tag argomenti
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Spero vivamente che ci siano state valutazioni preventive ed anche contatti a livello politico...

Vedasi ad esempio svolta Green recente dei teteschi... Il Milione di colonnine promesse dalla Merkel ecc...

 Qualora non fosse vedrai che il vecchio zio treelon al secondo inghippo saluti a tutti che se ne va dove lo accolgono a braccia aperte... Almeno spero


   
Paolo and Noos reacted
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Penso proprio che prima di fare l'annuncio abbia già ottenuto gli "ok" da parte di chi di dovere... altrimenti sarebbe un pirla.


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@gene

Gli avranno promesso mari e monti, penso che gli alberi siano il meno.. Inoltre hanno già concordato di piantare il triplo dei tagliati


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@teslateo

concordo, che farebbe così Treelon. Ma il fatto che BMW non ci sia riuscita è un indicatore...


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@cronos

Non è detto, abbiamo tanti esempi illustri anche in Italia, ripiantare gli ulivi dell TAP ad esempio, ma anche all’estero. Capewind in ambito eolico, oppure i ritardi che ci sono stati in Germania proprio per le linee HVDC per collegare la germania da nord a sud e trasportare energia in alta tensione. Magari non si blocca il processo di permitting, ma ritarda. Ovviamente tutti gli auguriamo il meglio e la riuscita.


   
RispostaCitazione
Condividi: