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Premetto che sono totalmente ignorante in campo elettrico.
Ma quello che dice l'articolo è vero? Cioè tu ti porti quel coso dietro e ricarichi a 9,6 kw, ovunque ti trovi??
Ma se l'impianto è da 3 kw?
Non ci capisco niente come funziona sta cosa delle potenze e delle ricariche!??
E' solo il caricatore portatile, carichi chiaramente in base alla potenza disponibile
La Nema 14-50 è una spina ad alta potenza sembrerebbe trifase se ricordate la nostra vecchia spina trifase in ceramica come da foto
Putroppo la ricordo, come ricordo bene gli zoccoli in ceramica dove era molto facile, da bambini, infilarvi le dita!!
Uno degli articoli peggiori e più imprecisi mai letti su Tesla, purtroppo l’ignoranza sull’elettrico è ancora tanta. Si tratta semplicemente di un wall connector dotato di spina per comodità di installazione, tutto qui.
la cosa interessante è che, a leggere le fonti originali, le S,X e Model 3 long tange caricano in USA a 40A, le Model 3 più piccole solo a 32. E il nuovo UMC di oltreoceano è limitato a 33A. Aspettiamo di capire bene i limiti delle varie Model 3 qui in Europa a questo punto...
Certo che è possibile, ma temo non sia lecito, Nel senso che non rispetti le norme di installazione.
@baxxx73 a parte tutta una serie di questioni normative etc che non sto a discutere, che te ne fai di avere un umc così potente? dove pensi di trovare tutta quella potenza in giro?
L’UMC originale è già potente a sufficienza. Per superare il limite dell’UMC, ovvero gli 11 kW, basta comprare uno degli adattatori Type 2 22 kW portatili che esistono sul mercato, non serve rendere “portatile” un caricatore da muro 😉
Il problema mi pare di capire è proprio trovare un umc prima serie. Per me sarebbe perfetto.
Io ho un trifase da 15 kw a casa e da 100 kw al lavoro. Avendo una cosa “trasportabile” mi eviterebbe di dover installare 2 wallbox distinti...
tieni conto che sebbene tu ne abbia la potenzialità non è detto che tu ne abbia anche la necessità, non so se riesco a spiegarmi ( considerato che puoi caricare sia a casa che al lavoro e in entrambi i posti più lentamente del massimo ma di sicuro non "lentamente" )
detto questo, sì, sicuramente un umc prima serie ti aiuterebbe, verifica bene se per caso non lo vendono ancora, altrimenti sono certo che se cerchi ne trovi altri in commercio che fanno quello che ti serve piuttosto che fare accrocchi strani
15 kW intendi che hai trifase a 22A alla presa? E soprattutto che auto hai? Perché a quanto pare la Model 3 europea comunque non carica più di 11 kW, dunque basta un adattatore trifase Tipo 2 da 16A.
per 15 kw intendo la potenza al contatore. Vicino all’auto ho fatto installare una 5 poli 16A. 11kw per sono infatti più che sufficienti. In arrivo ho una model 3 Awd. Vorrei infatti avere la certezza che in caso di ritorno da un viaggio la sera con batteria al 20% , il mattino dopo possa ripartire con almeno l’80-90%, cosa che l’umc2 sicuramente non mi permetterebbe.
Se proprio prendere un evr3 estation io uso solo quello...