Forum


Tesla battuta sulla...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla battuta sulla batteria da un milione di miglia e senza cobalto?


(@jack30)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 32
Topic starter  

Non so se avete visto l'articolo di InsideEV, avete altre informazioni in materia?

https://insideevs.it/news/424305/batteria-auto-elettriche-senza-cobalto-svolt/


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

articolo e notizia interessante...

se vuoi ci sarebbe anche GM che oggi ha comunicato che "farà" una batteria da oltre un milione di km...

Che dire? non solo bene, ma benissimo!

Intanto proprio perché la concorrenza è l'anima dell'impresa e del mercato corretto.

Poi anche perché, come amo dire: vedremo

Vedremo perché un conto sono gli annunzi o le presentazioni, un conto sono i prodotti finiti e in vendita e sulle auto.

Vedremo perché c'è anche la questione qualità, durata (effettiva), cicli di ricarica (effettivi) e garanzie.

Tesla ha ottime menti, strutture e fabbriche. Non penso resti a guardare e un mese in più o in meno (sugli annunci, non sul prodotto) non cambia molto...

Scan


   
Jacopo reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Tesla ne parla già da tempo e non è solo un annuncio. Sono abbastanza sicuro che andrà già in produzione in autunno con la Model S Plaid.


   
Jacopo reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@devix

assolutamente d'accordo, nel mio testo mi riferivo agli "annunci" degli altri, non di Tesla, di cui son piene le fosse...

🙂

Scan


   
Devix reacted
RispostaCitazione
(@jack30)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 32
Topic starter  

Ma sbaglio o Tesla ha dichiarato che non sarà totalmente priva di cobalto la prossima batteria?

Per il resto era anche la mia idea, non è una questione di chi dichiara per primo che metterà in produzione una batteria con un costo inferiore ai 100$/Kw ma chi per primo lo lo fa effettivamente (e con quali risultati).

E mi aggiungo all'evviva la concorrenza! A noi consumatori può solo giovare


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Tesla ha depositato recentemente tanti brevetti, tra cui anche batterie senza avvolgimenti, anche batterie senza catodo (o meglio la parte esterna), anche batterie senza cobalto o senza altri elementi o con altri elementi... si tratta di vedere cosa davvero metterà assieme tra i tanti brevetti o idee per la nuova batteria...

io, detto sommessamente, non sottovaluterei che Tesla ha comprato Maxwell... la quale si occupa di...

:- )

Scan


   
gico and Jacopo reacted
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

E' bello per i costruttori fare dei proclami di un milione di km, ma alla fine manca un dato. Con quale efficienza rimanente nella batteria. E' lì che la tecnologia e la qualità si nota. A 70%? A me sembra un po' bassino a dire la verità. Secondo me nel futuro vedremo un battaglia competitiva su quel fronte.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Vero, ma poi quale macchina dura così tanto?
Tesla parla di 1 milione di miglia con un obiettivo preciso cioè il V2G quindi intende semplicemente più cicli di carica/scarica.


   
RispostaCitazione
(@jack30)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 32
Topic starter  

infatti trovo che per le auto elettriche sia più rilevante la questione €/kW (e Kg/kW), fintanto che la batteria non perde una quantità anomala di capacità nella vita utile dell'auto... sbaglio?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Direi che nell'equazione rientra tutto, anche il prezzo per kWh è importante per la diffusione.


   
RispostaCitazione
Condividi: