Forum


SUPERCHARGER PER AU...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

SUPERCHARGER PER AUTO USATE


(@cruccu)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
Topic starter  

Buongiorno a tutti,

sono stato in Tesla sabato e mi dicono che su ogni tipo di usato (quindi anche tra privati) non viene trasferito il supercharger gratuito.

L'auto in questione e una performance del 2014, non avendo molta fiducia di quello detto da tesla, previo lettura di molti forum esteri, chiedo se qualcuno di voi ha acquistato dopo il 22 luglio 2019 e possa aiutarmi a capire qualcosa visto che il motivo per cui io ho acquistato lauto era SC gratuito.

Grazie.

 

ps: devo fare il passaggio questa settimana che viene, auto già comperata.


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

... alla peggio tieni l'account del vecchio proprietario no? 


   
RispostaCitazione
(@cruccu)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
Topic starter  

@teslateo

Ha anche un altra auto... spero che me lo ceda e cambiamo email etc...

ma nessuno ha notizie certe?

 

Questo post è stato modificato 5 annifa da Daniele Cruccu

   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Io quello che so è che il passaggio del SuC tra proprietario non è più possibile dalle vetture di Aprile '17.

Prima invece si.


   
Pasquale reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@divh

Esatto, confermo. Prima di tale data seguiva il VIN, dopo tale data resta legato alla prima immatricolazione.


   
RispostaCitazione
(@cruccu)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
Topic starter  

@noos

Tesla milano afferma il contrario e quindi sono molto perplesso per tutto... e nessuno sa con certezza nulla!

se qualcuno può aiutarmi a trovare documentaZione che provi questo ne sarei grato


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@cruccu

Era nei patti di vendita del tempo.......occorrerebbe recuperare le vecchie pagine del sito tesla........o per farla breve scrivi direttamente alla direzione USA.

Può anche essere che ci sia qualcosa sull'account del precedente proprietario.


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@cruccu

Salvo l'usato non venga acquistato da TESLA in qualunque paese europeo, ed in tal caso il vantaggio rimasto è la nuova garanzia di TESLA sull'usato che vale 4anni/80000 km oppure 2anni/max160000 km, per tutte le altre compravendite il SuC rimane sulla macchina, quindi si trasferisce al nuovo proprietario.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@bladerunner

Sempre se la vettura è ante aprile 2017.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Di quanto si sapeva, fino ad aprile 2017, il supercharger era legato all'auto e non al primo proprietario. La mia perderebbe il SuC se la vendo, però di recente, Tesla scrisse da qualche parte (a trovarlo però) che le auto vendute fra privati potevano ancora usufruire il SuC gratis. Questo per evitare di ritirare una Tesla usata qualora un proprietario Tesla decida cambiare per un'altra Tesla.


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@noos

Corretto, mi ero dimenticato di specificarlo !

 


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

In questi giorni su Autoscout ho visto diversi annunci di Model S usate post 2017  con la dicitura "Supercharger illimitati gratis a vita".  Attenzione ed occhi aperti.

Per chi avesse dei dubbi su questo blog è ben chiara la situazione 😉


   
RispostaCitazione
(@ivan-pozzobon)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 10
 

@pasquale Fino a giugno 2017 molte hanno o avevano (Tesla toglie e mette Autopilot avanzato) supercharger che segue l auto gratis a vita , dal 2018 solo il proprietario dal 2019 la S non li ha più


   
RispostaCitazione
Condividi: