Forum


Strategia e marketi...
 

Strategia e marketing  

Pagina 1 / 8

Post: 199
Owner
(@marco3)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

ciao mi chiedo che strategia usi Musk.

prima dichiara di voler aumentare i pochi negozi per vendere, poi si accorge che il personale costa.

lo stesso personale che gli ha consentito i record di consegne e decide di lasciarlo a casa.

poi riduce i prezzi di più di 20.000 euro per le S e le X, distruggendo il valore dell’usato.

vuol creare una barriera all’ingresso dei competitor dopo essere riuscito a far calare i suoi costi di produzione?

però i clienti che hanno comprato negli ultimi mesi non  possono essere contenti di veder svalutare le loro auto di così tanto in una notte.

i venditori di usato quando mai accetteranno di ritirare delle Tesla se poi vengono massacrati in questo modo?

Musk stavolta non mi è sembrato all’altezza della sua fama, scontenta le risorse più preziose per far crescere un’azienda: clienti e dipendenti. 

Se non fidelizzi ti metti nei guai da solo, e gran parte della crescita di Tesla la deve proprio si suoi clienti che con gioia hanno fatto conoscere il prodotto

cosa ne pensate?

45 Replies
Post: 139
Registered
(@glide)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Effettivamente questo abbattimento dei costi provocherà un vero e proprio terremoto...
Penso ha chi ha ritirato un usato Tesla e non l'ha ancora venduto... beh... mi sa che ci rimetterà un bel po' di soldi.
Poi chi ha acquistato l'auto da poco, magari a costo di sacrifici, si sentirà come se avesse preso una bella fregatura...
Per il resto si apre uno scenario di grande crescita nelle vendite Tesla...

Risposta
Post: 904
 Man
Moderator
(@some)
Prominent Member
Registrato: 3 annifa

penso che per sostenere la crescita necessaria per rientrare dagli investimenti senza coperture di fondamentali, devono per forza aumentare i volumi, se calano anche solo un trimestre inizia la discesa; quando Musk ventilò di renderla privata era proprio per non essere vincolato a queste logiche obbligate nella loro situazione.

fidelizzazione non gli serve quanto prendere nuovi clienti, nuovi mercati come le flotte aziendali o le società di noleggio.

quindi i margini sono necessari solo al limite della sopravvivenza, ogni risparmio possibile viene rigettato sul prezzo, gli store inutili lo sono sempre stati visto che le vetture le si sono sempre comprate sul sito, elimini costi di vendita e puoi spostare risorse sull'assistenza, officine e ranger mobili.

Risposta
Post: 3805
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Posso risponderti che adesso, in questo momento è meglio se evito di pensare? 😎 

Risposta
Post: 3805
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Comunque bello notare le due facce del forum,  di qua gli scontenti e di là i contenti!!! E nessuno che dimostri un po di solidarietà. .......vabbè, è vita!!!

Risposta
Pagina 1 / 8
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: