Forum


Spostamenti da regi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Spostamenti da regioni “rosse” per raggiungere SC


(@umbgangi)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 296
Topic starter  

Ciao a tutti.

Avrei una una domanda “d’attualità”.

Un mesetto fa ho concordato un appuntamento per il prossimo 1 dicembre con il SC di Padova. Nel frattempo però la situazione è diventata quella che purtroppo conosciamo tutti e la mia zona di provenienza è stata classificata come rossa.

Premesso che gli interventi per il quali ho concordato l’appuntamento non sono nulla di trascendentale, la domanda è questa: sapete se possa comunque andare al SC? Avete avuto esperienze simili?

PS: ho già provato a rivolgermi sia al mio Comune, sia al SC, ricevendo risposte che convergono verso il: “boh, le norme in materia si prestano a diverse valutazioni: dipende da come vorrà interpretarle la pattuglia che eventualmente dovesse fermarti per un controllo!”.  


   
Citazione
Tag argomenti
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

Secondo il mio parere puoi andare. Basta essere in grado di dimostrare che hai appuntamento con il service. Certo non dire che devi andare a gonfiare le gomme..... ? ? ? 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Hai una mail di conferma da parte di Tesla, vale quella. Nel caso la presenti in caso di controllo. Puoi muoverti con tranquillità verso il SC


   
RispostaCitazione
(@grizzly)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Io ho ritirato l'auto la settimana scorsa attraversando 3 regioni rosse... non mi hanno fermato per cui in realtà non posso darti una risposta precisa, però mi avevano assicurato che essendo l'auto un bene di prima necessità il ritiro e l'assistenza rientravano nel caso di specie per cui non avrei avuto nessun problema. 

Se hai qualcosa che attesti l'appuntamento dovresti essere tranquillo.... 


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 576
 

Anch'io penso che non ci sia problema, se nell'autodichiarazione scrivi che devi andare al SC per una riparazione e mostri la mail dell'appuntamento non ci sono problemi.

I problemi nascono solo se autocertifichi una cosa falsa.

Non credo che una pattuglia possa entrare nel merito se la riparazione sia una necessità o meno.

Anch'io a maggio in pieno lockdown sono andato al SC per la sostituzione dello sportellino di ricarica e per l'allineamento del volante che era leggermente storto, cose che avevo segnalato poco dopo il ritiro a inizio marzo, avevo l'autocertificazione e l'appuntamento sulla app però nessuno mi ha fermato.

Questo post è stato modificato 3 annifa da paolo.f.b

   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

vai tranquillo, giro tutti i giorni, a parte che fino ad oggi mi hanno fermato solo una volta ma in ogni caso l'assistenza auto come bene di prima necessità ti consente di spostarti senza alcun problema, se mai stampati appuntamento e portatelo dietro


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Usa la mail che ti hanno mandato per l'appuntamento, io quando ho portato la mia per il montaggio della MCU ho usato quella. Se poi la motivazione dell'intervento è per allineare profili o banalità simili potrebbero romperti le scatole.Cerca di stare sul vago ,sempre che il motivo non sia la riparazione di un componente importante ai fini del funzionamento della vettura.


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

vai tranquillo ...comprovate esigenze, stampati la mail.


   
RispostaCitazione
(@umbgangi)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 296
Topic starter  

Grazie a tutti per le vostre risposte. 

In realtà, approfondendo, ho visto che alcune regioni (ad esempio l'Emilia Romagna) vietano esplicitamente gli spostamenti di questo tipo.

Proverò a sentire la stradale e/o i carabinieri e, nel caso il loro parere fosse negativo, sposterò il mio appuntamento, lasciando così uno slot libero (e un'auto sostitutiva) a chi ne avesse bisogno con più urgenza.


   
RispostaCitazione
Condividi: