Ciao a tutti.
Avrei una una domanda “d’attualità”.
Un mesetto fa ho concordato un appuntamento per il prossimo 1 dicembre con il SC di Padova. Nel frattempo però la situazione è diventata quella che purtroppo conosciamo tutti e la mia zona di provenienza è stata classificata come rossa.
Premesso che gli interventi per il quali ho concordato l’appuntamento non sono nulla di trascendentale, la domanda è questa: sapete se possa comunque andare al SC? Avete avuto esperienze simili?
PS: ho già provato a rivolgermi sia al mio Comune, sia al SC, ricevendo risposte che convergono verso il: “boh, le norme in materia si prestano a diverse valutazioni: dipende da come vorrà interpretarle la pattuglia che eventualmente dovesse fermarti per un controllo!”.
Secondo il mio parere puoi andare. Basta essere in grado di dimostrare che hai appuntamento con il service. Certo non dire che devi andare a gonfiare le gomme..... 😀 😀 😀
Hai una mail di conferma da parte di Tesla, vale quella. Nel caso la presenti in caso di controllo. Puoi muoverti con tranquillità verso il SC
Io ho ritirato l'auto la settimana scorsa attraversando 3 regioni rosse... non mi hanno fermato per cui in realtà non posso darti una risposta precisa, però mi avevano assicurato che essendo l'auto un bene di prima necessità il ritiro e l'assistenza rientravano nel caso di specie per cui non avrei avuto nessun problema.
Se hai qualcosa che attesti l'appuntamento dovresti essere tranquillo....
Anch'io penso che non ci sia problema, se nell'autodichiarazione scrivi che devi andare al SC per una riparazione e mostri la mail dell'appuntamento non ci sono problemi.
I problemi nascono solo se autocertifichi una cosa falsa.
Non credo che una pattuglia possa entrare nel merito se la riparazione sia una necessità o meno.
Anch'io a maggio in pieno lockdown sono andato al SC per la sostituzione dello sportellino di ricarica e per l'allineamento del volante che era leggermente storto, cose che avevo segnalato poco dopo il ritiro a inizio marzo, avevo l'autocertificazione e l'appuntamento sulla app però nessuno mi ha fermato.