Forum


Spegnimento improvv...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Spegnimento improvviso monitor

Pagina 1 / 3

(@robygian)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 23
Topic starter  

Buongiorno a tutti,

l'altra sera alla guida improvvisamente si sono spenti entrambi i monitor della mia MX, l'auto ha continuato a funzionare perfettamente e nel giro di 15-30 secondi il tutto si è riacceso, nel mentre panico totale! E' successo anche a voi in qualche occasione?


   
Citazione
(@nencio68)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 91
 

Sì...successo un paio di volte. Don't panic! L'auto resta guidabile come hai verificato e dopo un po' tutto torna normale.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

A me successo in autopilot ed ha continuato a "guidare" tranquillamente


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

forse io sono fuori dal coro, ma trovo assurdo che roby debba chiedere a noi se può continuare a guidare, ok Tesla non vuole concessionari, lo capisco e capisco anche solo due centri assistenza per tutta Italia, ma che non ci sia più un numero di telefono da chiamare in caso di problemi +- banali, questo è ingiusto per chi come noi ha speso molti soldi, non stiamo parlando di giocattoli ma di un auto, per altro a grandi prestazioni, se io sono in autostrada a 250kmh (in Germania) e mi sai spegne tutto vorrei sapere se autopilota ABS airbag etc.. continuano a funzionare regolarmente, e vorrei rassicurazioni direttamente da Tesla e da un tecnico competente, e aggiungo in tempo reale.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@robertocorsico

Perchè secondo te chiamo in Mercedes e in tempo reale mi risponde su tutti i problemi che posso avere sulla vettura? Magari se è una emergenza... ma se lo chiamo perchè mi si è bloccato il navigatore mi dice di portarla in assistenza...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@zizio82

diciamo che avendo un sacco di dealer la probabilità che trovi qualcuno che possa sbattersi a risponderti è più elevata..


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

non so Mercedes, ma io avevo BMW (serie 7) e quando chiamavo mi rispondeva immediatamente l'assistenza e se necessario mi passavano il capo officina, la mia considerazione è che questo forum sembra più un centro assistenza fai da tè, quando invece dovrebbe essere uno spazio dove scambiarci news, posti da vedere, viaggi, cose interessanti da fare vicino ai SC  tanto per fare degli esempi, dico solo che mettere a disposizioni di tutti gli utenti Tesla una sola singola persona sarebbe doveroso, non dico 24/24 ma almeno negli orari ufficio


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

cioè, io ho la macchina in assistenza e non posso sapere quando sarà pronta, e considerando che non abito a Milano, e quindi devo organizzarmi per il ritiro, mi sembra una cosa assurda


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@zizio82

ehm... veramente zizio Mercedes risponde .

Appena comprato l'auto (era la prima volta che guidavo un auto con i sensori anticollisione), vedevo che mi si continuava ad accendere un led con il simbolo di una vettura in rosso dentro un triangolo e mi chiedevo o Dio ecco la prima avaria. Ho chiamato il call center che mi ha fatto subito richiamare da un tecnico che dopo una risata sotto i baffi mi ha detto che come scritto nel manuale quel simbolo indica quanto mi avvivino troppo all'auto davanti.

Storiella che ho volutamente un po' colorito (il tecnico in realtà non si è messo a ridere ma anzi ha mantenuto un comportamento professionale) ma solo per dire che Mercedes risponde.

Tesla è una bomba ma il personale almeno quello italiano è sottodimensionato. Ancora sto aspettando che mi rispondano alla mia mail dove gli dicevo che avevo 6000 euro che mi avanzavano per comprare i cerchi.... un commerciale qualsiasi appena letta sta frase avrebbe dovuto venire a prendermi i soldi da Milano Smile

Sono fiducioso che cresceranno anche loro... spero prima che io ne abbia seriamente bisogno. Wink  


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@robertocorsico

ti consiglio di chiamarli almeno 1 volta al giorno o per le meno finché non ti daranno una risposta seria. Alla fine con il commerciale che mi ha venduto l'auto ci sentivamo così spesso che , pur di chiudere la pratica, mi chiamava pure se nel frattempo aveva cambiato mansione 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@robertocorsico

Beh! veramente questo forum è nato proprio per scambiare esperienze sul funzionamento della vettura..........


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@noos

Capisco, sono io che ho frainteso, sono iscritto anche a un club moto, e usiamo il forum per scambiarci itinerari, viaggi, ristoranti e pensavo che qui fosse +- la stessa cosa, io per esempio giovedi sarò al SC di Cavaglia e mangerò al golf club, normalmente in BMW motorrad, comunicherei se si mangia bene quanto si spende etc..., se invece questo forum è il servizio assistenza Tesla allora è tutta un altra cosa


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@robertocorsico

non capisco se sei ironico

noi NON SIAMO IL SERVIZIO ASSISTENZA TESLA!

l'abbiamo scritto e ribadito più volte, non siamo e non vogliamo essere il servizio lamentele

 

capisco che hai avuto problemi, siamo qui a scambiarci consigli e a discutere, ma anche se ti lamenti qui le cose non cambiano.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Come al solito si tende ad estremizzare tutte le situazioni e si passa in un attimo al "ho speso tanti soldi e quindi mi devono mettere il tappeto rosso quando entro ed un consulente dedicato a disposizione".

Purtroppo per voi non funziona così da nessuna parte e cerchiamo di fare chiarezza a riguardo:

- Se uno ha un qualsivoglia dubbio sui comportamenti della vettura in prima battuta controlla il manuale se c'è scritto qualcosa a riguardo. L'esempio pratico è quello di @gico... cioè per una problema di quel  tipo mi spiace ma non puoi chiamare un call center per avere una informazione che è scritta nel manuale indipendentemente da quanto puoi avere pagato. Non lamentiamoci se poi i servizi vengono tolti perchè se bisogna fare fronte a tutte queste richieste altro che aumento dei prezzi! Ci sono persone adibite a scrivere manuali... USIAMOLI!

- La macchina tipicamente vive la sua vita per strada e non in assistenza. Quindi i momenti nei quali va in officina sono tipicamente calcolati e quasi sempre ben gestiti. Prendo l'esempio dei miei 2 interventi che ho effettuato e sono sovrapponibili ai vostri:

  1. Inserimento appuntamento nell'applicazione
  2. Presa di contatto da parte di Tesla nei confronti del cliente e conferma appuntamento
  3. Consegna vettura nella data stabilita per l'intervento
  4. In base alla durata viene messa a disposizione l'auto sostitutiva in modo gratuito e con supercharger gratuiti
  5. Al termine della lavorazione il cliente viene contattato per concordare il ritiro
  6. Riconsegna auto e verifica dei lavori effettuati.

Tutto questo avviene senza particolari disagi e senza alcun tipo di ansia. Se mi tengono la macchina 1 mese per sistemarla e io posso svolgere le mie normali mansioni quotidiane, al netto del fastidio di non avere la mia auto, per quel che mi riguarda va benissimo e mi sembra un ottimo servizio. Non sono molti a fornirlo ricordiamolo ed anche per i marchi + blasonati... io stesso in Mercedes Milano ho visto cambiare le politiche da un giorno con l'altro. Oggi non la paghi e domani la paghi perchè non ci conviene (Conti fatti dai svizzeri di Merbag che hanno acquisito la filiale e che hanno anche cambiato i parametri di lavaggio vettura che è passato da 0 a 10 euro. Quindi compri un Classe S ed hai speso veramente tanto, vai a fare la manutenzione ordinaria e se non paghi 10 euro non te la lavano. Secondo il ragionamento di prima sarebbe oltraggio come minimo!)

 - Che il servizio generale non sia ancora perfetto questo è stato appurato più volte e che serva più personale altrettanto. Forse serve una divisione maggiore lato telefonico sugli ambiti di risposta. Perchè un problema amministrativo come quello di @gico deve avere un canale dedicato a riguardo. Questo per dire che non sono qua a tessere solo lodi nei confronti di Tesla sia chiaro. Io stesso da privato mi sono visto cambiare le fatture di vendita sotto al naso per la questione incentivi però non mi hanno arrecato particolare disturbo ma a quelle povere persone che ci pagano sopra le tasse di fastidio ne hanno dato una marea e sono dovuti ricorrere all'utilizzo delle PEC per avere giustizia. Questo non va assolutamente bene.

- In ultimo il nostro forum NON è lo sportello Tesla. Noi siamo un orecchio sul mondo Tesla e cerchiamo di aiutare il più possibile le persone che hanno delle problematiche, dubbi e perplessità. Aggiungo che anche se poco visibile probabilmente è presente una sezione viaggi dove inseriamo le nostre esperienze. Ricordo che questo forum non è un lavoro ma un passatempo (bellissimo ci aggiungerei) dove non si possono avere pretese da persone che fanno tutto gratuitamente ma al contrario magari ci si aspetta qualche grazie per l'aiuto. Anche quello è gratis ma regala qualche soddisfazione in +.

Basta... ho scritto troppo! ? 


   
spimas, laponite, Andy and 1 people reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@robertocorsico

Evidentemente non hai compreso lo spirito del forum o, è tuo costume descriverci a secondo del tuo umore.

Non siamo il SAT tesla, quanto hai scritto è del tutto errato.

Come è errato il tuo credere non si possa parlare di viaggi e di tutto ciò che gravità attorno ad essi.

Se fai un giro tra le sezioni scoprirai che è possibile......tuttavia il maggior impegno lo si professa nel condividere le esperienze derivate dall'utilizzo della vettura.

 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: