Forum


Sistema prevenzione...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Sistema prevenzione uscita di corsia


(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

saltuariamente sullo schermo mi esce questo:

! Sistema prevenzione uscita corsia

"se il problema persiste contattare l' Assistenza"

rimane sullo screen 30 secondi 1 minuto (esce ogni 3-4 giorni) e poi scompare

volevo sapere se è successo ad altri e se sarebbe meglio chiamare l' assistenza oppure visto che se ne va molto velocemente posso "fregarmene"....


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

A me esce tutti i giorni dopo ca. 20 minuti di guida e per 1-2 minuti  l'indicazione va e viene (si alternano fra prevenzione uscita corsia e angolo morto).

Segnalato al Service mi hanno detto che è normale quando ci si trova dentro un garage o una galleria.. ? 

Ho detto che succede in strada.. risposta: tutto normale, non é un errore è un'indicazione..

Ieri mattina il messaggio mi è restato per oltre 15 minuti durante la guida in autostrada (soleggiato, bella giornata con ottime condizioni meteo e visibilità). Ho deciso di chiamare l'assistenza (in italiano) e ho avuto una signora gentilissima che parlava italiano; ha preso nota e ha aperto un caso.. mi ha chiesto se avessi potuto fermarmi per controllare lo stato delle telecamere, cosa che ho fatto al SuC 1 minuto dopo (era già previsto che mi fermassi a caricare) e ho constatato che la telecamera sinistra sul montante fra le porte era tutta appannata all'interno (sparita nel tempo che ho finito la chiamata e sono uscito per fotografarla, quindi dopo 1 minuto che ho aperto la porta conducente). 

Aspetto l'appuntamento a Cham per sostituire i 2 fari anteriori (alcuni LED sull'esterno dei fari sono meno luminosi) e montare l'upgrade "filtro HEPA"; in quell'occasione dovranno trovare una soluzione anche a questo problema.

NON È NORMALE, ci deve essere un problema se entra umidità lì dentro! Un po' come nei fari.. non deve formarsi condensa!


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Premesso che io ho disattivato il sistema di prevenzione uscita di corsia perché odioso (la modalità attiva la trovo anche pericolosa perché ti ributta in corsia quando accenni un sorpasso invadendo l’altra corsia lentamente).

A me è capitato oggi che l’auto mi comunicasse ‘! rilevazione angolo cieco limitata’ in galleria con la pioggia fuori e i vetri che si appannavano, quindi del tutto normale.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

A me vibra solo il volante se mi sposto da una corsia all’altra senza usare la freccia 


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@thedream

Concordo con te che se esce una segnalazione (e nel mio caso anche con il consiglio di chiamare l’assistenza) non è “normale”

non mi sembra urgente ma visto che la devo portare per il volante lo segnalerò 

grazie 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@gico

Dal menu sicurezza avrai l’impostazione intermedia che avvisa solo ma non interviene con lo sterzo. Io ho tolto anche l’avviso.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@bonny85

Si ora che me lo dici credo di aver impostato quella . Può essere utile ma magari sarebbe ancora più utile aggiungere un’ulteriore scelta a quel menu e cioè se la si vuole solo ai margini della carreggiata o anche nelle linee di demarcazione corsia intermedie

 Però circa i messaggi che dite sopra, al momento non mi sono capitati


   
RispostaCitazione
 LCB
(@lcb)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

Capita anche a me un paio di volte alla settimana l'avviso "Sistema prevenzione uscita corsia". Solitamente mi capita quando risalgo in macchina dopo che è stata parcheggiata per qualche ora all'aperto.


   
RispostaCitazione
(@matteovia)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 65
 

Capitato anche a me ieri, poi dopo pochi secondi il messaggio è sparito.  Ho dato la colpa alla nebbia che in quel momento era fitta.


   
RispostaCitazione
 LCB
(@lcb)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

Non sono mai sceso dalla macchina per controllare se la videocamera fosse appannata. Ma credo che il problema sia come dice @thedream . Alla prossima occasione scendo e controllo. Traffico permettendo Face


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@cama70

Anche a me diceva che se il problema persisteva avrei dovuto chiamare l'assistenza.. per questo ho chiamato! Sweaty  


   
RispostaCitazione
(@mrtecnocer)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 166
 

@lcb

Stesso messaggio anche a me oggi e appannamento vetro telecamera tra le portiere ant e post lato guida

Direi un difetto di fabbrica a sto punto

Mi pare che succeda sempre dopo lavaggio auto o pioggia intensa

Mau


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Succede anche se l'auto dorme fuori.. con la condensa la mattina l'auto è tutta bagnata e appannata.


   
RispostaCitazione
Condividi: