Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
perchè, secondo voi, Tesla non c'è?
Perché Tesla fa tutto via internet..
Probabilmente ha un modello di Marketing simile ad Apple. Anche Apple non partecipa a fiere dove vanno tutti gli altri, ma fa eventi ad Hoc, proprio come fa Tesla.
Anche se ricordo che l'anno scorso aveva partecipato ad una fiera in Europa in occasione del lancio di Model 3.
Si ma non era in veste ufficiale, era un'azienda che aveva acquistato una model 3 e poi partecipato all'evento, infatti aveva un grande adesivo sul fianco col nome dell'azienda
Tesla no fa nessun tipo di pubblicita
Potrei dare una giustificazione più banale dicendo che non aveva i soldi per partecipare alla manifestazione un po come ha fatto la Fiat al oramai ex Salone di Torino.
Eh il buon Elon Musk, ha usato una scortesia alla vecchia novecentesca industria automobilistica tedesca, snobbando la manifestazione non ha innalzato la concorrenza al suo livello.E ha fatto bene perché questi tedeschi sono dei furbacchioni, prima il diesel gate credevano di prendere in giro tutti taroccando le centralline peccato che in USA se ne sono accorti e poi se ne escono con questa ID.3 fatta solo perché erano obbligati dalle normative sulle emissione, almeno FCA hanno evitato di immettere sul mercato un auto che non si può ricaricare e ha comprato i certificati da Tesla.
Da questo punto di vista i Francesi, conoscendo i limiti sulla ricarica, almeno hanno pensato ad una Zoe con con la ricarica AC a 22kW e può cavarsela alla meno peggio nelle ricariche, i Tedeschi neanche questo hanno fatto, per ricaricare la ID.3 devi attaccarti alle colonne Enel X auguri.
almeno FCA hanno evitato di immettere sul mercato un auto che non si può ricaricare e ha comprato i certificati da Tesla.
No, FCA ha evitato di immetter sul mercato un auto che non si può ricaricare perchè sono in ritardo, punto
FCA vendeva la 500 elettrica ( che da noi non esiste ) solo in alcuni stati americani per guadagnare punti che gli servivano per non pagare multe, quindi come vedi non hanno affatto remore di questo tipo, sono semplicemente dei cialtroni incapaci di stare al passo con i tempi
E per quanto riguarda la ID3 ho il forte sospetto che verrà venduta per lo più in norvegia all'inizio dove le stazioni di ricarica sono molto frequenti e dove è normale viaggiare elettrico, quindi anche qui, non ci sono assolutamente problemi
Se poi decideranno di venderne meno lì per venderne di più in europa per compensare i crediti che gli servirebbero.. quello sarà un altro discorso ancora, ma dire che la ID3 è fatta "per compensare e basta" ce ne passa di acqua sotto i ponti
Tutti dovranno fare auto elettriche per compensare, perchè se non li spingi con il forcone non lo capiscono da soli ( come con le cinture di sicurezza, gli airbag, l'esp e qualsiasi altra cosa.. ) ma prima o poi capiranno che non è solo per compensare e inizieranno a capire che è la norma, e allora finalmente ci saremo.. ma ci vorrà tempo e un cambio di atteggiamento degli acquirenti ( che anche qui.. vanno spinti con il forcone.. a quanto pare )
E' un cambio oneroso in questo momento... la cintura di sicurezza te la impongono con un bip, la macchina elettrica non ti fanno la puntura al portafoglio con i soldi ?
Poi ovviamente c'è gente che ti spende 35.000 euro per comprare il Qasquai piuttosto che comprarti l'ipotetica ID3 non capendo che ci guadagnerebbe parecchio in salute e portafogli. Ma questi sono dettagli...
Basta che cinque o sei Teslari tedeschi parcheggino i gioiellini fuori dalla fiera per attirare più gente dello stand VW.
Tesla, fin dal suo esordio ha sempre puntato al passaparola. No si tratta di snobbare, semplicemente ha operato una scelta. Contestabile?...... Forse. Tuttavia ha pagato.
Tesla non ha "quasi" mai partecipato ufficialmente alle fiere automobilistiche ... forse in un paio di rarissime occasioni? Correggetemi se sbaglio neh.
Corretto, mi ricordo aver visto la Model S al Salone di Ginevra 5 o 6 anni fa. La roadster è stata presentata alla fiera Grand Basel 2018, ecco qui le foto di Alessia: tra l'altro ha partecipato alle due giornate stampa a Salone di Francoforte e sicuramente posterà le foto a breve di Taycan e ID3.
https://www.alessiaombrella.com/grand-basel-2018/#&gid=1&pid=262
La migliore pubblicità di Tesla sono i propri clienti e gli eventi stampa organizzati da loro.