Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao a tutti potete darmi un numero di tel per chiedere informazioni a Tesla sulla rottamazione xké non mi è chiaro se devo obbligatoriamente rottamare quando vado a prendere quella nuova o posso procedere prima xké mi serve spostare l'assicurazione di quella rottamata su un'altra auto di famiglia che è in arrivo. Grazie
Scusate ho sbagliato il titolo Rottamazione qualcuno può correggere grazie
carissimo, intanto ho corretto il titolo come chiedevi, e altri che hanno recentemente acquistato o ordinato o ritirato una Model 3 con rottamazione del veicolo precedente sono sicuro che ti risponderanno a breve...
Scan
La consegna della vettura da rottamare è contestuale. Ho chiesto di poterla mandare alcuni giorni prima, mi hanno risposto che deve essere fatta nello stesso momento.
Su questo, e non solo, sono molto fiscali, per la rottamazione arrivi con l'auto vecchia, ti fanno il certificato di rottamazione e vai via con la nuova.
Ad oggi per la rottamazione mi hanno detto solo .. ti facciamo sapere.
A voi quando sono state fornite le informazioni sulla rottamazione ? (in che fase della pratica intendo)
Che documenti vi hanno richiesto per Assicurazione, consegna e altro?
nel caso ti consegnino la macchina con la bisarca come avviene la rottamazione contestuale?
@ivano e con l'assicurazione della nuova come si fa? L'assicuratore chiede il certificato di rottamazione per poter emettere la nuova polizza.
Il certificato di rottamazione serve per emettere la nuova polizza assicurativa.
Mi chiedo dunque come sia possibile che le due cose siano contestuali. Anche considerando di girare in tempo reale in certificato di rottamazione, il pagamento del premio quando lo si fa? Prima? Contestualmente è impossibile...
la mia assicurazione non necessita del certificato di rottamazione. Io passerò il contratto da un'auto all'altra e l'assicurazione mi ha chiesto a che ora fare il passaggio.
se ritardano a ritirare l'auto sono d'accordo che li avviso e modificano al volo l'orario in modo da non restare per strada senza assicurazione in attesa di consegnare l'auto. Prima dell'ora stabilita non posso guidare la Tesla. Spero nella puntualità dello scambio
non per fare polemica e nemmeno chat, ma l'idea di ritirare una macchina da +55K in un centro smistamento e dover tribolare perché la rottamazione "a loro viene comodo" farla contestuale mi pare davvero una cosa poco in linea con il customer target di Tesla. Ciò detto vedremo come andrà alle prime "cavie" che si sciropperanno questa modalità (il tutto detto con grande affetto e stima )
Io sono arrivato con la mia macchina con le doppie chiavi e tutto il resto, lasciata a loro e tornato a casa con Model 3, al sabato con tutto chiuso per fare il passaggio (sarebbe stato ufficializzato il lunedì), interrotta la vecchia assicurazione per quel giorno e fatta partire lo stesso giorno la nuova.
Mi sembra molto normale come procedura... cosa avrebbero dovuto fare per una macchina 55k?
@zizio82 beh innanzitutto mi pare di capire che il tuo ritiro non fosse in un compound a 100 km dalla concessionaria dove hai effettuato l'ordine con migliaia di altre auto. E già questo connota in modo sensibilmente diverso la tua esperienza di ritiro.
Sul resto benissimo il ritiro contestuale (che per altro sarebbe la cosa più logica). Il mio dubbio legato a questa modalità è correlato all'esplicita richiesta del mio broker assicurativo di avere prima il certificato di rottamazione (cosa che poi, eventualmente potrò andare ad approfondire con lui) senza il quale non può emettere la polizza (a dire suo).
Ciò detto mi pare che sia bisarca che compound non siano le esperienze di ritiro che molti hanno vissuto in tempi nemmeno troppo passati e che mi sembra fossero modalità più idonee al target di prodotto Tesla.
Poi il covid ci ha messo del suo ma direi che non è un'alibi, da solo, sostenibile.