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Ciao,
ho letto che l'utilizzo delle bombolette sigillanti potrebbe compromettere o danneggiare i sensori di pressione TPMS.
Voi confermate questa informazione?
Utilizzare un compressore portatile può aiutare a rigonfiare lo pneumatico al fine di raggiungere il gommista più vicino oppure è un'operazione con scarso effetto e non resta altro che ricorrere al carro attrezzi?
Tesla vende il kit di riparazione con liquido e compressore, dunque non mi preoccuperei troppo. Se il foro è piccolo funziona, se il foro è grande no. Dipende da dove ti trovi, quanto ci mette un carro attrezzi ad arrivare, dov'è il gommista più vicino... Io terrei a bordo il kit e poi valuterei di volta in volta, sempre che ti capiti, il che non è detto.
Dopo aver avuto il primo episodio di foratura ( in inverno a - 17 gradi), talmente grande che la sigillatura non era sufficiente ,ho optato per il piano B
Ci sono dei kit compatibili con i sensori io ne ho preso uno su Amazon
Ciao Acorsi, potresti indirizzarmi sul kit che hai preso tu? Grazie mille Alex
io reputo che i kit di riparazione sul mercato siano poco utili e spiego perchè.
pneumatici tubeless, quindi quando fori:
- se il foro è piccolo, se gonfi solamente la gomma riesci a fare sicuramente qualche km per raggiungere un gommista per fare la riparazione o una successiva stazione di servizio per rigonfiare (e così via fino a sfinimento) oppure per parcheggiare se magari è notte o che ne so, quindi un compressorino potrebbe essere sufficiente; se invece usi il sigillante (sempre che funzioni), alla prima occasione devi passare comunque dal gommista a fare la riparazione, in quanto la bomboletta non credo possa ritenersi una riparazione definitiva
- se il foro è grande o hai tagliato la gomma, non c'è gonfiaggio che tenga e neanche sigillatura; li o fai come @elmu o solo il carro attrezzi ti può aiutare.
Nelle mie esperienze di foratura comunque la pressione è sempre scesa molto lentamente (giorni o settimane) per cui non ho mai sentito il bisogno nemmeno del compressorino (comunque consigliato).
Addirittura per pigrizia anni fa ho fatto qualcosa come 15'000km con una vite piantata in una gomma, rigonfiando una volta al mese (non prendetelo come un consiglio, però).
Addirittura per pigrizia anni fa ho fatto qualcosa come 15'000km con una vite piantata in una gomma, rigonfiando una volta al mese (non prendetelo come un consiglio, però).
Anche se non e' la stessa cosa, io e' quasi un anno che lo sto facendo con il trattorino da giardino ma mi decidero' fra un po ' a farla riparare, ora che andiamo verso la " bassa stagione"
( anteriore destra)
- se il foro è grande o hai tagliato la gomma, non c'è gonfiaggio che tenga e neanche sigillatura; li o fai come @elmu o solo il carro attrezzi ti può aiutare.
Aggiungerei anche il " dubbio" che, nel caso piu' grave, una volta essere stati soccorsi, abbiano lo stesso pneumatico da sostituire, disponibile in casa...
Si ma se la gomma che hai forato aveva 20.000 km non è che ne puoi mettere una nuova senza cambiare anche l’altra opposta... O la ripari o ne cambi due! Quindi a quel punto anche se cambi marca nessun grosso problema.
Diversamente, ti fai montare delle gomme usate e ordini quelle che vuoi da sostituire ??♂️
Addirittura... un gommista ben fornito le misure le ha tutte o quasi, certo non puoi scegliere la marca.