Forum


Riparazione foratur...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Riparazione foratura

Pagina 1 / 2

(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
Topic starter  

Ciao,

ho letto che l'utilizzo delle bombolette sigillanti potrebbe compromettere o danneggiare i sensori di pressione TPMS.

Voi confermate questa informazione?

Utilizzare un compressore portatile può aiutare a rigonfiare lo pneumatico al fine di raggiungere il gommista più vicino oppure è un'operazione con scarso effetto e non resta altro che ricorrere al carro attrezzi?


   
Citazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Tesla vende il kit di riparazione con liquido e compressore, dunque non mi preoccuperei troppo. Se il foro è piccolo funziona, se il foro è grande no. Dipende da dove ti trovi, quanto ci mette un carro attrezzi ad arrivare, dov'è il gommista più vicino... Io terrei a bordo il kit e poi valuterei di volta in volta, sempre che ti capiti, il che non è detto.


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Dopo aver avuto il primo episodio di foratura ( in inverno a - 17 gradi), talmente grande che la sigillatura non era sufficiente ,ho optato per il piano B


   
RispostaCitazione
(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
Topic starter  

@ElMu  complimenti ti sei attrezzato al completo ?


   
RispostaCitazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

Ci sono dei kit compatibili con i sensori io ne ho preso uno su Amazon 


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

@elmu

Ciao EIMu, è una ruota di scorta completa?


   
RispostaCitazione
(@e-alex)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 16
 

@acorsi85

Ciao Acorsi, potresti indirizzarmi sul kit che hai preso tu? Grazie mille Alex


   
RispostaCitazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

@e-alex

Maxtools tr200


   
TheOldGeezer reacted
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

io reputo che i kit di riparazione sul mercato siano poco utili e spiego perchè.

pneumatici tubeless, quindi quando fori:

- se il foro è piccolo, se gonfi solamente la gomma riesci a fare sicuramente qualche km per raggiungere un gommista per fare la riparazione o una successiva stazione di servizio per rigonfiare (e così via fino a sfinimento) oppure per parcheggiare se magari è notte o che ne so, quindi un compressorino potrebbe essere sufficiente; se invece usi il sigillante (sempre che funzioni), alla prima occasione devi passare comunque dal gommista a fare la riparazione, in quanto la bomboletta non credo possa ritenersi una riparazione definitiva

- se il foro è grande o hai tagliato la gomma, non c'è gonfiaggio che tenga e neanche sigillatura; li o fai come @elmu o solo il carro attrezzi ti può aiutare.

Nelle mie esperienze di foratura comunque la pressione è sempre scesa molto lentamente (giorni o settimane) per cui non ho mai sentito il bisogno nemmeno del compressorino (comunque consigliato).

Addirittura per pigrizia anni fa ho fatto qualcosa come 15'000km con una vite piantata in una gomma, rigonfiando una volta al mese (non prendetelo come un consiglio, però).


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 
Postato da: @spimas

Addirittura per pigrizia anni fa ho fatto qualcosa come 15'000km con una vite piantata in una gomma, rigonfiando una volta al mese (non prendetelo come un consiglio, però).

Anche se non e' la stessa cosa, io e' quasi un anno che lo sto facendo con il trattorino da giardino Grinning  ma mi decidero' fra un po ' a farla riparare, ora che andiamo verso la " bassa stagione"

( anteriore destra)


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 
Postato da: @spimas

- se il foro è grande o hai tagliato la gomma, non c'è gonfiaggio che tenga e neanche sigillatura; li o fai come @elmu o solo il carro attrezzi ti può aiutare.

Aggiungerei anche il " dubbio" che, nel caso piu' grave, una volta essere stati soccorsi, abbiano lo stesso pneumatico da sostituire, disponibile in casa... Shock  


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

@altair45

si, con sensore Tesla, (naturalmente) e cerchio in lega simile


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@elmu

Si ma se la gomma che hai forato aveva 20.000 km non è che ne puoi mettere una nuova senza cambiare anche l’altra opposta... O la ripari o ne cambi due! Quindi a quel punto anche se cambi marca nessun grosso problema.

Diversamente, ti fai montare delle gomme usate e ordini quelle che vuoi da sostituire ??‍♂️


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

@bonny85

io intendevo la mancanza della misura, disponibile subito

 

 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@elmu

Addirittura... un gommista ben fornito le misure le ha tutte o quasi, certo non puoi scegliere la marca.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: