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Buonasera a tutti,
dopo aver letto un po' di discussioni su questo forum, ho portato al nostro "esperto" gommista di fiducia un elenco, con priorità, per i pneumatici invernali che vorremmo montasse sulla nostra M3 LR in arrivo.
Ho fatto presente che servono i tappi di gomma e la chiave dinamometrica, indicando i valori di serraggio.
Dopo qualche giorno ferma mio marito chiedendo che auto è la Tesla
E adesso cosa facciamo? Non ci sentiamo di andare altrove, ma almeno saremo presenti entrambi al cambio gomme; a questo punto ci sono dettagli sui quali fare particolare attenzione, o altro da controllare, oltre chiaramente all'attenzione maniacale quando alzeranno la vettura?
Siamo "moderatamente" preoccupati....
https://www.teslari.it/forum/tecnica/dal-gommista/
Valgono anche per M3 E MY........coppia di serraggio da verificare sul libretto di uso e manutenzione.
Per non cambiare gommista potete sempre acquistare voi la chiave dinamometrica e le saponette in gomma. ?
@noos Grazie mille Noos, non avevo visto questo prezioso thread. Stampo subito il manuale.
Sembra che abbia la chiave, mentre le saponette le forniremo noi 😉
Grazie ancora!
Non sono indispensabili i tamponi basta che sia in gomma il supporto per alzare la vettura ma tipicamente è così.
E' prettamente indifferente. E' solo questione di comodità per il gommista alla fine perchè hai la gomma alla tua altezza e non ti devi abbassare.
Meglio così, pensavo fosse consigliabile sollevarla in modo uniforme, un problema in meno!
E' un auto come un'altra. Non cambia assolutamente niente! L'importante è: spegnere allarme sollevamento, sollevare dai punti appositi, smontare i pneumatici stando attenti ai sensori ruota che ci sono dentro, rimontare facendo i serraggi finali con la dinamometrica a 175nm, riattivare l'allarme sollevamento.
Direi che a grandi linee questi sono i passi...
fai attenzione anche ai valori di pressione, non so nella 3 ma nella S sono a 3 bar, decisamente superiori ai valori normalmente applicati a una berlina
L'allarme sollevamento è lo stesso che Scanred ha inserito al punto 1. del pro-memoria come allarme auto?
Aggiungo quindi di fare attenzione ai sensori ruota, che spero di riconoscere..., chiave dinamometrica ok
Avevo trovato 3 e 3.1 nella varie discussioni, mantengo questa tolleranza o definiamo un valore assoluto?
3 bar va benissimo
?grazie!
Mi inserisco per sapere una cosa che non trovo da nessuna parte (ho mandato anche una email a Roma e Padova ma nessuno mi ha risposto). Sulla Model 3 (io ho una performance ma credo cambi poco) come inverti i pneumatici? Cioè quello anteriore sinistro dove va a finire e quello posteriore sinistro?
grazie
Non si invertono destra e sinistra! Quelle anteriori le passi al posteriore e viceversa