Forum


PULIZIA DELLA NOSTR...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

PULIZIA DELLA NOSTRA TESLA.....


(@abnf14)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 49
Topic starter  

Apro questo post poiche' ho avuto un piccolo problemino......bevendo una tazza di the' mentre andavo a lavoro causa piccola buca sono cascate delle gocce sul sedile di pelle nero e sulla plastica laterale.....panico.......con la pezza ed acqua rimane comunque la macchia.......

Vista l'esperienza vissuta comunque penso possa essere da spunto per raccogliere dati su eventuali risoluzioni o giusti prodotti da utilizzare  atti a preservare le nostre ASTRONAVI..........

HELP ME...


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

Il tè è tremendo... viene usato anche per tingere i tessuti. Per fortuna i tuoi interni sono neri. Io userei un pulitore per Sky se sono quelli in ecopelle oppure un pulitore per pelle se sono quelli in pelle naturale. Altrimenti non ti resta che applicare quei correttori che in pratica aggiungono colore sopra la macchia , con il nero non è tragico


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Io a scanso di equivoci, il detailing non è una cosa da prendere alla leggera, porterei l'auto da un DETAILER e non da chiunque che usa una spugna e farei pulire il sedile. Ci sono prodotti specifici. 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

il consiglio professionale è perfetto...

se non puoi o devi pulirla prima, un solo consiglio: 

evita ogni intervento manuale in un punto che si vede. Se proprio devi provare un prodotto pulente per pelle, provalo NON nella seduta o dove si vede, ma in un punto seminascosto in basso..

Il Thè: macchia, e purtroppo si toglie o con prodotti professionali o con semplice metodo: un bicchiere di acqua, metti mezzo tappo di detersivo piatti di qualità, agita bene piano senza provocare troppa schiuma, intingi una spugnetta morbida NON abraviva, spremi, passa in un punto nascosto per vedere che anche da asciutto non lasci tracce, poi con calma lava la parte macchiata con Thè: gli enzimi di un buon detersivo piatti sciolgono la macchia da The. 

Se non vuoi rischiare o non te la senti, ovviamente non lo fare e vai da un professionista... ogni tuo intervento sarà sotto la TUA scelta e non sotto il mio consiglio... visto che ci conosciamo non me lo perdonerei MAI se macchi ancora di più la pelle...

Scan

PS: io l'ho provato sul mio divano in pelle in salotto un anno fa e ha funzionato, ma ogni pellame ha i suoi trattamenti e quindi non posso garantirti risultati o non danni sulla pelle della Tesla..

Questo post è stato modificato 6 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
(@abnf14)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 49
Topic starter  

Perfetto grazie...... Avete qualche chicca per i giusti prodotti da utilizzare per la corretta pulizia e mantenzione grazie? 


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Gtechniq sono ottimi: attenzione alcuni di loro hanno procedure precise per l'utilizzo, diciamo riservato a chi fa il mestire come il serum crystal. 

I prodotti della Swisswax sono ottimi, ma costano parecchio.

Per la pelle, c'è in Kit Fenice molto reputato anche quello.

I prodotti della MaFra sono anche molto buoni, io pulisco la pelle delle mie auto.

Prodotti della Meguiars anche molto buoni.

Ed il consiglio che impartisco sempre: leggere attentamente come applicare il prodotto, sbagliando si possono anche fare danni di non poco conto.


   
RispostaCitazione
Condividi: