Forum


Prospettive auto el...
 
Notifications

Prospettive auto elettriche  

Pagina 1 / 2

Post: 439
Registered
(@berpaniz)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Registro una polemica in Europa tra politica e case costruttrici

https://auto.everyeye.it/notizie/klaus-frolich-bmw-gli-europei-non-vogliono-auto-elettriche-governi-385766.html

Toh Marchione adesso avrebbe detto ah ecco non solo io a parlare così.

Anche la sorte della società Tesla, per gli analisti,  è quanto mai incerta e la stessa Volkswagen ha detto che dovrà produrre le auto elettriche in perdita almeno ancora per qualche anno , colonnine di ricarica si fa fatica, in autostrada pochi casi sporadici, è assurdo che uno debba uscire dall'Autostrada per ricaricarsi, parrebbe che tutta la filiera delle auto elettriche non stia decollando, ma anzi la sensazione è che stia annaspando tra i tormenti finanziari.

Sarà interessante vedere quante M 3 Tesla sarà riuscita a vendere nel 2° trimestre, ormai dovrebbe mancare poco alla pubblicazione dei dati, a sentire nei forum l' entusiasmo per questa auto c'è.

 

8 Replies
Post: 1768
Moderator
(@bonny85)
Noble Member
Registrato: 12 mesifa

Scherzi? In USA la Model 3 ha strabattuto tutte le auto della sua categoria come vendite, ed è solo l’inizio 🙂

Sul discorso della marginalità, è vero che è difficile, ma Tesla ha pur sempre una marginalità attorno al 20% sulla Model3, bassa ma esistente. Sono gli investimenti che spostano il cash flow in territorio negativo e gli ammortamenti degli stessi che incidono sulla perdita di esercizio.

In Italia Tesla vende pochissimo, ma oltre agli USA ti consiglio di guardare i dati della Norvegia rispetto ai competitor. In Cina il boom ci sarà al completamento della fabbrica Tesla in loco, che permetterà di eludere i dazi dovuti alla trade war USA-CINA per i veicoli prodotti per i cinesi.

Risposta
1 Risposta
Registered
(@p966225)
Registrato: 10 mesifa

Estimable Member
Post: 198

Tesla non può contare sulla stampa o sull'opinione pubblica formatasi per sentito dire.

Conta il passa parola; e mi pare che di pentiti ce ne siano davvero pochi (io non li trovo). Quindi fine; il passa parola è esponenziale e in pochi passi avrà numeri altissimi. Chi è indietro cerca di confondere....

Risposta
Post: 1768
Moderator
(@bonny85)
Noble Member
Registrato: 12 mesifa

Esatto ed è proprio il fatto che l’esclusività di Tesla si diffonda solo con il passaparola che la rende così appetibile a chi cerca un’auto unica, americana, proveniente dalla Silicon Valley, al top della tecnologia attualmente esistente e con aggiornamenti software costanti (più di uno ogni mese) che fanno capire quanto Tesla stia investendo per migliorare un prodotto già eccellente.

Risposta
Post: 118
 Guru
Owner
(@guru)
Estimable Member
Registrato: 9 mesifa

Se conoscete il significato di FUD potete capire che molte delle cose che leggete possono essere spinte ad arte. Una situazione di crescita può essere vista come aumento di capacità e opportunità, oppure come enorme gap rispetto a chi ha la posizione dominante. Le previsioni, poi, sono sempre un azzardo, perché ci sono troppe variabili che non sono controllabili.

l’unica cosa che mi sento di dire è che una tecnologia che nelle statistiche e nei sondaggi è vista in modo positivo, ma per ora non adottata solo per problemi di budget, non passa molto che viene a trovarsi in situazione diversa e favorevole...

Risposta
Post: 439
Registered
(@berpaniz)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Sarà avvincente sapere come saranno andate le vendite nel secondo trimestre, riporto un estratto di un articolo di Sole 24 giusto per cubare la notizia.Mi sembrava di aver letto che il dato sarà pubblicato i primi giorni della prossima settimana.

"La realtà è che siamo sulla buona strada per stabilire il record di tutti i tempi e se riusciremo a fare “all out” potremo sicuramente farcela». La società ha previsto di consegnare dalle 90.000 alle 100.000 vetture nel secondo trimestre dopo aver consegnato ai clienti solo 63.000 veicoli nei primi tre mesi dell'anno. Il precedente miglior risultato della società per le
consegne trimestrali era di 90.700 veicoli negli ultimi tre mesi del 2018."

 
Risposta
Pagina 1 / 2
Share: