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Ciao a tutti,scrivo perchè sto riscontrando numerosi problemi con il leasing di Tesla e volevo sapere se è successo a qualcun altro...si tratta di un leasing privato fatto da mio padre con una rata bassa(sotto i 400€) data dall’anticipo elevato ma nonostante ciò e nonostante mio padre sia amministratore di società e titolare della società stessa con uno stipendio abbastanza elevato,la finanziaria(Santander) mi ha chiesto tantissimi dati personali e per concludere mi ha chiesto un garante con reddito che non posso dare visto che è l’unico in famiglia che lavora...tutto ciò mi pare assurdo visto che in passato non ha mai avuto nessun minimo problema con macchine ben più costose(tra cui l’ultima una Porsche)...volevo sapere come comportarmi e se è successo a qualcun altro...grazie per l’attenzione
L'argomento è spinoso ma possiamo riassumere che il coltello dalla parte del manico l'hanno loro.... purtroppo nella maggioranza dei casi il tutto è governato da procedure che non tengono conto dei trascorsi se non in negativo.
Guardare altrove.
Ho contattato poco fa il venditore di Tesla che fa da intermediario e mi ha detto che prova con un’altra banca di loro appoggio(Ifis)...staremo a vedere nei prossimi giorni come va avanti la questione ma resta il fatto che sono molto amareggiato e incacchiato per usare un eufemismo
Beh ogni finanziaria lavora a proprio modo e non dipende da Tesla. Probabilmente IFIS è più abituata a lavorare con Tesla e usa parametri diversi. Tienici aggiornati.
Io ho fatto leasing con IFIS e mi sono trovato bene, hanno chiesto molti dati sulla società ma nulla sul piano personale, non so però se tuo padre il leasing lo fa come società o come persona fisica.
Non mi meraviglio per quello che hai descritto, il mio caso credo che sia più assurdo del tuo, nonostante anch'io non abbia mai avuto problemi di solvibilità. Io volevo fare leasing personale, Tesla mi ha indirizzato alla soc. di leasing con la quale collaborava anni fa. Ho presentato i documenti richiesti e la risposta è stata no come persona fisica ma si come azienda srl, di cui sono unico socio e amministratore unico, purché io persona fisica facessi da garante. Il senso di questa procedura lo devo capire ancora oggi che il leasing è quasi finito..
@whitestar uguale identico a ciò che è successo a mio papà...all’inizio aveva fatto richiesta come srl e gli avevano detto che avrebbe dovuto fare lui da garante e mettere la sua firma personale...sentendo ciò ha preferito farlo come privato(pensando poi di fare il rimborso chilometrico) ma a questo punto se anche Ifis chiederà il garante mi toccherà farlo come srl e mettere la firma...visto che alla macchina non voglio rinunciare...tutto ciò è assurdo
Evidentemente sulle aziende hanno dei parametri diversi e meno rigidi per la concessione del leasing. I default sui leasing aziendali sono di certo inferiori rispetto ai privati.
@giomare Questo è capitato anche a me con Volkswagen: un ex socio della nostra Srl ha voluto, come auto aziendale, una Tiguan. Si trattava di un finanziamento e la loro finanziaria ha voluto anche le garanzie personali del socio.
Per l'acquisto della MS in leasing Ifis, sempre come auto aziendale, ho avuto problemi iniziali con un'agenzia esterna, poi risolti con l'intervento della Banca Ifis a seguito di una mia lamentela. Vista la buona capitalizzazione della nostra societa', mi ero molto arrabbiato per il loro rifiuto iniziale e avevo utilizzato un canale di contatto sul sito della banca per esprimere il mio disappunto. Fui molto duro anche con Tesla. In seguito sono stato contattato da un funzionario IFIS ed è andato tutto a posto.
Chi mi ha seguito in Tesla mi ha detto che anche loro avevano fatto pressioni: su questo però non ho avuto riscontri oggettivi. Non che abbia da dubitarne ma, al primo rifiuto dell'agenzia, Tesla mi consigliò di cercare una societa' di leasing di mio gradimento.
Aggiornamento 20 aprile:
La banca Ifis ha accettato il leasing privato senza chiedere un garante o altre informazioni particolari....consiglio personale ai futuri acquirenti di evitare Santander come finanziaria in caso di leasing. Inutile dire che ora sono più sereno e sono contento di aver la fortuna di entrare a far parte del mondo Tesla a soli 20 anni. Un saluto a tutti!
@giomare posso chiedere che combinazione tra canone, anticipo, durata e km hai trovato?
per capire che tipo di rata esce fuori da privato /p>
grazie!
@thefox86 ciao,allora io ho messo 10k come anticipo(di cui 5k di ecobonus) rata sui 480€ al mese per 47 mesi con 20mila chilometri annui...riscatto opzionale dopo quattro anni vado a memoria ma siamo sui 21mila€ circa. Parlo di una Standard Range Plus con cerchi da 19 pollici