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Ciao,
In vista dell'acquisto che voglio fare oggi, dato che ho due ebike volevo prendere il gancio traino per poterle un domani scarrozzare per qualche gita più distante. Vedo però ora che il capacità massima del gancio traino è di 55 kg... ergo, comprando un portabici di 15 kg, se carico due bici da 23 kg sforo ampiamente e rientro giusto giusto solo andando a togliere ogni volta le batterie. Dato che l'investimento di 1000€ di gancio e 600€ di portabici non sarebbe indifferente, trovate ne valga la pena? Essendo così al limite rischio di far danni (a mezzi tutti costosissimi, peraltro!!!)?
Ciao,
la mia M3 l'ho presa con il gancio traino e direi che è stato un buon investimento. Anch'io come te l'ho resa per metterci il portabici e ad oggi non ho avuto alcun problema. Non ho l'ebike ma con 3 bici normali, da circa 13kg in media ciascuna più il portabici da 15kg ho sempre viaggiato sereno. Ti dirò di più.... ho una copia cartacea di un libretto d'istruzioni dell'auto dove come peso massimo al timone consentito sono segnalati 90kg. Boh....
Personalmente, il miglior investimento che potessi fare.
Ti ci aggiungo un'altra nota: i consumi praticamente rimangono invariati.
ottimo!!! Grazie mille! Anche perché presumo che i 55 kg indicati nel libretto di istruzioni derivino più da una questione di conversione di 120 libbre e che comunque un po' di tolleranza ci sia... Per evitare patemi, però, mi sa che almeno le batterie per i viaggi più lunghi sarà meglio toglierle!
ciaoooo, io ho portabici thule x ebike... la mia flyon haibike pesa 32kg la ktm 26 kg... nn ho avuto problemi... l importante che il portabici è x e.bike.. quindi 2 bici max 60kg, chiaramente un po di tolleranza cè, al limite togli battera, e sn gia 7-8 kg in meno...
@flyon Ho visto anch'io i Thule, per la praticità di avere il ripiegabile punterei all'easy fold, ma volendo contenere anche solo di 3 kg il peso dovrei puntare sul velocompact. Tu quale hai e come ti trovi? Grazie!
@aigle-des-alpes l ultima versione, pieghevole, ce anche da tre bici, il mio è da due, veramente spettacolare.. costa molto, ma io lho trovato in olanda a quasi meta prezzo...
Idem, ma non avrei potuto comunque perché con la mia configurazione avrei sforato il massimale di 50.000+iva per gli incentivi e avrei perso quindi 4.880 euro. Avrei quindi dovuto rinunciare ai cerchi da 19 e comprarli successivamente. Forse avrei dovuto rinunciare anche agli interni bianchi, che non avrei mai fatto, perché poi hanno messo l’autopilot di serie e aumentato i prezzi.
Non avevo valutato di inserire il gancio traino nell'ordine della mia model3, ma avendo il tetto in vetro, effettivamente potrebbe tornare comodo per diversi motivi.
Quando il gancio non viene usato, si stacca completamente e sparisce il tutto dal posteriore, come le auto senza gancio?
Se si, quanto si impiega a montarlo e smontarlo?
Grazie
@albertobologna quando il gancio traino non ti serve scompare del tutto.
Per montarlo quando hai capito come funziona, ci si mette 10/15 minuti. E' abbastanza semplice e veloce. L'unico disagio, essendo l'auto abbastanza bassa di suo, è che è un po scomodo.
grazie
con il gancio traino il sito tesla mi da un totale di 61040 quindi oltre la soglia dei 61000 per gli incentivi.
però in tale cifra ci sono dentro anche le spese di immatricolazione e messa su strada: 980 euro.
tali spese vanno considerate ai fini del bonus oppure no ? questo discriminerebbe la scelta se prendere o meno il gancio traino
@albertobologna Te lo dico tra qualche giorno quando mi presenteranno il conto definitivo perché è anche il mio dubbio... al punto che potrei rinunciare ai 100 € di anticipo e rifare l'ordine senza. La risposta dovrebbe però essere positiva perché dallo stesso sito tesla con quella configurazione l'incentivo lo prevede, con quelle più accessoriate ancora no.
il gancio è l ultima serie di westfalia, in 10 secondi è montato.. praticamente una figata, x gli incentivi alla fine devi trovare il giusto compromesso, io per esempio ho rinunciato hai cerchi da 19 pollici.. cmq al momento della configurazione sono loro di tesla che ti suggeriscono cosa mettere e cosa togliere.. spero che mi sn spiegato..
Alla fine il portabici lo devo ancora comprare. Vedo che sul tesla shop quello ufficiale (che è poi il Vario 2 della Atera) è esaurito, in rete lo si trova ma se non sbaglio è ovunque più caro. Qualcuno lo ha preso e si sente di consigliarlo a discapito di un Thule? Grazie!