Forum


Portabici ed ebike
 
Notifiche
Cancella tutti

Portabici ed ebike  

Pagina 1 / 2

Post: 93
Registered
(@aigle-des-alpes)
Trusted Member
Registrato: 2 mesifa

Ciao,

In vista dell'acquisto che voglio fare oggi, dato che ho due ebike volevo prendere il gancio traino per poterle un domani scarrozzare per qualche gita più distante. Vedo però ora che il capacità massima del gancio traino è di 55 kg... ergo, comprando un portabici di 15 kg, se carico due bici da 23 kg sforo ampiamente e rientro giusto giusto solo andando a togliere ogni volta le batterie. Dato che l'investimento di 1000€ di gancio e 600€ di portabici non sarebbe indifferente, trovate ne valga la pena? Essendo così al limite rischio di far danni (a mezzi tutti costosissimi, peraltro!!!)?

13 Risposte
Post: 132
 Albe
Owner
(@albe)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Ciao,

la mia M3 l'ho presa con il gancio traino e direi che è stato un buon investimento. Anch'io come te l'ho resa per metterci il portabici e ad oggi non ho avuto alcun problema. Non ho l'ebike ma con 3 bici normali, da circa 13kg in media ciascuna più il portabici da 15kg ho sempre viaggiato sereno. Ti dirò di più.... ho una copia cartacea di un libretto d'istruzioni dell'auto dove come peso massimo al timone consentito sono segnalati 90kg. Boh.... 

Personalmente, il miglior investimento che potessi fare. 

Ti ci aggiungo un'altra nota: i consumi praticamente rimangono invariati.

 

Risposta
Post: 93
Registered
(@aigle-des-alpes)
Trusted Member
Registrato: 2 mesifa

@albe

ottimo!!! Grazie mille! Anche perché presumo che i 55 kg indicati nel libretto di istruzioni derivino più da una questione di conversione di 120 libbre e che comunque un po' di tolleranza ci sia... Per evitare patemi, però, mi sa che almeno le batterie per i viaggi più lunghi sarà meglio toglierle!

 

Risposta
Post: 785
Owner
(@rudyvdw)
Prominent Member
Registrato: 1 annofa

A dire la verità, se solo l'avesso saputo all'ordine, avrei ritardato l'acquisto del M3 per avere il gancio. Arrivato 3 mesi dopo, quando ho preso l'auto a Marzo l'anno scorso.

E non mi sembra che ci siano già ganci per M3 da after market.

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@bonny85)
Registrato: 2 annifa

Noble Member
Post: 2154

@rudyvdw

Idem, ma non avrei potuto comunque perché con la mia configurazione avrei sforato il massimale di 50.000+iva per gli incentivi e avrei perso quindi 4.880 euro. Avrei quindi dovuto rinunciare ai cerchi da 19 e comprarli successivamente. Forse avrei dovuto rinunciare anche agli interni bianchi, che non avrei mai fatto, perché poi hanno messo l’autopilot di serie e aumentato i prezzi.

Risposta
Post: 138
 Feli
Registered
(@flyon)
Estimable Member
Registrato: 4 mesifa

ciaoooo, io ho portabici thule x ebike... la mia flyon haibike pesa 32kg la ktm 26 kg... nn ho avuto problemi... l importante che il portabici è x e.bike.. quindi 2 bici max 60kg, chiaramente un po di tolleranza cè, al limite togli battera, e sn gia 7-8 kg in meno...

Risposta
2 Risposte
Registered
(@aigle-des-alpes)
Registrato: 2 mesifa

Trusted Member
Post: 93

@flyon Ho visto anch'io i Thule, per la praticità di avere il ripiegabile punterei all'easy fold, ma volendo contenere anche solo di 3 kg il peso dovrei puntare sul velocompact. Tu quale hai e come ti trovi? Grazie!

Risposta
 Feli
Registered
(@flyon)
Registrato: 4 mesifa

Estimable Member
Post: 138

@aigle-des-alpes   l ultima versione, pieghevole, ce anche da tre bici, il mio è da due, veramente spettacolare.. costa molto, ma io lho trovato in olanda a quasi meta prezzo...

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: