Forum


Noleggio lungo term...
 
Notifiche
Cancella tutti

Noleggio lungo termine Tesla - Chiarimenti

Pagina 1 / 3

Post: 23
Registered
Topic starter
(@fireblade777)
Eminent Member
Registrato: 2 annifa

Salve.

Sul sito Tesla viene proposta una rata di noleggio per Model 3 senza spiegare alcune cose importanti, tipo cosa è inclusa nella rata: kasko, RCA, etc etc, franchigie...

Qualcuno sa darmi qualche info utile?

Infine, se alla fine del noleggio si passa ad altra Tesla, va pagata nuovamente una rata di anticipo o la continuità con noleggio lungo termine Tesla non richiede altro anticipo?

grazie

Etichette discussione
21 Risposte
Post: 8878
Paladino
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Il noleggio Tesla è abbastanza nuovo.

La cosa migliore è chiedere un contatto diretto a Tesla (che comunque si avvale di altra società). Anzi, se scopri qualcosa di più, condividila! Per model 3 la trovo una soluzione molto interessante.

Risposta
Post: 85
Registered
(@maxper)
Trusted Member
Registrato: 5 mesifa

Posso rispondervi io. Tesla si avvale di altre società per il noleggio e la rata con loro non è assolutamente competitiva. Se siete interessati a questo tipo di soluzione (cosa che ho fatto io) vi consiglio di rivolgervi per preventivi alle primarie aziende del settore. Ps solitamente non è previsto l’anticipo, e comunque consiglio di scegliere sempre soluzioni senza anticipo.

inoltre le varie opzioni vengono personalizzate su richiesta del cliente e contribuiscono a determinare il costo di locazione.

personalmente consiglio all inclusive zero anticipo franchigia fissa 250€ per sinistro con questo sistema si ha un contratto senza sorprese.

Risposta
1 Risposta
Registered
(@fireblade777)
Registrato: 2 annifa

Eminent Member
Post: 23

@maxper grazie

Non ho esperienza in materia.

Puoi darmi qualche riferimento, link, nome di qualche primaria azienda a cui ti riferisci o che hai usato tu, per controllare via web tutti indettagli e fare preventivo?

in quanto a quello Tesla resto dubbioso sui €575/mese per il noleggio di una M3LR. Anche se l’anticipo è del 10% mi suona strano. Sarebbe troppo conveniente e, senza sapere i dettagli di cosa è compreso o meno, secondo me non ha alcun senso.

Risposta
Post: 85
Registered
(@maxper)
Trusted Member
Registrato: 5 mesifa

la rata è bassa quindi presuppone franchigie o limitazioni pesanti (e non convenienti)

se googli trovi nomi di primarie aziende non si può fare pubblicità qui sul forum tieni conto che io l'ho appena fatto e il preventivo più basso all inclusive franchigie 250 gomme supera gli 800 ivato (quello che ovviamente ho preso io) ed è perchè sono cliente TOP

Risposta
1 Risposta
Registered
(@fireblade777)
Registrato: 2 annifa

Eminent Member
Post: 23

@maxperGrazie, ma purtroppo non ho trovato niente di simile con le aziende più conosciute, prezzi e franchigie molto più alte.

Continuo a pensare che l'acquisto cash sia il modo per risparmiare più soldi.

Quando pubblicizzato dal sito Tesla sembrava allettante ma c'è certo dietro qualcosa che non va... ho provato adesso a vedere i dettagli ma la pagina Tesla it non è nemmeno disponibile oggi, stranamente mi rilinka a quella olandese

Risposta
Post: 357
Registered
(@obrini)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Maxper se posso chiedere, con che durata lo hai fatto il NLT?

Ciao e grazie.

Risposta
2 Risposte
Registered
(@maxper)
Registrato: 5 mesifa

Trusted Member
Post: 85

@obrini 36 mesi. quanto ai preventivi, bisogna rivolgersi ad agenti non guardare su internet e farsi fare un contratto su misura come un abito. In quel modo si risparmia e non si va incontro a brutte sorprese. mai come in queste cose il rapporto umano è fondamentale. Meglio ancora chiedere a chi ha esperienza.

Risposta
Registered
(@fireblade777)
Registrato: 2 annifa

Eminent Member
Post: 23

@maxper Certo immagino, però di solito su internet scrivono sempre meno per attrarre la gente... non credo che come primo cliente uno scenda sotto quei prezzi. E cmq tu che sei cliente fidato e hai prezzi ovviamente e giustamente di riguardo, mi hai detto che i prezzi sono sopra gli 800 euro al mese, che rendono cmq il noleggio una scelta particolare, la cui convenienza o meno dipende molto dai punti di vista, abitudini, cosa si vuole.

A livello di risparmio spicciolo, penso che l'acquisto in contanti sia la scelta più economica, anche se si tiene conto degli interessi guadagnati su investimenti di media resa sulla disponibilità in più che deriverebbe dal non spendere subito quei 50/70Keuro di una Model3

Risposta
Pagina 1 / 3
Condividi: