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Noleggio lungo term...
 
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Noleggio lungo termine Model 3


(@alle79)
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Post: 5
Topic starter  

Buongiorno chiedo informazioni per un noleggio, io sono un agente di commercio e percorro in un anno circa 50000km tra montagna e città (Reggio Emilia), pochissima autostrada. Ero interessato a una model 3 ma la tesla di Bologna non mi ha voluto fare un preventivo e mi ha proposto il leasing. Le altre aziende di noleggio mi hanno fatto dei preventivi allucinanti, di 1300/1400€+iva al mese, la cosa che non capisco è perché con altre auto di pari valore, per esempio Alfa Stelvio da 60000€ mi escono dei noleggi senza anticipo a 930€+iva al mese tutto compreso. 

La tesla non dovrebbe avere costi di gestione inferiore? Tipo tagliandi, assicurazione e bollo. Quindi la rata anziché uguale non dovrebbe essere addirittura inferiore a una macchina tradizionale?

Grazie a chi può consigliarmi al meglio.


   
Citazione
(@cronos)
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Post: 3838
 

Perchè le società di noleggio a lungo termine non tengono assolutamente conto di questi vantaggi non irrilevanti sui tagliandi, bollo etc, inoltre di solito essendo società che acquistano molte auto riescono ad ottenere un forte sconto, che Tesla assolutamente non fa ( e questo li fa incazzare non poco immagino ), detto questo, se fai tutti quei km io non ci penserei due volte e l'acquisterei senza passare da noleggio a lungo termine o altro, se proprio vuoi fai il leasing.. ma sul serio, solo il risparmio in carburante e manutenzione ti ripaga l'auto in pochissimo


   
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(@gnoto)
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Mi dicevano anche che c'è ancora un grosso problema di valore residuo a fine noleggio. Oggi ancora non lo sanno valutare e hanno poca "storia" su cui basarsi, per cui tendono a caricare sul canone più del necessario.


   
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(@cronos)
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Post: 3838
 

@gnoto

e non fanno caso al fatto che le altre auto, di cui dovrebbero invece preoccuparsi seriamente, avranno invece una svalutazione più alta del previsto..


   
Pavodonosor reacted
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(@gnoto)
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@cronos

Vero! Ma ho imparato a mie spese che le società di NLT sono abbastanza "old style".


   
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(@cronos)
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Post: 3838
 

@gnoto

sono 1 po' come le assicurazioni e simile, ogni scelta deve essere giustificata da uno storico dati, tutto ciò che è nuovo è una scommessa e se la scommessa va male devi poter dimostrare che hai considerato tutto

se invece qualcuno non accetta il nuovo prezzo, anche se più alto, non ci perdi nulla se non un cliente, ma essendo una fetta di mercato ancora piccola, piuttosto che rischiare è meglio perdere il cliente, tanto più che puoi sempre andare in giro a dire che hai appena dimostrato che non c'è interesse per quel mercato e quindi sei nella ragione!

penso siano questi i ragionamenti di fondo


   
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(@pontamarco)
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Post: 2048
 

Ciao Alessandro,

ti saluto direttamente qui così risparmio posts Wink  

Anche io 2 anni fa ho chiesto a varie NLT (fra cui LeasePlan di cui eri cliente storico) dei preventivi per la mia MS.

Al tempo la situazione era ancora peggio di quella odierna: il meglio che sono riuscito ad ottenere 1850€/mese per una 90D con 50.000km/anno su 4 anni.

Pazzesco anche il costo per km extra (0,20€) assolutamente ingiustificato e, per me che faccio quasi 60.000km/anno, voleva dire 2.000€ in più.

Alla fine ho dovuto cedere e pagarla in contanti, un sacrificio mostruoso me, in 4 anni conto di ammortizzarlo.

Tendenzialmente, almeno sulle auto convenzionali, la formula NLT conviene rispetto al leasing con un risparmio di quasi il 10% in 4 anni, ma, forse, almeno per Tesla, questo non è valido, ho letto che hai provato anche questa opzione, cosa è venuto fuori?

L'altra cosa di cui devi tenere conto è il consumo di carburante, nel mio caso erano quasi 9.000€/anno (io non pago i SuC, ho il fotovoltaico a casa e in azienda non pago io), fanno 750€ al mese.....che aggiunti alla tua rata dell'alfa Stelvio.....

L'altra cosa da valutare è la durata della vettura, NLT e, credo, anche leasing non ti fanno contratti superiori ai 4 anni e/o 200.000km, io penso di tenere la PontaMobile per almeno il doppio!

 


   
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(@alle79)
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Topic starter  

Il problema dell’acquisto è che come agente posso detrarre tutta l’iva al 100% e il restante all’80%, ma solo per importi non superiori ai 30000€ circa. Quindi i restanti 30000€ li butterei al vento, inoltre dopo 4 anni cambierei auto sicuramente. La comodità del noleggio è che non devo riscattare nulla, non devo stare a perdere tempo a cercare un compratore affidabile etc, non devo emettere fattura di vendita e pagare delle ulteriori tasse, e tra canone noleggio e canone servizi riesco a detrarre tutto anche per macchine con valore superiore.

 


   
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(@alle79)
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Topic starter  

Ciao pontamarco leggo ora il tuo messaggio,come leasing mi hanno proposto 6000€ di anticipo e 763€+iva al mese per 47 mesi, più maxi rata finale di 18000€.

per me sinceramente inaffrontabile

Questo post è stato modificato 5 annifa da Alle79

   
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(@pontamarco)
Famed Member Moderator
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@alle79

già, lo so, nel mio caso, non essendo agente ma azienda di consulenza non ho gli stessi vantaggi fiscali, però io ti consiglierei di fare comunque uno specchietto con 2 calcoli, il risparmio di carburante, l'assenza di tagliandi e materiali di usura incide parecchio per chi, come noi, fa molti km.

Condivido i vantaggi del noleggio anche se, quando poi si verificano necessità/urgenze è tutto da vedere (ultima esperienza: il mio vecchio SUV 4x4 7 posti fermo 45 giorni perchè si era rotto il cambio, mi hanno dato una Focus come auto sostitutiva senza gomme invernali.....a Febbraio, in Trentino!)

Inoltre rivaluterei seriamente la tua idea di cambiare l'auto in 4 anni, una Tesla con quell'età è praticamente nuova e puoi "spremerla" ancora per un bel pò, quella dell'obsolescenza è un'altra fase del cambio di filosofia che bisogna fare passando a Tesla


   
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(@berpaniz)
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Post: 579
 

Parlato pochi giorni fa proprio con un consulente di una società di noleggio, e mi ha detto che a parità di tutto il resto, per le EV chiedono di più perché:

1) Non hanno uno storico sufficientemente ampio sul valore finale

2) La durata delle batterie lascia dei dubbi, non è che pensino male delle EV in partenza, ma per loro è un acquisto più rischioso ed il rischio va pagato.

3) C'è poco mercato dell'usato sulle EV, l'incidenza numerica rispetto a tutto il mercato dell'usato è modestissima.Insomma hanno paura che siano auto poco smerciabili.

Così mi ha detto e ti riporto uguale anche se non è la mia opinione.

Quindi se non vuoi pagare un premio aggiuntivi per le EV alle società di noleggio perché non concordi con questi 3 punti devi rinunciare a questa formula.

 


   
Pavodonosor reacted
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