Forum


NAVIGATORE
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

NAVIGATORE


(@smart845)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 127
Topic starter  

Ma voi vi trovate bene con il navigatore?

per la ricerca è fantastico, trova tutto!!

Però per i viaggi ero abituato con le altre auto che in prossimità di svincoli si ingrandiva, mentre quello Tesla non lo fa, è un pò vago nella navigazione, molte volte mi trovo a non sapere dove andare.

C'è qualche setting da fare?

 


   
Citazione
(@giuseppe-2)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 63
 

Il mio in ogni incrocio ingrandisce il dettaglio cambia la configurazione con il tasto in alto a destra e ingrandisci poi lui riadatta in base alla configurazione... 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

ciao carissimo ti consiglio quando chiedi queste info di specificare se hai S o 3 


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

@robertocorsico

Se poi si vuole anche inserire una firma nel profilo con qualche dettaglio sul modello posseduto etc etc, male non fa Wink  


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

@giuseppe-2

Esatto, il mio si adegua perfettamente durante la navigazione. Ma importante, come dici tu, di avere scelto la configurazione corretto dal tasto in alto a destra dello schermo.

Ho il FSD, dunque ho la navigazione assistita e l'auto fa le uscite autostradali da solo e lo schermo della navigazione segua come ci vuole.

Per sollevare un altro punto, apprezzo la navigazione ma per pianificare viaggi lunghi preferisco appoggiarmi a "A Better Route Planner" (ABRP) che mi da più variabili da inserire che possono rendere il consumo molto più esatto/realista confronto al navigatore Tesla.

Inoltre ABRP permette di programmare tutto il percorso contrariamente al quello di Tesla che ti porta solo al primo SuC senza dirti quanto devi caricare per la metà successiva.

Ma tutto quello tanti di voi lo sapete.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Qualche tempo fa c'era un sondaggio fatto dal forum ufficiale Tesla riguardo cosa gli utenti avrebbero voluto avere come prossima funzione software e fra le scelte c'era appunto la possibilità di inserire Waypoint e pianificare i viaggi. 

Non credo debba specificare che é stata l'opzione più gettonata! ? 


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 
Postato da: @rudyvdw

contrariamente al quello di Tesla che ti porta solo al primo SuC senza dirti quanto devi caricare per la metà successiva.

Mah... qualche giorno fa ho provato ad inserire come destinazione finale Parigi e (dopo quasi un minuto di attesa...), mi ha fatto il percorso completo di SuC e tempi di ricarica ad ogni singolo SuC...


   
RispostaCitazione
(@smart845)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 127
Topic starter  

@robertocorsico

Scusate ho una model X acquistata a luglio, dopo verifico la configurazione con il tasto che dite 


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

@mikko

Si,. scusa, dovevo essere più preciso. Esatto come lo descrivi ma quando arrivi al primo SuC il navigatore non ti dice quanto devi caricare precisamente per raggiungere il SuC successivo. Tranne se rifai la navigazione come punto di partenza dal primo SuC. Invece il ABRP ti da tutta l'info e inoltre lo puoi seguire sul Browser dello schermo con grafica e tutto quello che serve. E puoi mandare l'info del ABRP direttamente al Navigatore della Tesla.


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

se hai model x dovresti avere percorso in grande sullo schermo, e percorso ravvicinato sul cruscotto


   
RispostaCitazione
(@mario-cuneo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 13
 

Buonasera a tutti,

riprendo questo thread per chiedere se esiste la possibilità di programmare l’andata e ritorno di un viaggio.

Il problema che ho incontrato è che ho inserito un viaggio in giornata per una località e il navigatore, non potendo saper che sarei tornato sempre in giornata, mi informa che arriverò con il 7% di residua carica. Andrebbe anche bene supponendo che a destinazione avessi il modo di caricare, cosa che però non mi è possibile. Peccato poi che per andare al Supercharger il 7% non mi basta neanche per fare la metà della distanza che dovrei percorrere per raggiungerlo.

Quindi se il mio viaggio è un roundtrip devo pianificarmelo a tavolino prima di partire ma non sarò mai in grado di prevederlo correttamente per le variabili che influiscono nel calcolo come strade in salita o in discesa, percorsi veloci o lenti ecc. che influiscono non poco. Calcoli che saprebbe fare egregiamente il navigatore e che, suppongo, sia facile implementare.

Grazie,

Mario


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

No, non è possibile e, a quanto riportato da Musk, non lo sarà. L' alternativa  è https://abetterrouteplanner.com/


   
RispostaCitazione
Condividi: