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Model S 75D piccoli...
 
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Model S 75D piccoli difetti dopo la consegna, le vostre esperienze?

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(@sdrm79)
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Post: 33
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Buonasera a tutti, sabato 16 dicembre 2017 ho finalmente ritirato a Peschiera Borromeo la mia nuova Model S 75D e ne sono veramente entusiasta sotto tutti gli aspetti e la ricomprerei ogni giorno della mia vita (soldi permettendo eheheh)!

Nei mesi precedenti alla consegna ho guardato ore ed ore di video su Youtube inerenti ai problemi iniziali che si possono riscontrare, anche sui modelli piú recenti che dovrebbero essere quelli piú rifiniti e "puliti" dai difetti delle produzioni iniziali.

Dopo pochi giorni ho riscontrato i seguenti "difetti", (niente di trascendentale, ma speravo davvero in un veicolo perfetto):

1) Finestrino anteriore lato SX: se entro in macchina e non lo apro (da fermo o in movimento non cambia), l'insonorizzazione dal fruscio aerodinamico esterno é accettabile ma se lo abbasso DOPO che ho chiuso lo sportello, il fruscio é altissimo, come se non si chiudesse bene. Per risolvere il problema devo aprire lo sportello, assicurarmi che il vetro sia completamente sollevato e richiudere lo sportello: in questo modo l'insonorizzazione torna ad essere accettabile (ma é comunque MOLTO udibile)

2) Tettuccio apribile: purtroppo avendo acquistato un modello INVENTORY, ho dovuto accettare la presenza del tettuccio apribile (non lo apriró praticamente mai e l'enorme montante centrale non mi piace per nulla) anche se avrei preferito di gran lunga il tetto completamente in vetro. Quando guido sopra i 70 KM/h l'angolo anteriore DX (quello sopra la testa del passeggero DX frontale) emetto un fischio molto fastidioso che riesco a malapena a coprire con la musica. Solo dopo svariati minuti di guida mi abituo ed il mio cervello lo accetta ma rimane lo stesso molto fastidioso. Non ho trovato soluzione a questo problema e anche aprendo e chiudendo svariate volte il tetto o esercitando pressione su alcuni punti (alla ricerca della guarnizione male installata) il fischio rimane. Ho notato che tra il rivestimento del tetto ed il tettuccio apribile posso tranquillamente infilare una mano, come se mancasse completamnete una parte di rivestimento

3) Tettuccio apribile: se lo apro in modalitá VENT (quindi leggermente inclinato, senza che scorra all'indietro), il rumore aerodinamico é ASSORDANTE e no nsi riesce nemmeno a parlare. Se invece lo apro a diverse percentuali o anche al 100%, il rumore DIMINUISCe, incredibile. Come ho detto prima credo che manchi completamente un pezzo del rivestimento del tetto o che sia stato installato in maniera errata. 

4) Specchietto retrovisore centrale: sia a basse che ad alte velocità la plastica nera che ricopre le tre telecamere frontali (e in cui si collega lo specchietto retrovisore) vibra ed emette un tichettio continuo abbastanza irritante e assolutamnete non a basso volume. Se mentre guido esercito una pressione verso l'alto (in direzione del vetro) contro questo rivestimento, allora il tichettio quasi sparisce (un tichettio ogni tanto é accettabile, ma quando diventa continuo, tipo una persona che batte una penna di continuo sul tavolo, diventa davvero irritante)

So benissimo che un'auto elettrica non emette rumori di motore e quindi tutti gli altri rumori saltano subito all'orecchio e lo accetto, ma vi assicuro che questi si odono tranquillamente anche a 120KM/h, quando il fruscio aerodinamico esterno é elevato e con la musica in riproduzione.

A qualcuno di voi sono capitati questi difetti? avete qualche soluzione diversa dal "chiama Tesla" (che ho giá fatto e mi hanno organizzato un incontro per il 28/12/2017 a Padova)? questo solo a titolo informativo perché é comunque interssante sapere se qualcuno é riuscito a risolvere/arginare questi problemi in autonomia. Quali altri problemi avete riscontrato sulle vostre Tesla nelle prime settimane?

Ripeto sono felicissimo del mio acquisto ed amo quest'auto e l'idea che rappresenta.

Grazie per le vostre risposte ed opinioni!

Buona serata a tutti Smile

Filippo


   
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(@teslateo)
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Post: 3896
 

Purtroppo i rivestimenti, gli assemblaggi, nonché le guarnizioni lasciano parecchio a desiderare...
E purtroppo temo che nemmeno dell'appuntamento con l'assistenza otterrai grandi miglioramenti... spero almeno parziali....
Quando sei completamente sterzato la macchina procede in maniera fluida o senti degli scatti fastidiosi? Questo è un altro difetto caratteristico delle nostre amate Tesla...


   
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 Ste
(@ste)
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Post: 1724
 

Tre Tesla e non ho mai avuto difetti di questo genere. Non sono cose normali, dovresti subito rivolgerti a Tesla perché sia tutto controllato e nel caso sistemato.


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

Io sono alla prima,  ho avuto il solo inconveniente del vetro portellone posteriore male incollato (quando aprivo il portellone dopo avere lavato la vettura entrava acqua). Tolto questo inconveniente che mi è costato ben 3 viaggi a Peschiera Borromeo non ho avuto altri problemi.

Si tra il rivestimento del tetto e il tettuccio la finitura lascia.......come dire "molto spazio".


   
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(@antonio1989)
Trusted Member Owner
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Post: 71
 

Per ora, riscontrati i seguenti problemi: graffi, alcuni molto visibili, sul legno; guarnizione posta nella parte inferiore della portiera posteriore scollata; chiusura automatizzata degli specchietti retrovisori che spesso fa cilecca (opzione disattivata perché spesso si chiudeva soltanto lo specchietto lato guidatore). Sto cercando di verificare attentamente ogni singolo aspetto, così da fare un elenco completo da portare a Tesla a gennaio. Hanno già ordinato le nuove modanature, da sostituire a quelle graffiate, quindi ben volentieri sistemeranno le altre imperfezioni. 


   
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(@fiore)
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Post: 249
 

Con i dovuti scongiuri , la mia model 75D non ha nessuno dei difetti descritti , anzi non ho per il momemnto riscontrato nessun difetto .
NON deve essere assolutamente accetabile scusare tali inconvenienti . stiamo parlando di un auto di top di gamma con i costi che conosciamo . Tutto dovrebbe funzionare perfettamente . Ho notato su questo forum che a volte si tende a minimizzare le problematiche in virtù del brand che ha il suo indiscutibile facino , ma se acquistaste Porche BMW o altro accetereste difetti ? non penso proprio , per cui penso sia utile e costruttivo segnalare e facendo risolvere alla casa madre ogni piccola imperfezione .Da parte di tesla deve essere assolutamente dovuto .
che poi siamo più o meno tutti innamorati della nostra auto è il rovescio della medaglia ...


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

Fiore non mi sembra che si sia lasciato passare chiudendo gli occhi, si è sempre detto di pazientare in virtù della giovane età di tesla!

Non v'è dubbio che Tesla DEVE eliminare i difetti considerando che ognuno di noi ha dato dei bei soldini senza alcuna magagna!!

 


   
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(@scanred_x)
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Post: 5924
 

solidarietà anche da parte mia.

e una considerazione:

se non ti avessero già prenotato per un intervento così ravvicinato (pochi giorni) ti avrei suggerito alcuni banali possibili modi di portare a soluzioni già da te.

MA
1. il fai da te è sempre ottimo per un tecnico abilitato e con esperienza, meno anzi assolutamente da evitare se non bazzichi in officine e service da una decina di anni...
2. alcune cose potrebbero esser già risolte (spessimetri, siliconici, gommature antispiffero o antibattimenti), ma sinceramente per pochi giorni ti conviene non invalidare la garanzia o far peggio, ma affidarla a piena mani al service.

quindi: hai fatto bene a prenotare l'intervento al Service!

intanto un caro augurio di BUONE E FELICI FESTE!

Scan


   
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(@sdrm79)
Eminent Member Registered
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Post: 33
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Buonasera a tutti,

piccolo aggiornamento dopo l'intervento service di ieri a Padova sulla mia nuova MS75D

:

1) Sostituita totalmente la guarnizione della portiera sx: ora il finestrino si apre e chiude regolarmente. Purtroppo un'installazione frettolosa o poco curata ha fatto si che la nuova guarnizione non sia correttamente montata e tra il B Pillar (dove c'è la telecamera) e la guarnizione stessa ora c'è un gap in cui entra acqua (immagine allegata). Purtroppo me ne sono accorto tardi e ho già segnalato a Tesla il problema con relativa immagine e mi verrà riparato al prossimo appuntamento service quanto prima (dipende da quanta acqua mi entra nei prossim igiorni)

2 e 3) Il tettuccio apribile fischia più di prima ed ora vibra pure: il tecnico mi ha detto che lo ha registrato ed è tutto ok, ma la Model S di un mio amico non presenta il mio stesso problema e soprattutto in posizione VENT non fa tutto il rumore che c'è sulla mia. Al momento questo è il problema più grave per quel che mi riguarda in quanto il fischio continuo a velocità autostradali è davvero noioso ed il tettuccio è inutilizzabile in vent (unica posizione utile per quel che mi riguarda)

4) Lo specchietto retrovisore vibra più di prima ora anche a bassissime velocità: facendo pressione su di esso, la vibrazione scompare, quindi è fissato male o manca da qualche parte del materiale fonoassorbente.

Risultato finale:

I problemi sono gli stessi di prima ed alcuni sono pure peggiorati: abbastanza deluso dal risultato in generale. Ospitalità e cordialità ai massimi livelli ma purtroppo questo non sopperisce alla non risoluzione dei difetti presentati. L'aspetto più deludente è sttao il sentirmi dire "abbiamo sistemato tutto ed ora è ok" quando di fatto non era così. Anche io sono un tecnico (nel mio settore) e quando non risco a sistemare un problema preferisco rispondere in maniera onesta al cliente per non deluderlo e soprattutto per non perderci la faccia.

Aggiornerò questo post a seguito del prossimo intervento service.

Grazie a tutti per le vostre risposte e considerazioni.

Buon anno a tutti


   
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(@teslateo)
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Post: 3896
 

Idem per la mia stesso Service di Padova... la guarnizione della portiera è un po' migliorata però gli scrosci dello sterzo Assolutamente no però loro dicono che secondo loro La macchina è a posto così ma neanche una Lada è a livelli Così bassi...


   
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(@alessianet)
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Per quanto mi riguarda, sulla nostra Tesla non abbiamo trovato particolari difetti come quelli che hai riscontrato tu, se non una mancanza di precisione nell'allineamento delle porte (che si nota molto sulla cornice dei finestrini cromata). Come ti ha detto @scanred_x, evita il fai da te e se trovi altri problemi rivolgiti subito alla tua concessionaria di fiducia. Se vedi che proprio non va, ti suggerirei di contattare Tesla, oppure di scrivere un Twitter a Elon perché lui li legge!

Detto ciò, mi dispiace tanto che tu abbia riscontrato questi problemi così prontamente e spero che tu possa risolverli il prima possibile!

PS: i fruscii che sentì tu li hanno anche le nuove Mercedes, BMW, Audi ecc. Anche se sono aziende più grandi, purtroppo non gliene importa nulla di quello e raramente sono cose che vengono risolte. Fino ad adesso possiamo ancora scusare Tesla, che è neofita rispetto alle altre case automobilistiche, però come appuntato sopra nella discussione, è importante fare notare queste cose per poter migliorare il prodotto. Sono sicura che se Tesla riceve tanti commenti negativi a riguardo farà di tutto per migliorare e soddisfare i propri clienti!


   
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(@davideg)
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@SDRM79

Capisco il tuo entusiasmo e la tua frustrazione. Anche io ho avuto un percorso travagliato con la mia Tesla, documentato su questo forum. Non è ancora finito perché Bluetooth tutt’ora non va.

Volendo riassumere cercando di essere obiettivo, la mia valutazione è che Tesla sia contempornemente 10 anni avanti rispetto a tutte le altre marche (gestione della propulsione, Superchargers, guida autonoma, aggiornamenti software), e 10 anni indietro a causa della brutta combinazione di cattiva qualità costruttiva, frequenti guasti e supporto non all’altezza.

Ad ognuno di noi la decisone finale se considerare preponderanti i primi o i scondi fattori. Sarà interessante vedere se quando usciranno le elettriche di Audi, Mercedes, BMW, e Porsche, Tesla continuerà ad essere lepre o diventerà inseguitore. Personlmente non credo che i tedeschi avranno il coraggio di essere disruptive come Tesla per quanto riguarda, ad esempio, il concetto di automobile softare based che continua ad aggiornarsi. Bisognerà vedere anche la loro risposta alla rete di Superchargers. Sicuramente costruiranno auto di qualità migliore che saparanno supportare meglio.

Ad ogni modo ci aspetta un anno interessante, ricco di novità per il mondo elettrico e (speriamo) di succulenti aggiornamenti da parte di Tesla.


   
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(@davideg)
Estimable Member Owner
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@Alessianet

due domande, hai acquistato una Tesla X oppure S? Seconda, cosa intendi per “concessionaria di fiducia”?  Grazie!


   
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(@alessianet)
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Post: 54
 

@davideg

La Tesla l’ha comprata mio papa’ e abbiamo una Model S 75D. Per concessionaria di fiducia intendo la concessionaria dove ti fidi e ti trovi bene per i servizi. Purtroppo questa, a volte, non è quella dove uno ha comprato la vettura, per quello mi è sembrato più accurato chiamarla così. 


   
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(@thedream)
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Post: 2323
 

Come scrive DavideG:

(...) la mia valutazione è che Tesla sia contemporaneamente 10 anni avanti rispetto a tutte le altre marche (gestione della propulsione, Superchargers, guida autonoma, aggiornamenti software), e 10 anni indietro a causa della brutta combinazione di cattiva qualità costruttiva, frequenti guasti e supporto non all’altezza.

Ad ognuno di noi la decisione finale se considerare preponderanti i primi o i secondi fattori. (...)

 

Io aggiungerei solamente che l'auto perfetta non esiste, come non esiste il lavoro perfetto, la donna/l'uomo perfetta/o, né la vita perfetta... queste cose non esistono e aspettarsi la perfezione da queste cose porta inevitabilmente alla delusione; al limite esistono cose che A ME piacciono e danno belle e buone sensazioni, tipo un'auto che mi piace, che risponda in modo piacevole nella guida, che...

A ME la Model S 75D che guido da' proprio tutto questo è anche più, nonostante qualche imperfezione (ho anch'io un tetto apribile che in posizione "vent" sopra i 40-50 km/h è rumorosissimo, ho pure un rumore di qualcosa che vibra dietro il piccolo display quando viaggi su strada dissestata e -molto peggio- un sedile in cui sto molto scomodo (è troppo stretto e nei lunghi viaggi mi fa male!)... e allora? Ho un veicolo che mi piace tecnicamente ed esteticamente, che mi porta da A a B e che nel tempo potrà solo migliorare (update di features software). Per il sedile sono certo che dovrò farlo modificare.. prima della Tesla guidavo una BMW e nella mia vita ho avuto ben 18 auto di marche diverse (Ford, Subaru, Mazda, Nissan, Peugeot, Opel, Renault, BMW, MINI, Hyundai) e guidato per lavoro Jaguar, Mercedes, Range Rover, VW, Seat, Skoda, Ford, Fiat, Alfa Romeo, BMW e posso assicurarti che non ho mai trovato l'auto perfetta. Tutte avevano delle caratteristiche ideali PER ME, ma nessuna è l'auto perfetta. A voler fare un collage, potrei prendere le caratteristiche di guida della MINI, con la comodità dei sedili Peugeot, con gli interni Jaguar, il sistema di trazione 4x4 Range Rover, le performances BMW e l'affidabilità Hyundai...

Insomma, mi spiace leggere sempre critiche rivolte a Tesla quando per un'auto di 80'000.- CHF abbiamo tutto quello che Tesla ci da.

Tesla viene spesso comparata a una BMW serie 7 o Audi A8/S8 o ancora a Mercedes classe S. Queste 3 auto costano ben di più della Tesla Model S (ricordiamoci anche che a livello prezzi Tesla ha aumenti per la batteria più grossa e potenza maggiore, non per lusso maggiore. Gli interni sono sempre gli stessi per tutta la gamma Model S, che siano quelli di base o premium).

Compariamo il comparabile, prendiamo un'auto elettrica qualunque e siamo ad almeno 40'000.- CHF (prezzo base) per avere meno comfort di marcia, meno autonomia, meno potenza, niente 4x4, nessuna rete SuC, possibilità di carica limitate (Tesla di serie ti dà tutte le possibilità: AC monofase e trifase, carica rapida DC...), aggiungiamo ora qualche optional (BMW i3 è la specialista!) e ci avviciniamo al prezzo Tesla per avere, in sostanza, molto di meno.

Qualche fischio o scricchiolio sono cose a cui si può rimediare, alla mancanza di flessibilità nella ricarica o nell'autonomia come pure all'assenza della trazione integrale no.


   
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