Forum


Model 3 ordinate ed...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 ordinate ed incentivi?

Pagina 1 / 26

(@lultimo)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Ma tutti gli ordini che sono stati mandati avanti in attesa che Tesla stessa capisse come gestire la questione costi accessori / ecoincentivi ?


   
Citazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

@lultimo

Credo che tesla non debba capire nulla, è il cliente che conferma, ad operare una scelta. Nel momento in cui ti chimano per programmare una possibile consegna e si da la disponibilità di ritirarla a Febbario o Marzo, sei tu che fai una scelta affidandoti alle probabilità che il decreto attuativo sia o meno stato emanto. Quindi chi ha deciso per Febbario, sicuramente ha fatto la scelta di non beneficiare dell'incentivo, chi a Marzo, se la rischia, inquanto ad oggi non è dato sapere, se i 50K euro più iva includano o meno gli optionals, e se per Marzo saranno divulgati i decreti attuativi.

Per avere certezza all 100% prima di confermare l'ordine, o la data di consegna, si deve attendere la divulgazione dei decreti.

A Tesla importa marginalmente, visto che per lei non cambia assolutamente nulla.

Detto questo, chiedo ai più informati, si sa quante M3 hanno caricato ? Se 3K come previsto, di più o di meno ?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Bella domanda onlyev70!  Temo solo tesla sia in grado di dare una riposta, sempre che non possa trasparire qualcosa dal piano di carico della nave!!


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Tesla mi ha detto che in caso non ci sia l'incentivo mi restituiscono i 3000€ se non voglio acquistare


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

Scusa @cronos, lo store Tesla ti ha detto questo?

nel senso che a me l'hanno si e no ventilata come possibilità, non come certezza.


   
RispostaCitazione
(@lultimo)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Io sono ancora in attesa di capire se per vernice e/o autopilot si possa avere una fattura separata. Non sono solo in attesa del decreto attuativo 😉


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Comunque io il dubbio non ce l’ho in quanto la mia performance è sicuramente fuori dagli incentivi ma nel qual caso voi abbiate il dubbio che vi costa fare comunque l’ordine e se gli incentivi non competessero e senza quello proprio non la volete acquistare, avete comunque tre giorni di tempo per provarla e restituirla


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Vero, ma per ritirarla la devi pagare, se lo fai in contanti non problem, rapporto diretto. Se hai di mezzo una finanziaria o un leasing qualche problemino può anche saltare fuori.....per non dire salterà


   
RispostaCitazione
(@dany82fi)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 122
 

Anche io sentendo tesla al telefono mi hanno detto che eventualmente ti restituiscono i soldi anticipati in caso di incentivi non usufruibili per “x” motivo, optional ecc ecc


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Se me lo scrivessero in una mail sarei più tranquillo


   
RispostaCitazione
(@dany82fi)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 122
 

Concordo.. scripta manent.. infatti nn ho ordinato ancora 😉


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Sul fatto di restituire, per mia esperienza non è che Tesla sia molto chiara, nel senso che nel Dicembre del 2016 feci retrofront per una MX, circa 10 giorni dopo averla ordinata, versando 4K euro, e non mi sono stati restituiti, la macchina non era stata prodotta. Allora Milano mi diesse che se decidevo di non acquistarla, loro mi avrebbero rimborsato, a parole, nulla di scritto . Ma sempre a loro dire, se avessi optato per un leasing, e questo non fosse stato accettato, allora vrebbero rimborsato. Ma visto che io non avrei fatto il leasing, non so se questo si sarebbe verificato, o se mi avrebbedro detto il contrario.

In teoria, la storia del rimborso potrebbe essere vera, visto che se ci fate caso, gli anticipi non vengono gestiti con una fatturazione fiscale, quindi non vanno in contabilità, questo perche al momento dell'immatricolazione emettono una fattura unica sul totale. Non essendo fiscale, su questa fattura, non pagano ne IVA ne tasse. Poi non so, nel mio caso non rimborsarono, ed a nulla servirono le mie rimostranze.

Da poco invece mi sono trovato in altra situazione, ossia riordino una MX, do i 4K euro, vado avanti, la macchina arriva in Italia, ed io decido di non ritirarla, chiedendo che l'acconto versato fosse spostato su un'altro veicolo. Anche qui inizialmente mi hanno fatto un pò di storie, poi sopite quando gli ho girato le mail intercorse tra me ed il rappresentante su Roma, che lasciavano intendere che di li a breve ed entro l'anno (era Ottobre) , avrebbero aperto un service su Roma. Visto che questa condizione non si è verificata, e dopo avergli girato le mail, le cose hanno preso tutt'latra piega. Ad onor del vero, mi hanno trattato molto bene, forse anche incentivati dal futuro maggior guadagno.

In questi anni, di tira e molla con Tesla, mi sono reso conto che sono estremamente gentili, ma che alle volte, non sanno proprio che pesci prendere. Anche le lacune presenti sul sito Italiano, le traduzioni a tratti maccheroniche, le pagine distoniche con quelle delle altre Nazioni EU, sono sottigliezze, ma che in taluni casi, tipo questo, fanno la differenza.

Credo che farsi mettere per iscritto via mail, prima di effettuare l'ordine per chi non ha prenotazione, o di confermare questa configurando la macchina e versano i 2K euro richiesti, non sia cosa sbagliata. Perche la certezza, perche scritto nel contratto, è quella che restituiscono i 1K euro della prenotazione, fintanto che non si procede con l'ordine, una volta che questo viene confermato, non è più molto chiaro.Sembrerebbe. Quello che è chiaro, è che rimborsano tutto ? O trattengono i 980 Euro di quello che loro identificano come spese di documentazione, che credo siano le spese d'immatricolazione et varie ? Anche li non è proprio chiarissimo, visto che in fattura, è una voce distinta da quella del mezzo. Quindi potrebbee benissimo essere che rimborsano il costo del veicolo, ma non i 980 euro.

Quello che so di per certo è che lacconto che ho versato per la nuova prenotazione, non sarà rimborsabile, ma è scrritto chiaramente nel contratto che mi hanno sottoposto prima di procedere alla prenotazione, ed è chiaro e ripetuto in più di un paragrafo. Cosa che non era ben chiara ne per la MX ne tantomeno per M3, non ci giurerei ma i contratti mi sembrano identici per la M3 e la MX .

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da Onlyev70

   
RispostaCitazione
(@lultimo)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Giusto per condividere..
Oggi mi ha chiamato Tesla per chiedere se volevo mandare avanti le pratiche per il finanziamento.
Ho risposto che potevo portarmi avanti ma che avrei voluto aspettare gli ecoincentivi.
La signorina, piuttosto scocciata, mi ha detto che non possono fare fatture separate per autopilot e cerchi (l'ho configurata nera con cerchi 19 e autopilot).


   
RispostaCitazione
(@dany82fi)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 122
 

Confermo, io infatti non tanto per il colore perché il Nero volevo,ma per i cerchi, per non rischiarmela L’ho presa nera con cerchi da 18’


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

La risposta di Tesla è stata corretta.

Non stanno vendendo cerchi ed auto pilot aftermarket, stanno vendendo una macchina così equipaggiata ed è giusto la fattura per l'intero.

Non sappiamo ancora i decreti attuativi cosa diranno se gli optional faranno parte del budget,

Diciamo che per essere quasi certo potresti ordinare come unico optional gli interni Bianchi se ti interessassero.

Oppure attendere l'emanazione dei decreti attuativi.

Oppure ordinare gli optional aftermarket spendendo qualcosa in più comunque compensato dagli eventuali incentivi.

Volerla subito con gli optional desiderati e pure con gli incentivi non è possibile


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 26
Condividi: