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Model 3 ordinate ed...
 

Model 3 ordinate ed incentivi?  

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(@bonny85)
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Ricordatevi che Tesla non è obbligata a gestire la rottamazione. Se avranno voglia lo faranno, altrimenti no. Hanno già discreti problemi a soddisfare i preordini in essere.

Inoltre, sono sempre soldi che devono anticipare per poi ottenerli come credito fiscale (quindi se va bene tra 1 anno abbondante).

Non che l'azienda brilli come free cash flow al momento 😉

Infine, prendiamo atto che quelli che hanno un auto da rottamare che vale meno di 2.440 euro (l'incentivo che ti darebbero) e ne compra una da 60.000 euro sono davvero pochi...

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(@gaetano)
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Se non è obbligata lo scriva sul sito oppure lo dichiari nell’ordine che uno effettua senza farci perdere tempo, anche perché se non rottamo l’auto entro fine mese mi tocca pagare anche il bollo per l’intero anno e questo per causa loro e non mia. La gestione incentivi da parte di Tesla è da incapaci, punto! Nel  mese scorso hanno consegnato meno di 150 model3 in Italia magari ne potevano consegnare di più.  A tal proposito ricordo anche che in Canada per arrivare ad utilizzare gli incentivi si sono sbrigati a creare su misura una model3 che di  listino prezzi entrasse negli incentivi. Consegna posticipata al 18 maggio ma vedendo come lavora Tesla l’anno rimane ignoto....

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 Noos
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Che lo scriva?....... Ma dai, questa poi!

Che io sappia in Italia la legge non ammette ignoranza.

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(@bonny85)
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@Gaetano

Non capisco queste pretese.

Al momento la situazione è chiarissima. Vuoi l’auto ora? Se costa meno di 61.000 euro ivati ti scontano 4.000 di incentivi, se costa di piú non ne hai diritto. La rottamazione al momento non è gestita da Tesla, se vuoi anche quei 2.000 euro ASPETTI E SPERI!!! Perché nessuno ha promesso nulla ufficialmente riguardo alla rottamazione.

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(@pietro-versari-2)
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No, beh, aspetta!

 

non so te ma io su 2000€ non ci sputo sopra, anche perché oltre a quelli hanno aggiunto altri 2000€ di autopilot, altri 2/3000 per la partial premium interior...

E già prima facevo fatica a giustificarmi una cifra del genere per un’auto!

 

Allora, ci sono gli incentivi per la rottamazione e non ne posso usufruire, anzi devo pagare la rottamazione?!

Sono 3 anni che aspetto, aspetto ancora qualche mese finché non la prendono, e non mi pare di avere delle gran pretese!

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 Noos
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Non mi sembra si stia giudicando nessuno.

Tesla non gestisce la cosa, punto.

Mettiamola così, si può scegliere. Se la si vuole subito si rinuncia al quantum, diversamente occorre aspettare.

Si può avere una opinione che non incontra il favore ma di giudizio non parlerei.

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Ripeto, l’acquisto c’è se la domanda incontra l’offerta.

Se nel tuo caso non è così, nulla ti vieta di optare per altre auto.

Diversamente, aspetta e spera che Tesla decida di gestire la rottamazione. Spero che tu abbia compreso lo svantaggio economico in termini di cash flow per l’azienda, che si trova a:

- anticipare 2.000 euro

- riceverli indietro dopo oltre un anno come credito fiscale

- sostenere costi per l’effettiva rottamazione dell’auto, la movimentazione dei mezzi e la gestione delle pratiche relative.

Fossi io alla guida di Tesla, di sicuro non la gestirei, o quantomeno non in modo prioritario.

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(@matteo447)
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Non Credo che l’attuale situazione si possa giustificare così banalmente. La percezione da parte del cliente è di una quasi totale assenza di organizzazione nella fase di vendita, dove ci sono delle figure disponibili e gentili ma senza alcuna informazione certa. 

La rottamazione non è in forse, è certo che deve essere fatta, ma anziché spostare gli appuntamenti di settimana in settimana avrei preferito avere già una data realistica da subito.

Credo che per Tesla attualmente sia più dannoso mantenere in attesa nel piazzale delle auto, senza che queste vengano fatturate e pagate, piuttosto di accollarsi i costi iniziali di rottamazione. 

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Beh ragazzi va be' difendere Tesla ma non esageriamo. Tutte le ragioni del mondo aziendalmente parlando e ci stanno... Ma sul tuo sito ufficiale è proprio scritto che dai 4.000 + 2.000 euro in caso di rottamazione. Se lo scrivi lo fai anche perché se no sei scarsamente professionale. Una cosa deve esserci sempre: la chiarezza. Su tante cose la applica correttamente (vedi cifre senza sconti). In questo caso direi che non si sta comportando benissimo...

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A me risulta che il sito riporti semplicemente quanto approvato dal governo sul tema ecoincentivi, senza promessa alcuna se non un aggiornamento della pagina non appena disponibili novità ufficiali.

La domanda che dovremmo porci è: puó Tesla gestire agevolmente la rottamazione con la snella struttura senza intermediari che ha creato? In caso affermativo, è normale che abbia tempistiche piú dilatate rispetto ai competitor? La risposta secondo me è si.

Dal punto di vista tecnico, anche ora una volta effettuato l’ordine nel contratto di acquisto compare il prezzo senza incentivi alcuni, il che non obbliga Tesla ad applicare nemmeno i 4.000.

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Beh lo dichiari... Le novità ufficiali ci sono in quanto c'è il decreto attuativo perciò sei 2 volte scarsamente chiaro. Se non sei d'accordo con gli incentivi lo scrivi e lo fai dire alle persone. Poi ripeto essere scarsamente favorevole lato guadagni ok... Ma essere poco seri col cliente no.

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Lo dichiareranno quando saranno pronti a gestire il tutto, rottamazione inclusa.

Che per il momento non gestiscono la rottamazione è cosa nota e te lo dice qualsiasi operatore Tesla.

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Sei sicuro? Qui ci sono utenti che hanno acquistato l'auto e l'operatore gli ha detto che avranno la rottamazione altrimenti con tutta probabilità non avrebbero comprato.

I 4.000 li gestiscono visto che tu li hai presi...

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Non mi risulta che sia stata promessa la rottamazione, ma solo che sia stato detto a tutti che al momento Tesla non la gestisce e bisogna quindi attendere novità.

L'equivoco è che si pensa Tesla sia obbligata a gestirla in quanto gli incentivi sono disponibili, ma non è così, è tutto a discrezione dell'azienda.

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(@alexbox)
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Io ho la macchina in consegna il 18.
Più volte spostata da loro per gestire proprio la rottamazione mia macchina e relativo incentivo di €6000.
Sarebbe una barzelletta se mi dicessero dopo aver atteso tanto ( esclusivamente per questo motivo ) che non è possibile.

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Anche a te avranno detto, come a tutti, che al momento Tesla non la gestisce e che bisogna attendere novità. D'altronde non possono garantire nulla fino a quando non hanno disposizioni in tal senso dalla direzione generale. Tali disposizioni potranno indicare anche di escludere la rottamazione in modo definitivo, non vedo quale sarebbe la scorrettezza nel caso succedesse realmente questo.

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Mi hanno detto che sarà gestita e che è solo questione di tempo, che ho atteso tranquillamente peraltro vedendo slittare consegna di sabato in sabato.
Al momento la consegna del 18 è certa.
Poi stiamo a vedere.
Non ho detto che è una scorrettezza, consentimi di dire che sarebbe una barzelletta

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Ti auguro che tutto vada bene, anche se io sono solito non fidarmi del verba volant... ho sentito di gente che ha venduto la propria auto perché sul sito dava consegna stimata dopo 2 settimane... per poi rimanere a piedi una volta apprese la realistiche prospettive per la consegna.

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(@alexbox)
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E niente macchina, avevi ragione.
Sfumata consegna del 18/5. Cautamente ottimisti per quella del 25/5 ma nessuna certezza.
Aspettiamo

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(@gaetano)
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Prima di prenotare sul sito chiamai Tesla e mi dissero che il sottoscritto avrebbe usufruito degli incentivi ANCHE ROTTAMAZIONE salvo sorprese ecobonus. Qualcuno ha venduto un’auto per conto suo perché valeva qualcosa ma la mia non vale nulla. Un’altra cosa assurda è che sembra che di diritto mi spetta ma su questa discussione sembra che se mi  sarà dato l’incentivo  sarà  solo per una questione di cordialità da parte di Tesla. Spendono miliardi per costruire Gigafactory per investimenti futuri ma non ci sono qualche migliaio di euro da anticipare  per qualche italiano e parliamo di soldi che riavranno al massimo tra un anno. Senza contare la barzelletta della data di consegna che viene sempre rimandata a data futura. Serietà ZERO 

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L'incentivo NON spetta di diritto a nessuno.

L'incentivo è una possibilità offerta ai produttori di automobili che, valutata la convenienza dell'operazione, a loro discrezione possono decidere se iscriversi al portale ministeriale e prenotare i fondi o meno, per poi anticiparli agli acquirenti in attesa di averli a rimborso l'anno successivo, purché capienti fiscalmente (ovvero purché debbano pagare tasse superiori o uguali ai crediti fiscali acquisiti).

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Un giorno ad un supercharger mi spiegherai cosa non è chiaro del "Tesla ha aderito agli incentivi e si è iscritta al portale per averli" 🤣. Quindi una volta fatto per 1 cliente lo devi fare di diritto a tutti gli altri, salvo esaurimento dei fondi...

Poi te l'ho detto possiamo star qua a questionare gli anni del giusta o non giusta l'operazione lato finanziario, ma se garantisci una cosa la devi mantenere e, se non succede, perdi la fiducia nel cliente. Tu stesso hai avuto l'incentivo e ti sei impegnato per star dentro quella soglia altrimenti non lo avresti avuto. Se non eri interessato o ci tenevi alle casse di Tesla perchè non hai sforato? Tanto mica era assicurato l'ecobonus... o forse ti facevano comodo i 4.000 euro come del resto a tanti qui dentro.

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