Forum


Model 3 ordinate ed...
 

Model 3 ordinate ed incentivi?  

Pagina 2 / 37

Post: 716
 gico
Registered
(@gico)
Honorable Member
Registrato: 7 mesifa

Comunque io il dubbio non ce l’ho in quanto la mia performance è sicuramente fuori dagli incentivi ma nel qual caso voi abbiate il dubbio che vi costa fare comunque l’ordine e se gli incentivi non competessero e senza quello proprio non la volete acquistare, avete comunque tre giorni di tempo per provarla e restituirla

Risposta
1 Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3219

Vero, ma per ritirarla la devi pagare, se lo fai in contanti non problem, rapporto diretto. Se hai di mezzo una finanziaria o un leasing qualche problemino può anche saltare fuori.....per non dire salterà

Risposta
Post: 118
Registered
(@dany82fi)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Anche io sentendo tesla al telefono mi hanno detto che eventualmente ti restituiscono i soldi anticipati in caso di incentivi non usufruibili per “x” motivo, optional ecc ecc

Risposta
Post: 1758
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Se me lo scrivessero in una mail sarei più tranquillo

Risposta
Post: 118
Registered
(@dany82fi)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Concordo.. scripta manent.. infatti nn ho ordinato ancora 😉

Risposta
Post: 611
Registered
(@onlyev70)
Honorable Member
Registrato: 1 annofa

Sul fatto di restituire, per mia esperienza non è che Tesla sia molto chiara, nel senso che nel Dicembre del 2016 feci retrofront per una MX, circa 10 giorni dopo averla ordinata, versando 4K euro, e non mi sono stati restituiti, la macchina non era stata prodotta. Allora Milano mi diesse che se decidevo di non acquistarla, loro mi avrebbero rimborsato, a parole, nulla di scritto . Ma sempre a loro dire, se avessi optato per un leasing, e questo non fosse stato accettato, allora vrebbero rimborsato. Ma visto che io non avrei fatto il leasing, non so se questo si sarebbe verificato, o se mi avrebbedro detto il contrario.

In teoria, la storia del rimborso potrebbe essere vera, visto che se ci fate caso, gli anticipi non vengono gestiti con una fatturazione fiscale, quindi non vanno in contabilità, questo perche al momento dell'immatricolazione emettono una fattura unica sul totale. Non essendo fiscale, su questa fattura, non pagano ne IVA ne tasse. Poi non so, nel mio caso non rimborsarono, ed a nulla servirono le mie rimostranze.

Da poco invece mi sono trovato in altra situazione, ossia riordino una MX, do i 4K euro, vado avanti, la macchina arriva in Italia, ed io decido di non ritirarla, chiedendo che l'acconto versato fosse spostato su un'altro veicolo. Anche qui inizialmente mi hanno fatto un pò di storie, poi sopite quando gli ho girato le mail intercorse tra me ed il rappresentante su Roma, che lasciavano intendere che di li a breve ed entro l'anno (era Ottobre) , avrebbero aperto un service su Roma. Visto che questa condizione non si è verificata, e dopo avergli girato le mail, le cose hanno preso tutt'latra piega. Ad onor del vero, mi hanno trattato molto bene, forse anche incentivati dal futuro maggior guadagno.

In questi anni, di tira e molla con Tesla, mi sono reso conto che sono estremamente gentili, ma che alle volte, non sanno proprio che pesci prendere. Anche le lacune presenti sul sito Italiano, le traduzioni a tratti maccheroniche, le pagine distoniche con quelle delle altre Nazioni EU, sono sottigliezze, ma che in taluni casi, tipo questo, fanno la differenza.

Credo che farsi mettere per iscritto via mail, prima di effettuare l'ordine per chi non ha prenotazione, o di confermare questa configurando la macchina e versano i 2K euro richiesti, non sia cosa sbagliata. Perche la certezza, perche scritto nel contratto, è quella che restituiscono i 1K euro della prenotazione, fintanto che non si procede con l'ordine, una volta che questo viene confermato, non è più molto chiaro.Sembrerebbe. Quello che è chiaro, è che rimborsano tutto ? O trattengono i 980 Euro di quello che loro identificano come spese di documentazione, che credo siano le spese d'immatricolazione et varie ? Anche li non è proprio chiarissimo, visto che in fattura, è una voce distinta da quella del mezzo. Quindi potrebbee benissimo essere che rimborsano il costo del veicolo, ma non i 980 euro.

Quello che so di per certo è che lacconto che ho versato per la nuova prenotazione, non sarà rimborsabile, ma è scrritto chiaramente nel contratto che mi hanno sottoposto prima di procedere alla prenotazione, ed è chiaro e ripetuto in più di un paragrafo. Cosa che non era ben chiara ne per la MX ne tantomeno per M3, non ci giurerei ma i contratti mi sembrano identici per la M3 e la MX .

Risposta
Pagina 2 / 37
Share: