Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 LR RWD


(@ale96lodo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 8
Topic starter  

Buonasera a tutti, qualcuno è a conoscenza se le M3 LR RWD ogni tanto si trovano ancora in pronta consegna Tesla in Italia?

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Penso che in Europa sia impossibile trovarle nuove e ovviamente le usate sono estremamente recenti e pochissime.
Per ora le producono solo per la Cina (in Cina).
Dubito che ne vedremo ancora sia in Europa che negli USA.


   
RispostaCitazione
(@wallas)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 38
 

Mi risulta che già ad agosto quelle che si trovavano erano "rinunce" di prenotazioni.

Effettivamente 60 km in più di autonomia (pur a fronte di prestazioni minori) non guastavano.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@wallas

Fossero stati 60 km reali... Erano circa 30 km di maggiore autonomia ai 130 km/h.

https://teslike.com/range/

Poi 80 cavalli in meno e niente trazione integrale.

Oltretutto, con i vari aggiornamenti è stata potenziata solo la AWD che ora si ritrova 452 cavalli (partita dai 350) mentre la RWD è rimasta a 270, una bella differenza!

 

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@ale96lodo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 8
Topic starter  

Grazie mille a tutti delle informazioni. Ho chiesto perché devo acquistarla con legge 104 e la SR non mi convince del tutto per l'autonomia.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Se puoi punta alla LR AWD


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@ale96lodo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 8
Topic starter  

@devix

Purtroppo LR AWD non rientra per 3kw in legge 104 e non penso ci sia la possibilità di depotenziarla

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Capito, peccato.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@ale96lodo

Ma nemmeno con la RWD rientreresti.

I KW a libretto delle elettriche dipendono dalla capienza della batteria perché é la potenza massima erogabile mediamente nei 30 minuti.

 


   
RispostaCitazione
(@ale96lodo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 8
Topic starter  

@bonny85

dipendono dalla capienza della batterie ma anche dalla potenza massima che i motori possono erogare. M3 LR RWD avendo solo il motore posteriore della ST presenta a libretto 100kw, quindi rientrerebbe.

 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@ale96lodo

@ale96lodo

Strano perché il motore posteriore è da 200 KW quindi in mezz'ora può erogare 150 KW medi prima di scaricare la batteria:

200 KW * 22,5 minuti = 75 KWh

0 KW per i restanti 7,5 minuti

Totale 150 KW medi nella mezz’ora del test.

100 KW a libretto hanno senso solo per la Standard Range con batteria da 50 KWh, sicuro di non confonderti?

 


   
RispostaCitazione
(@ale96lodo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 8
Topic starter  

@bonny85 

un proprietario di LR RWD mi aveva fatto vedere che da libretto erano segnati 100kw

 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@ale96lodo

Potrebbero aver sbagliato l’immatricolazione? Non ha proprio senso, perché per avere 100 KW a libretto con batteria da 75 KWh il motore posteriore dovrebbe essere da 100 KW (136 cavalli). E a fine test la batteria non sarebbe scarica.

Non ci sono altre combinazioni che possono dare quel risultato con quella batteria.

 


   
RispostaCitazione
(@ale96lodo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 8
Topic starter  

@bonny85 

Allora non saprei, proverò a sentire Tesla in modo da avere informazioni certe e riportarle. Grazie mille intanto 

 


   
RispostaCitazione
Condividi: