Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Penso che in Europa sia impossibile trovarle nuove e ovviamente le usate sono estremamente recenti e pochissime.
Per ora le producono solo per la Cina (in Cina).
Dubito che ne vedremo ancora sia in Europa che negli USA.
Mi risulta che già ad agosto quelle che si trovavano erano "rinunce" di prenotazioni.
Effettivamente 60 km in più di autonomia (pur a fronte di prestazioni minori) non guastavano.
Fossero stati 60 km reali... Erano circa 30 km di maggiore autonomia ai 130 km/h.
Poi 80 cavalli in meno e niente trazione integrale.
Oltretutto, con i vari aggiornamenti è stata potenziata solo la AWD che ora si ritrova 452 cavalli (partita dai 350) mentre la RWD è rimasta a 270, una bella differenza!
Grazie mille a tutti delle informazioni. Ho chiesto perché devo acquistarla con legge 104 e la SR non mi convince del tutto per l'autonomia.
Capito, peccato.
Ma nemmeno con la RWD rientreresti.
I KW a libretto delle elettriche dipendono dalla capienza della batteria perché é la potenza massima erogabile mediamente nei 30 minuti.
Strano perché il motore posteriore è da 200 KW quindi in mezz'ora può erogare 150 KW medi prima di scaricare la batteria:
200 KW * 22,5 minuti = 75 KWh
0 KW per i restanti 7,5 minuti
Totale 150 KW medi nella mezz’ora del test.
100 KW a libretto hanno senso solo per la Standard Range con batteria da 50 KWh, sicuro di non confonderti?
Potrebbero aver sbagliato l’immatricolazione? Non ha proprio senso, perché per avere 100 KW a libretto con batteria da 75 KWh il motore posteriore dovrebbe essere da 100 KW (136 cavalli). E a fine test la batteria non sarebbe scarica.
Non ci sono altre combinazioni che possono dare quel risultato con quella batteria.
@bonny85
Allora non saprei, proverò a sentire Tesla in modo da avere informazioni certe e riportarle. Grazie mille intanto